Tour de France Tappa 1, fantastico Dennis – VIDEO TWEET Dichiarazioni

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

tour de france tappa 1

La cronometro non dà scampo, l’atleta è solo con la sua bicicletta, deve solamente spingere sui pedali e assumere la posizione più aerodinamica possibile. Non ci sono compagni a proteggerlo o a fargli risparmiare energie tenendolo a ruota. La cronometro non regala nulla.
Il più forte di tutti oggi è Rohan Dennis (BMC) che si aggiudica, in un colpo solo, la prima tappa, Utrecht-Utrecht (13,8 km), la prima maglia gialla, la prima maglia verde e la prima maglia bianca del Tour de France 2015, pennellando come un artista le 22 curve che componevano il tracciato cittadino con un tempo finale di 14’56” (unico a scendere sotto i 15 minuti).

I BIG, come prevedibile, non lottano per i primi posti, ma fanno la loro gara cercando di perdere meno secondi possibili dai diretti avversari, il migliore tra loro è Bauke Mollema (Trek), ma Nibali si dimostra molto brillante.

Tour de france tappa 1

Nibali si scalda (anzi, si raffredda) prima della crono

 

Dichiarazioni Tour de France Tappa 1

Rohan Dennis: “Ancora non ci credo. È una gran gioia per me vestire la prima maglia gialla. Quando ho visto che avevo fatto un tempo migliore rispetto a Tony Martin e Fabian Cancellara non ci credevo. Mi riempie di felicità sapere di aver tenuto dietro di me due ciclisti esperti e abili nelle prove crono come loro. Ho raggiunto un grande obiettivo. Il Tour de France è il primo passo che faccio per sperimentare la pressione dei media visto che è molto più grande rispetto alle altre corse. A lungo termine il mio obiettivo è quello di vincere uno dei Grandi Giri, ma la strada è ancora lunga”.

 

 

Ordine d’Arrivo e Classifica Generale

Tour de France Tappa 1

 

Classifica BIG Tour de France 2015

 

VIDEO Tour de France Tappa 1

  •   
  •  
  •  
  •