Diretta Tour de France dove vedere in tv e streaming la 16esima tappa oggi 18 luglio

Pubblicato il autore: Rocco Menechella Segui

Tour

Tour de France diretta tv e streaming

Diretta Tour de France dove vedere in tv e streaming la 16esima tappa oggi 18 luglio. Giornata interlocutoria quella di oggi al Tour de France in attesa delle ultime tappe di montagne, mercoledì, dopo il giorno di riposo di domani. Oggi in tv, lunedì 18 luglio la 16sima tappa, MOIRANS EN MONTAGNE – BERNA di 183 Km. La 16° tappa come tutte le altre si potrà seguire in diretta: dalle 14 su Rai Sport 1, con telecronaca di Francesco Pancani e Silvio Martinello e poi anche su Rai 3 dalle 15, con il Processo alla Tappa alle 17.15 e su Eurosport dove Salvo Aiello e Riccardo Magrini (canale 210 della piattaforma Sky).

Tour de France in tv, l’acuto di Pantano

Jarlinson Pantano ha vinto la 15esima tappa del Tour de France. Il colombiano della Iam, dopo i 160 km da Bresse a Culoz, ha ripreso Majka a 250 metri dal traguardo imponendosi allo sprint con un colpo di reni straordinario dopo una lunga fuga iniziata in 30, ridotta a 13 lungo il cammino e composta alla fine solo dai due protagonisti. Alle spalle di Majka il terzo posto è andato a Vuillermoz, giunto a 6”. Quarto Reichenbach, poi Alaphilippe a 22″, Pauwels a 25″ assieme a Rolland, ottavo Zakarin a 1’30” assieme a Navarro, decimo Slagter a 2’08”. Una tappa che ha fatto il gioco della maglia gialla Chris Froome – giunto in gruppo assieme a tutti i big, visto che tutti gli altri uomini di classifica non hanno mai provato ad attaccare, se si eccettua un timido tentativo di Fabio Aru. Era particolarmente atteso Quintana, che però si è visto poco. In classifica generale resta saldamente in testa Froome con 1’47” su Mollema e 2’45” su Yates.

Tour de France in tv: la tappa di oggi

Inizia l’ultima settimana del Tour de France con i 209 km che partono da Moirans-en-Montagne per sconfinare in Svizzera e raggiungere il traguardo di Berna. La capitale elvetica, che ospiterà il Tour per la prima volta nella storia, sarà teatro si un arrivo che dovrebbe privilegiare i cacciatori di tappe e a fughe da lontano. Dopo le fatiche di ieri gli uomini di classifica infatti potrebbero lasciar andare via chi cerca la gloria per la vittoria di tappa.  Il percorso prevede un continuo saliscendi, pur senza vere e proprie salite. Un solo Gran Premio della Montagna, posto a venti chilometri dal traguardo. Il Côte de Mühleberg è una salita di 1.2 chilometri al 4.8 % di pendenza media. Un GPM di categoria 4 che non dovrebbe creare molti problemi.  Il finale però è insidioso e presenta uno strappo al 7% a circa 1,5 dal traguardo. Occhio anche al meteo e ai tratti in discesa.

Tour de France streaming e tv

Dalle 14 su Eurosport (sul canale 210 della piattaforma Sky) e Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre, 227 di Sky), e su Rai 3 anche dalle 15, con il Processo alla Tappa alle 17.15. Inoltre in streaming sui siti corrispondenti: www.eurosportplayer.it oppure sul canale Eurosport di Sky Go, rai3.rai.it e raisport.rai.it mentre on demand dopo la mezzanotte Rai Repley

  •   
  •  
  •  
  •