Sesta tappa Tour de France altimetria favoriti diretta tv streaming

Pubblicato il autore: Matteo Monaco Segui

Sesta tappa Tour de France altimetria favoriti diretta tv streaming

Quando Giovedì 7 luglio

Da Arpajon-sur-Cére A Montauban

Lunghezza 190,5 km

Categoria piatto

Difficoltà 1/5
Percorso. La sesta tappa del Tour parte in maniera abbastanza imegnativa, in un percorso collinare che potrebbe favorire immediatamente la classica fuga per terminare poi in maniera piuttosto anonima e pianeggiante negli ultimi sessanta chilometri. Il percorso della tappa segue per lo più il corso dei fumi presenti nella zona con alcune colline che, pur avendo un panorama fantastico, hanno strade piuttosto tortuose che come detto potrebbero favorire la nascita di importanti fughe. Dopo la salita del Causse de Limonge, l’ultima vera asperità di giornata posta ai meno 40, i ciclisti continueranno dritti verso la valle dell’Aveyron a Montauban. Questi chilometri, su strade ampie dritte e piane potrebbero favorire le squadre dei velocisti per un possibile recupero della fuga.

Favoriti. Ultima tappa utile per le ruote veloci di vincere questa settimana. Da domani, infatti, inizieranno i Pirenei, un trittico che allontanerà le velleità di tutti i velocisti. Per questa ragione è difficile possa arrivare una fuga da lontano anche se le difficoltà iniziali dovrebbero favorire l’attacco di un gruppo di coraggiosi. Da questo punto di vista potrebbero ben figurare i transalpini Voeckler e Laporte. Favorito d’obbligo sembrerebbe essere MArcel Kittel che dopo la splendida vittoria di qualche giorno fa sembra avere ribaltato le gerarchie tra i velocisti con Mark Cavendish comunque pronto a insidiare il forte atleta tedesco. Un gradino più sotto sembrano essere Andrè Grepiel e Peter Sagan, il primo per una condizione che non appare ancora ottimale,il secondo sembra avere ancora qualcosa meno di questi grandi velocisti. Se Degenkolb fosse quello della scorsa Roubaix si potrebbe puntare anche su di lui ma per il momento appare lontano dai quattro assi della velocità così come in un arrivo pianeggiante poche possibilità hanno atleti come Coquard, Kristoff e Matthews.

Altimetria.
PROFIL

Diretta TV: tutte le tappe del Tour saranno trasmesse in diretta tv su Raisport 1, dalle 14:45 e su Rai Tre dalle 15:00 e a partire dalle 14:30 anche su Eurosport. Maratona anche quest’anno da parte di Rai sport per seguire al meglio il Tour de France. Dopo la tappa c’è lo spazio per il Processo, che andrà in onda al termine della tappa.

Streaming: è possibile seguire la diretta streaming della corsa sul sito direttaciclismo.it, sul sito spaziociclismo.it, mentre è possibile seguire la telecronaca in altre lingue, francese con BEin Sport, tedesco, basco e inglese cercando i link al sito internet www.cyclingfan.com. Lo streaming è disponibile anche sul sito della rai, www.rai.tv

  •   
  •  
  •  
  •