Programma quinta tappa Giro 2016: percorso, favoriti e diretta tv streaming

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

Oggi, mercoledì 11 maggio, si correrà la quinta tappa del Giro d’Italia 2016. La frazione odierna partirà da Praia a Mare e si concluderà a Benevento dopo 233 km (è la seconda tappa più lunga del Giro). Il percorso non prevede molte insidie, anche se i corridori dovranno stare attenti alle condizioni atmosferiche presenti all’arrivo, che potrebbero non essere delle migliori. La maglia rosa sarà indossata, anche oggi, da Tom Dumoulin, seguito in classifica dall’italiano Diego Ulissi e da Bob Jungels, distanti entrambi 20″.

Quinta tappa Giro 2016 percorso

Percorso quinta tappa Giro 2016

Percorso quinta tappa Giro 2016

Nel corso della 5/a tappa ci sarà un solo gran premio della montagna. La piccola asperità, di terza categoria, si affronterà dopo soli 35 km dal via. Il resto della frazione sarà più o meno ondulato e non presenterà particolari insidie. I 6 km finali saranno nelle strade della città di Benevento e il rettilineo finale, in leggera ascesa, porterà in piazza Castello.

Favoriti quinta tappa Giro 2016

La tappa odierna potrebbe essere l’ideale per i velocisti che non risentono molto dei percorsi ondulati. Tra questi, i nomi da segnalare sono quelli di Nizzolo, Colbrelli e Demare, con quest’ultimo – in particolare – che sembra il più adatto per piazzare la stoccata decisiva in questa quinta tappa del Giro d’Italia. Occhio, come sempre, al più veloce del gruppo, Marcel Kittel.

Quinta tappa Giro 2016: diretta tv e streaming

La quinta tappa del Giro d’Italia 2016 andrà in onda sulle reti Rai. Il primo canale ad effettuare il collegamento sarà Raisport 1, visibile al numero 57 del proprio digitale terrestre. Su questo canale ci si collegherà partire dalle 14.00 e andranno in onda le riprese della partenza, le interviste pre-gara e gli aggiornamenti sulla corsa, con la presenza di un’eventuale fuga. Successivamente, alle ore 15.00, sarà effettuato il collegamento anche su RaiTre, che ci porterà fino al termine della quinta frazione. Per chi non si troverà a casa in questi orari ci sarà, comunque, la possibilità di vedere la diretta streaming della quinta tappa del Giro 2016. Ciò sarà possibile grazie all’app gratuita Rai TV messa a disposizione dall’emittente di Stato. Si potrà scaricare l’app presso tutti gli Store dei propri dispositivi telefonici (o tablet). Se, invece, si vorrà vedere la quinta tappa dal proprio pc, basterà connettersi al sito www.rai.tv.

  •   
  •  
  •  
  •