Giro d’Italia 2018 tappa 17, Riva del Garda-Iseo: diretta TV e live streaming, percorso, favoriti

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Il Giro è giunto alla tappa 17, Riva del Garda-Iseo, in programma oggi, mercoledì 23 maggio. I corridori arrivano alla frazione dopo la crono individuale che ha visto la vittoria di Rohan Dennis. Ma, la tappa ha messo in evidenza anche Simon Yates che è riuscito a mantenere la maglia rosa. Quando mancano ancora poche tappe alla conclusione, il corridore sembra sempre più vicino alla vittoria finale.

Giro d’Italia, tappa 17, il percorso

La 17esima frazione del Giro d’Italia è caratterizzata da 155 km che separano Riva del Garda da Iseo. Si tratta di un percorso abbastanza mosso a livello altimetrico, soprattutto nella prima parte, dove i corridori attraverseranno le montagne. Si parte infatti subito con una salita e poi con due lunghe gallerie che porteranno i corridori a Molina di Ledro e Bezzecca per poi arrivare verso il Bresciano dove si affronterà il Gran Premio della Montagna (di terza categoria) di Lodrino. A seguire una discesa abbastanza impegnativa che condurrà la carovana in rosa, nella zona del Franciacorta. I corridori potranno inoltre incontrare alcune difficoltà nel circuito finale di 23,9 km, essendo presenti diverse rotatorie prima del rettilineo finale di 300 metri. La partenza della tappa è fissata da Riva del Garda alle ore 13.20, mentre l’arrivo a Iseo tra le 17 e le 17.24.
Per quel che riguarda i favoriti alla vittoria della tappa, occhio ai velocisti e soprattutto ad Elia Viviani.

Leggi anche:  Johan Bruyneel tuona: "Il ciclismo è pieno di ipocriti. Lance Armstrong era meno dopato di gente come Basso e Ullrich"

Giro d’Italia, info diretta tv e streaming

Per tutti gli appassionati di ciclismo sarà possibile seguire la diretta tv della 17esima tappa in diretta e in chiaro su Rai Due, a partire dalle ore 14.30. A disposizione anche il servizio streaming collegandosi alla piattaforma Raiplay. Ricordiamo che l’evento verrà trasmesso anche da Eurosport, ma in questo caso si tratta di un servizio disponibile in abbonamento e a pagamento. Infine, anche Eurosport, mette a disposizione la diretta streaming tramite la piattaforma Eurosport Player.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: