Vuelta 2018, oggi Tappa 13: diretta tv e live streaming, l’altimetria del percorso e i favoriti per la vittoria

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Oggi, venerdì 7 settembre andrà in scena la tappa 13 della Vuelta di Spagna: Candas-La Camperona. Si tratta di una frazione di 174 chilometri che potrebbe comportare degli stravolgimenti nella classifica generale. Quando mancano poche tappe alla conclusione della seconda settimana della corsa, la classifica generale è la seguente:
1)J. Herrada (COF) in 50h28’56”
2)S. Yates (MTS) a 3’22”
3)A. Valverde (MOV) a 3’23”
4)N. Quintana (MOV) a 3’36”
5)J. Izaguirre (TBM) a 3’39”
6)T. Gallopin (ALM) a 3’46”
7)E. Buchmann (BOH) a 3’46”
8)M.A. Lopez (AST) a 3’49”
9)R. Uran (EFD) a 3’54”
10)S. Kruijswijk (TLJ) a 4’05”
15)F. Aru (UAD) a 5’11”
Da sottolineare il distacco di Fabio Aru, che nelle ultime frazioni ha perso terreno, dagli uomini occupanti le prime posizioni della classifica. Riuscirà il sardo a riscattarsi nell’ultima settimana della manifestazione ciclistica? Chi vincerà la tredicesima tappa della Vuelta di Spagna? Non resta che seguire tutti i 174 chilometri per scoprirlo.

Vuelta 2018, tappa 13, IL PERCORSO

Candas-Camperona è la prima delle tre tappe in serie, adatte alle caratteristiche degli scalatori. I 174 chilometri della frazione regaleranno sicuramente grande spettacolo ed emozioni. Si parte in maniera tranquilla, con l’unica difficoltà posta dopo 21 km dal via, dove i corridori affronteranno il gmp Alto de la Madera (7 km al 3,5%, 3a cat.). A seguire pianura, fino al Puerto de Tarna (13 km al 5,8%, 1a cat.), che verrà affrontato a circa 70 chilometri dall’arrivo finale.
Al chilometro 166 inizia la salita verso Camperona (8,3 km al 7,5%, 1a cat.), la cui parte iniziale si presenta pedalabile, mentre gli ultimi 2,5 km sono un vero e proprio muro da scalare, con pendenze sopra l’11% e una massima del 19,5 a ridosso dell’ultimo chilometro.
La partenza è fissata per le ore 12.57, mentre l’arrivo è previsto tra le ore 17.25 e le ore 17.56.
Per quel che riguarda i favoriti invece, occhi puntati su: Yates, Valverde, Quintana, Miguel Ángel López, Rigoberto Uran, Wilco Kelderman, Ion Izagirre, George Bennett, Steven Kruijswijk, Tony Gallopin, Thibaut Pinot, Emanuel Buchmann, David de la Cruz, Louis Meintjes, Enric Mas.

Vuelta 2018, tappa 13, DIRETTA TV E INFO STREAMING

La Vuelta di Spagna continua con la seconda settimana di corsa che giunge quasi alla sua conclusione. La manifestazione ciclistica è arrivata già alla tredicesima tappa, Candas-Camperona, percorso di 174 km.
Per tutti gli amanti del ciclismo e i tifosi dei rispettivi corridori, ci sarà la possibilità di seguire l’evento della tredicesima tappa in diretta tv? Si, sarà possibile seguire l’evento in diretta tv, ma solo attraverso servizi in abbonamento e a pagamento. Infatti, la Vuelta 2018, non sarà trasmessa in chiaro dai canali Rai e nemmeno in streaming dalla piattaforma Rai Play. Chi vorrà seguirà la diretta di tutte le tappe della manifestazione ciclistica, dovrà fare riferimento a Eurosport. Si tratta di un servizio fornito in abbonamento e a pagamento, che trasmetterà la diretta della quinta frazione al canale Eurosport 1.  La diretta verrà trasmessa a partire dalle ore 16. Per quel che riguarda lo streaming, invece, la diretta sarà trasmessa tramite la piattaforma Eurosport Player. Si potrà seguire anche la diretta streaming collegandosi semplicemente alla piattaforma Sky Go oppure a quella di Mediaset, Premium Play. Non resta quindi che attendere la partenza della tredicesima frazione della manifestazione ciclistica spagnola per vedere quale sarà il corridore a tagliare per primo il traguardo finale.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,