Vuelta 2018, oggi Tappa 16 a cronometro: diretta tv e live streaming, i favoriti per la vittoria

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Dopo l’ultimo lunedì di riposo, è tempo di riprendere la Vuelta di Spagna 2018, giunta alla sua terza e ultima settimana di corsa. Oggi, martedì 11 settembre si corre infatti, la sedicesima tappa, la cronometro individuale Santillana del Mar – Torrelavega, un percorso di 32 km. Al momento la maglia rossa è sulle spalle di Simon Yates. Riuscirà il corridore a mantenere la testa della classifica?
La situazione attuale della classifica generale, quando mancano poche tappe alla sua conclusione della manifestazione ciclistica, è la seguente:
1)S. Yates (MTS) in 64h13’33”
2)A. Valverde (MOV) a 26”
3)N. Quintana (MOV) a 33”
4)M.A. Lopez (AST) a 43”
5)S. Kruijswijk (TLJ) a 1’29”
6)E. Mas (QST) a 1’55”
7)T. Pinot (GFC) a 2’10”
8)R. Uran (EFD) a 2’27”
9)J. Izaguirre (TBM) a 3’03”
10)E. Buchmann (BOH) a 3’15”
14)F. Aru (UAD) a 8’19”
Sempre in difficoltà i corridori azzurri come Fabio Aru e Vincenzo Nibali. Riusciranno i due azzurri a trovare un nuovo cambio di ritmo, in vista soprattutto del Mondiale di Innsbruck che si correrà il prossimo 30 settembre?

Vuelta 2018, tappa 16, IL PERCORSO

La tappa sedici della Vuelta di Spagna è una cronometro individuale in programma oggi, martedì 11 settembre. La frazione prevede 32 km tutti pianeggianti, con uno strappo di rilievo dopo i primi 13 chilometri di corsa. Per quel che riguarda il rilievo cronometrico, il primo è fissato al km 10, mentre il secondo al km 20. Qualche insidia è prevista sul finale, il cui percorso prevede tre curve insidiose, due a novanta gradi e una a centottanta.
Tanti i favoriti alla vittoria della tappa: Simon Yates, Castroviejo, Campenaerts, Zeits, Boom, Cortina, Thibaut Pinot. L’incognita della giornata è rappresentata da Valverde.
Ricordiamo che la partenza del primo corridore è fissata per le ore 14.06, mentre la maglia rossa, Simon Yates, partirà alle 17.04. Infine, per quel che riguarda i colori azzurri, Vincenzo Nibali partirà alle ore 15.39, mentre Fabio Aru alle ore 16.38.

Vuelta 2018, tappa 16, DIRETTA TV E INFO STREAMING

La cronometro individuale è pronta a regalare grande spettatolo. La sedicesima frazione aprirà la terza e ultima settimana di corsa della Vuelta di Spagna 2018. Per tutti gli amanti del ciclismo e i tifosi dei rispettivi corridori, ci sarà la possibilità di seguire l’evento della sedicesima tappa in diretta tv? Si, sarà possibile seguire l’evento in diretta tv, ma solo attraverso servizi in abbonamento e a pagamento. Infatti,  la Vuelta 2018, non sarà trasmessa in chiaro dai canali Rai e nemmeno in streaming dalla piattaforma Rai Play. Chi vorrà seguirà la diretta di tutte le tappe della manifestazione ciclistica, dovrà fare riferimento a Eurosport.  Si tratta di un servizio fornito in abbonamento e a pagamento, che trasmetterà la diretta della sedicesima frazione al canale Eurosport 1.  La diretta verrà trasmessa a partire dalle ore 16. Per quel che riguarda lo streaming, invece, la diretta sarà trasmessa tramite la piattaforma Eurosport Player. Si potrà seguire anche la diretta streaming collegandosi semplicemente alla piattaforma Sky Go oppure a quella di Mediaset, Premium Play. Non resta quindi che attendere la partenza della tredicesima frazione della manifestazione ciclistica spagnola per vedere quale sarà il corridore a tagliare per primo il traguardo finale e conquistare la vittoria di tappa.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,