Diretta tv Tour de France 2016, dove vedere la 13a tappa in streaming gratis. Percorso e orari tv, oggi 15 luglio

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui


diretta tv tour de franceDIRETTA TV TOUR DE FRANCE 2016, DOVE VEDERE LA 13A TAPPA IN STREAMING GRATIS E ORARI TV. PERCORSO A CRONOMETRO BOURG SAINT ANDEOL-LA CAVERNE DU PONT D’ARC, OGGI 15 LUGLIO-
Siamo giunti a circa due terzi della corsa a tappe più famosa del mondo e l’esito finale è tutt’altro che scontato. Dopo la tragicomica gara di ieri, nella quale la maglia gialla Chris Froome è caduto a causa del contatto con una moto dell’operatore delle riprese, culminata poi con la vittoria di De Gendt, oggi la carovana si sposta a Bourg Saint Andeol, per la 13a tappa. Sarà una breve cronometro di 37,5 chilometri, caratterizzata da alcune salite (come nel tratto finale) ma anche da alcune discese: una cronometro abbastanza atipica, che potrebbe essere adatta anche ai non cronometristi puri. Prima di scoprire tutte le informazioni sulla diretta tv Tour de France 2016, facciamo un breve resoconto della tappa di ieri.

Diretta tv Tour de France 2016, sintesi della 12a tappa

La tappa è caratterizzata da una fuga da parte di 13 ciclisti, tra cui Coquard e De Gendt, seguiti da altri cinque che distanziano il gruppo maglia gialla. I primi attaccanti arrivano ad avere circa 6 minuti di vantaggio sul gruppetto degli inseguitori e ben 18 sul plotone nel quale pedala Chris Froome. In difficoltà gli italiani: Aru è protagonista di una foratura, mentre Vincenzo Nibali è più attardato. Il vantaggio dei fuggitivi diminuisce fino alla soglia dei 10 minuti sul primo Gran Premio della Montagna, riducendosi poi ulteriormente a 8 a circa 40 km dal traguardo. Non in giornata nemmeno l’idolo di casa Pinot, che si stacca da Froome e dal gruppone, mentre verso i 15 km dall’arrivo comincia la salita finale, che da il via alla selezione dei ciclisti di testa. A guidare la corsa rimangono soltanto De Gendt, Navarro e Pauwels, mentre alle loro spalle sono molto attivi Valverde e Quintana. Dopo essersi leggermente staccato, il belga della Lotto Soudal rientra sulla coppia di testa, per poi beffarli nel finale, tagliando il traguardo in solitaria. Alle loro spalle è bagarre: Froome recupera secondi su secondi ma cade insieme a Porte, e perde la possibilità di allungare in classifica generale. A fine gara poi i giudici decideranno di neutralizzare i distacchi e tutto rimane come prima (clicca qui per il resoconto integrale della tappa).

Tour de France 2016, 13a tappa: Orari tv Rai ed Eurosport

La tappa a cronometro, da Bourg Saint Andeol a Le Caverne du Pont d’arc, sarà visibile sia in chiaro sulla Rai, che sul canale Eurosport (presente sia sul decoder di Sky che su Premium). In chiaro, la tappa sarà trasmessa su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre) dalle ore 14:35 (con anteprima sulla cronometro individuale dalle 14:00),stesso orario per quanto riguarda Eurosport, mentre su Rai 3 la diretta comincerà dalle ore 15:00. Alle 17:15 via con “Il processo alla tappa”, rubrica di approfondimento del post gara (Rai Sport 1 e Rai 3).

Tour de France Streaming, dove vedere la 13a tappa gratis

Se non vi sarà possibile seguire la tappa in tv, potrete farlo in streaming facilmente e in modo completamente guatuito. Basta scaricare sul proprio tablet o smartphone l’applicazione della Rai, ovvero Rai.tv (disponibile sia per Android che per IoS), o collegarsi tramite pc sul sito www.rai.tv. Facciamo un riepilogo e vi forniamo una sintetica guida finale sui modi per seguire la 13a tappa della Grande Boucle:
DIRETTA TV TOUR DE FRANCE: RaiSport 1 (ore 14:35), Rai3 (ore 15:00), Eurosport (ore 14:00)
TOUR DE FRANCE STREAMING: Rai.tv (applicazione) o www.rai.tv.

 

  •   
  •  
  •  
  •