Quarta tappa Tour de France altimetria favoriti diretta tv streaming

Pubblicato il autore: Matteo Monaco Segui

Quarta tappa Tour de France altimetria favoriti diretta tv streaming

Quando Martedì 5 luglio

Da Saumur A Limoges

Lunghezza 237,5 km

Categoria piatto

Difficoltà 1/5

Percorso. Anche se la tappa è classificata come pianeggiante, nella seconda parte della corsa la strada tende ad essere un po’ più impegnativa, con la strada che sale in maniera costante e ricca di mangia e bevi che potrebbero favorire una fuga. Il finale è in salita, assolutamente non ripida ma che potrebbe esaltare corridori con lo spunto veloce e che riescono a dare il loro meglio quando la strada tende a salire leggermente. A questo fattore va aggiunta la lunghezza della tappa: i 232 chilometri che collegano le due località potrebbero farsi sentire soprattutto in caso di condizioni metereologiche avverse, tanto in caso di grande caldo quanto in caso di freddo o pioggia, evenienza questa meno possibile ma sempre probabile. La lunghezza della tappa, l’esercizio ripetuto e l’uso costante sempre degli stessi muscoli, il probabile sforzo del gruppo nel tentativo di riprendere i fuggitivi potrebbe minare e non di poco le forze degli atleti.

Favoriti. La strada che nel finale tende a salire leggermente non dovrebbe scoraggiare i velocisti che dovrebbero essere i grandi protagonisti della tappa odierna. Dopo il successo di ieri appare chiaro il ruolo di grande favorito di Mark Cavendish che potrebbe, però, pagare gli sforzi dei giorni scorsi. Pur sembrando ancora un lontano parente del dominatore delle due tappe olandesi al Giro, Marcel Kittel rientra nel ristrettissimo gruppo di velocisti Top a cui aggiungere un delusissimo Greipiel, voglioso di riscatto e il poliedrico Sagan. Occhi puntati anche su Bryan Coquard apparso in crescita. Nel caso di arrivo di una fuga da lontano, difficile dato che ancora non ce ne è stata l’ombra, fari puntati su Boasson Hagen e Dylan Groenewegen. Nel caso in cui qualche corridore volesse provare ad anticipare il gruppo potrebbe essere la volta di Alaphilippe, apparso in ottime condizioni, magari supportato dal compagno di squadra Martin o  Greg Van Avermaet, un altro deluso della seconda tappa.

Altimetria.
PROFIL

Diretta TV: tutte le tappe del Tour saranno trasmesse in diretta tv su Raisport 1, dalle 14:45 e su Rai Tre dalle 15:00 e a partire dalle 14:30 anche su Eurosport. Maratona anche quest’anno da parte di Rai sport per seguire al meglio il Tour de France. Dopo la tappa c’è lo spazio per il Processo, che andrà in onda al termine della tappa.

Streaming: è possibile seguire la diretta streaming della corsa sul sito direttaciclismo.it, sul sito spaziociclismo.it, mentre è possibile seguire la telecronaca in altre lingue, francese con BEin Sport, tedesco, basco e inglese cercando i link al sito internet www.cyclingfan.com. Lo streaming è disponibile anche sul sito della rai, www.rai.tv

  •   
  •  
  •  
  •