Tour de France Tappa 2, Nibali e Quintana in ritardo – VIDEO TWEET Dichiarazioni

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

tour de france tappa 2

La tappa pianeggiante Utrecht-Zelanda (166 km) regala emozioni sensazionali. Il forte vento presente negli ultimi 50 km spezza il gruppo in due tronconi: Contador e Froome resistono in quello di testa, mentre Nibali e Quintana scivolano in quello inseguitore. Il distacco aumenta col passare dei km e i due accusano 1’28” di ritardo al traguardo. A vincere, in una volata ristretta, è André Greipel che centra la sua 7a vittoria al Tour de France e la 10a in stagione. Grazie agli abbuoni, Fabian Cancellara è la nuova maglia gialla.

Dichiarazioni Tour de France Tappa 2

Vincenzo Nibali ha perso la ruota del primo gruppo quando sono caduti Hansen, Bardet e Bouhanni: “In quel momento sono riuscito a rimanere in piedi, ma non potevo fare di più. Si corre in bici, queste cose succedono. Si tratta di sfortuna e non di gambe. Questo è il ciclismo, bisogna accettare anche queste giornate”.
Giuseppe Martinelli: “In classifica generale è un minuto che ci peserà sulle spalle. Ma il giro è ancora lungo, magari tra qualche giorno non ce ne ricorderemo più”.
Chris Froome: “Non potevo chiedere un inizio migliore del Tour 2015”.
Nairo Quintana: “La giornata è stata condizionata dalla pioggia e dalle cadute. Abbiamo avuto un po’ di sfortuna perdendo tempo, speriamo di recuperare giorno per giorno. Abbiamo saputo mantenere compatta la squadra e allearci con la Astana per evitare che il ritardo potesse diventare più pesante”.
Alberto Contador: “Complimenti alla squadra, sono stati incredibili. In alcuni momenti ero al limite e ho dovuto stringere i denti. Questi giorni sono molto importanti perché delle volte si può guadagnare più terreno qui che in montagna”.
André Greipel: “Il mio obiettivo prima del Tour era quello di vincere una tappa e questa è arrivata già il secondo giorno. Tutto ciò che verrà sarà un di più”.
Mark Cavendish, attraverso Twitter, attacca chi lo critica (imbecilli) che vedono il ciclismo come un gioco per computer:

 Ordine d’Arrivo Tappa 2

Classifica Generale Tour de France 2015

Classifica Maglia Verde Tour de France 2015

André Greipel (LTS) 50 punti
Peter Sagan (TCS) 30 punti
Fabian Cancellara (TFR) 20 punti

Classifica Maglia Bianca Tour de France 2015

Peter Sagan (TCS) 3h29’03”
Tom Dumoulin (TGA) st
Warren Barguil (TGA) st

Classifica BIG Tour de France 2015

Rigoberto Uran (Etixx – Quickstep)
Tejay Van Garderen (Bmc) +2″
Chris Froome (Team Sky) +6″
Alberto Contador (Tinkoff – Saxo) +18″
Thibaut Pinot (Fdj) +1’25”
Vincenzo Nibali (Astana) +1’27”
Nairo Quintana (Movistar) +1’35”

VIDEO Tour de France Tappa 2 – il primo ventaglio

https://www.youtube.com/watch?v=tJlH1yJJmB0

VIDEO Tour de France Tappa 2 – gli ultimi 4 km

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=oFm3uveFOVk

Fantastico video della crono (Tappa 1) dalla bike cam

  •   
  •  
  •  
  •