Giro d’Italia 2018 oggi tappa 11: percorso, favoriti, diretta TV e streaming

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Il Giro d’Italia è giunto alla tappa 11, Assisi-Osimo, che si correrà oggi, mercoledì 16 maggio. Si tratta di una frazione di 156 km nel ricordo di tanti campioni, tra cui anche Michele Scarponi. I corridori infatti faranno tappa a Filottrano, città di Michele, morto il 22 aprile 2017. La partenza della frazione è prevista per le ore 13.05.

Giro d’Italia 2018 tappa 11, (Assisi – Osimo, 156km): IL PERCORSO

La tappa odierna prevede un percorso appenninico che attraverserà la parte Umbro-Marchigiana e affronterà alcuni muri tipici della zona, come il Muro di Filottrano. La frazione si svolge in un manto abbastanza usurato con gli ultimi 5 km molto impegnativi. Quando i corridori saranno giunti a Osimo, affronteranno il Muro di via del Borgo di 300 metri e con pendenza del 16%. Il finale è caratterizzato invece da un rettilineo di 300 metri. La tappa si presenta adatta agli scattisti e non alle caratteristiche degli scalatori. In classifica generale quindi non ci dovrebbero essere grossi colpi di scena. Chi riuscirà a conquistare la maglia rosa e la vittoria di tappa?

Giro d’Italia 2018 tappa 11, (Assisi – Osimo, 156km): DIRETTA TV E STREAMING

Per tutti gli appassionati di ciclismo che non potranno seguire la corsa direttamente da bordo strada, ci sarà la possibilità di seguire la corsa in diretta tv. A trasmettere l’evento sarà infatti la Rai. A partire dalle ore 14.30 inizierà infatti la telecronaca in diretta su Rai 2. A disposizione degli utenti anche il servizio streaming. Sarà necessario comunque collegarsi alla piattaforma Raiplay. Ricordiamo che l’evento sarà trasmesso in diretta anche su Eurosport al canale Eurosport 1. In questo caso si tratta di un servizio in abbonamento e a pagamento. Anche Eurosport offre il servizio streaming collegandosi alla piattaforma Eurosport Player.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: