Giro d’Italia 2017: ufficializzate due nuove tappe. Ecco tutte le novità

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui
Giro d'Italia
Per gli amanti del ciclismo, il Giro d’Italia 2017, sarà una manifestazione entusiasmante. Dopo l’ufficializzazione della partenza in Sardegna, terra di Fabio Aru, con ben tre tappe, è giunta un’altra ufficializzazione. Infatti, la carovana si sposterà dall’isola sarda in Sicilia, con due tappe spettacolari. La prima sarà Cefalù-Etna, la seconda la Pedara-Messina. Queste saranno rispettivamente la quarta e la quinta tappa del Giro. Ecco che i tifosi di Vincenzo Nibali saranno accontentati e potranno godere da vicino delle prestazioni dello Squalo dello Stretto.
La tappa dell’Etna sarà sicuramente importante perché sarà un arrivo in salita al Rifugio Sapienza, proprio sulle strade dove Vincenzo Nibali è cresciuto e si è allenato. Dall’Etna ci si sposterà e il giorno dopo, si partirà da Pedara per approdare a Messina, dopo una tappa spettacolare sul mar Ionio, la Riviera dei Ciclopi, Taormina, Roccalumera e arrivo in riva allo Stretto.
L’ufficializzazione di queste due tappe siciliane arriva dall’assessore al Turismo della Regione Sicilia Antony Barbagallo. Ricordiamo che il Giro d’Italia partirà dalla Sardegna il prossimo 5 maggio e arriverà in Sicilia lunedì 8 maggio. Cefalù era già stata sede di partenza nel 2008, mentre Messina non è tappa dal Giro del 2011. La centesima edizione del Giro d’Italia promette forti emozioni.
  •   
  •  
  •  
  •