Percorso Tappa 15 Tour de France: finale pianeggiante ideale per volata

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

tappa 15 tour de france 2015 altimetria

Domenica 19 luglio, media collina con arrivo pianeggiante.
La quindicesima tappa del Tour de France 2015, da Mende a Valence (182 km), presenta un arrivo che ben si addice a una volatona di gruppo. Quasi al termine della seconda settimana di corsa, i corridori sono tutti stanchi e sicuramente gli attaccanti di giornata proveranno ad approfittarne. I primi 118 km sono abbastanza mossi passando 3 GPM non particolarmente difficoltosi prima di affrontare il Col de l’Escrinet (7,9 km al 5,8%) che protrebbe frammentare il gruppo in vista degli ultimi 50 km completamente pianeggianti. La partenza verrà data alle 13.05.

Meteo Tappa 15 Tour de France

Il cielo prevalentemente nuvoloso toglierà un po’ l’impatto dei raggi solari sui corpi dei corridori, ma respirare in gruppo sarà difficile perchè le temperature rimangono sempre alte attorno ai 35°C, soprattutto nel finale.

Favoriti Tappa 15 Tour de France

Con tutti quei km pianeggianti prima dell’arrivo, le squadre dei velocisti proveranno a riprendere i fuggitivi e condurre i loro uomini jet allo sprint. Vincerà il velocista che avrà recuperato meglio da questi giorni di fatica sui Pirenei. Prevista un’altra sfida tra André Greipel (Lotto Soudal) e Mark Cavendish (Etixx – QuickStep), con l’eterno piazzato Peter Sagan che non demorderà anche questa volta.

tappa 15 tour de france 2015 planimetria

  •   
  •  
  •  
  •