Tour de France, Ivan Basso torna a casa: “ho un tumore”

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

ivan basso

Una notizia sconvolge il primo giorno di pausa del Tour de France 2015, Ivan Basso annuncia in conferenza stampa il suo ritiro a causa di un tumore.
Davanti ai microfoni, affiancato da un Alberto Condador (suo capitano e compagno di stanza) visibilmente emozionato, Ivan rivela: “Stasera sono a Milano e domani mi opero subito. Ce ne siamo accorti dopo la mia caduta nella quinta tappa (Amiens, ndr): quel giorno sono caduto e ho battuto il testicolo contro la sella, come tante altre volte. Però ha cominciato a darmi fastidio e allora stamattina siamo andati qui a Pau dove c’è un famoso urologo per fare una visita. La tac ha evidenziato la presenza di cellule tumorali nel testicolo sinistro. A questo punto devo tornare subito a casa per operarmi”.
Ivan Basso deve rinunciare, quindi, al suo ultimo Tour de France, corsa che l’ha visto sul podio nel 2004 e 2005. Voluto fortemente da Contador come sua spalla per le tappe più dure, Basso, vincitore del Giro d’Italia nel 2006 e nel 2010, adesso deve affrontare la salita più dura.
In bocca al lupo Ivan !

Ivan ha appena postato sulla sua pagina ufficiale di FB un messaggio rivolto ai tifosi:
———
Ciao, quello che sta succedendo lo sapete già, quello che ci tenevo a dirvi è che affronterò questa prova con la grinta di sempre e con la positività che mi avete trasmesso con tutti i vostri messaggi.
Amo il ciclismo che mi ha dato tanto e mi ha insegnato a stringere i denti quando c’è da lottare; adoro la mia famiglia che riempie la mia vita di gioia e mi ha dato la spinta per andare avanti nei momenti difficili; farò un gran tifo per la mia squadra, la Tinkoff-Saxo, alla quale auguro di portare Alberto, il nostro capitano, a Parigi in maglia gialla.
Nei prossimi giorni purtroppo non potrò stare in contatto con voi, ma tornerò a farlo molto presto perché siete la mia forza!
Grazie a tutti.
Ivan
———

Tour de France, VIDEO conferenza stampa Ivan Basso

 

  •   
  •  
  •  
  •