Giro d’Italia 2016: si ritira Tom Dumoulin

Pubblicato il autore: Karen Uda Segui

Il Giro d’Italia 2016 perde un altro dei suoi corridori. Dopo il ritiro di Mikel Landa del Team Sky (tra i favoriti di quest’anno) a causa di una gastroenterite virale, oggi a dare forfait è Tom Dumouil della Giant-Alpecin.
L’olandese ha infatti abbandonato l’undicesima tappa del Giro Modena-Assolo, al km 95, nella zona di rifornimento di Piacenza d’Adige, a causa di un problema al soprasella.
Lo conferma in un tweet il Team della Giant- Alpecin: “Unfortunately has been forced to abandon the due to saddle sores. More details to follow” – “Sfortunatamente Tom Dumoulin è stato costretto ad abbandonare il Giro d’Italia a causa del soprasella. Più dettagli a seguire”.
Dumouil aveva ottenuto la prima maglia rosa di quest’anno, assicurandosi la vittoria della cronometro di Apeldoorn, nei Paesi Bassi, prima tappa della dodicesima partenza estera del Giro d’Italia, dove aveva anticipato di pochissimo lo sloveno Primoz Roglic, rendendo così felice il pubblico di casa.
L’olandese aveva già accusato i primi fastidi all’ottava tappa della corsa e il suo ritiro non è quindi una sorpresa: nella giornata di ieri, la prima maglia rosa di quest’anno era arrivata al traguardo con 13 minuti di ritardo, ben lontana dai migliori tempi degli altri partecipanti.
dumoulin

  •   
  •  
  •  
  •