Tour de France percorso Tappa 7: ultima volata prima dei Pirenei

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

tappa 7 tour de france 2015 altimetria

Venerdì 10 luglio, pianeggiante.
La settima tappa del Tour de France 2015, da Livarot a Fougéres (190.5 km), è l’ultima occasione, prima dei Pirenei, per una volata a ranghi completi. Dalla Normandia si passa alla Bretagna con gli ultimi 15 chilometri in leggera discesa su strade larghe. Da tenere d’occhio saranno i fuggitivi di giornata, facilitati da questo finale con leggera pendenza a favore. Lo sprint finale è estremamente piatto fino agli ultimi 100 m quando la strada s’impenna al 6-7% verso destra, costringendo i velocisti a tenere duro fino all’ultimo centimetro. Lo start sarà dato alle ore 12.50.

tappa 7 tour de france 2015 planimetria

Meteo Tour de France Tappa 7

Ancora bel tempo sul Tour de France. Sole e temperature miti (20° C) affiancheranno la gara. Il vento moderato non dovrebbe dar fastidio.

Favoriti Tour de France Tappa 7

Sono i velocisti puri i favoriti per la vittoria di questa tappa. André Greipel è sicuramente quello più in forma, ma Mark Cavendish ha fame di successo dopo 2 volate impostate male e, poi, ci proverà ancora il sempre piazzato Peter Sagan. La vittoria di tappa è importante anche per il morale delle squadre che possono tirare il fiato e togliere qualche pressione di troppo per le successive due settimane.

  •   
  •  
  •  
  •