Tour de France in diretta, dove vedere in tv la tappa 15

Pubblicato il autore: Rocco Menechella Segui

Tour_de_France_2015,_groep_gele_trui_(20036329866)_(cropped)

Tour de France in diretta, dove vedere in tv la tappa 15

Constatata la superiorità di Cavendish in volata (ieri 4° successo in volata) tocca di nuovo ai big della classifica provare a minare la maglia gialla di Froome al Giro di Francia che oggi in tv, domenica 17 luglio, torna a salire sulle Alpi con la 15sima tappa, BOURG EN BRESSE – CULOZ di 160 Km. La 15° tappa come tutte le altre si potrà seguire in diretta: dalle 13 su Rai Sport 1, con telecronaca di Francesco Pancani e Silvio Martinello e poi anche su Rai 3 dalle 15, con il Processo alla Tappa alle 17.15 e su Eurosport dove Salvo Aiello e Riccardo Magrini (canale 210 della piattaforma Sky).

Tour de France in tv, poker Cavendish

Mark Cavendish ha vinto la 14ma tappa del Tour de France, una frazione di 208,5 km da Montelimar a Villars les Dombes. L’inglese si è imposto allo sprint e ha preceduto al traguardo Kristoff, Sagan e Degenkolb. La tappa in precedenza aveva vissuto sul lungo tentativo di fuga di 4 corridori: Roy (Fdj), Howes (Cannondale), Elmiger (Iam) e Benedetti (Bora) raggiunti però a 3,7 km dal traguardo. Nessuno scossone in classifica con Froome saldamente in maglia gialla.

Tour de France in tv: la tappa di oggi

La 15ma tappa è un antipasto piccante prima delle Alpi. La tappa si dipana infatti su 160km da Bourg en Bresse a Culoz, passando per il massiccio del Jura. Sono ben 6 i GPM di giornata col piatto forte del Grand Colombier, salita Hors Catégorie, dalla cui vetta mancheranno però oltre 50km al traguardo. La tappa potrebbe quindi decidersi sul colle successivo, il Lacets du Grand Colombier, che verrà affrontato dopo un primo transito per Culoz, ridente cittadina sulle rive del Rodano dove poi i corridori si giocheranno la vittoria di tappa.

Tour de France streaming e tv

Dalle 14 su Eurosport (sul canale 210 della piattaforma Sky) e Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre, 227 di Sky), e su Rai 3 anche dalle 15, con il Processo alla Tappa alle 17.15. Inoltre in streaming sui siti corrispondenti: www.eurosportplayer.it oppure sul canale Eurosport di Sky Go, rai3.rai.it e raisport.rai.it

  •   
  •  
  •  
  •