Percorso Tappa 21 Tour de France, la passerella finale

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

tappa 21 tour de france 2015 altimetria

Domenica 26 luglio, pianeggiante.
La ventunesima tappa del Tour de France 2015, da Sèvres Grand Paris Seine Ouest a Parigi Champs-Elysées (107 km), conclude questo durissimo e spettacolare Tour de France. Frazione brevissima che conduce la carovana a godersi il tripudio conclusivo a Parigi. L’Arc de Triomphe, la Senna, il Trocadero, il Louvre, il Pont d’Iéna, la Tour Eiffel, il Panthéon, gli Invalides… sembra un giro turistico, ma è il percorso che porta i corridori sul collaudato circuito degli Champs-Elysées: 7 km a tornata, da affrontare 10 volte, prima delle celebrazioni finali. Il rettilineo conclusivo è ideale per gli sprinter superstiti che proveranno a cogliere la vittoria più prestigiosa.
La partenza verrà data alle 16.35, in modo da far giungere la carovana nella capitale francese illuminata dalle luci del tramonto.

tappa 21 tour de france 2015 circuito

Meteo Tappa 21 Tour de France

Cielo nuvoloso e temperature miti sotto i 20°C, vento moderato. A Parigi è tutto pronto, sarà una splendida passerella finale, sarà una festa.

Favoriti Tappa 21 Tour de France

Alcuni temerari proveranno a sorprendere il gruppo cercando fughe improbabili, ma, alla fine, sarà volata vera con Greipel, re di quest’anno, che cercherà il poker e gli altri a lottare, come sempre, fino all’ultimo centimetro.

tappa 21 tour de france 2015 planimetria

  •   
  •  
  •  
  •