Tour de France in tv, diretta e streaming
Tour de France in tv, impresa Bardet – Froome cade
Primo successo francese al Tour per Romain Bardet che vince la diciannovesima tappa della Grande Boucle, una frazione di 146 km da Albertville a Saint Gervais Monte Bianco con 23 secondi di vantaggio su Purito Rodriguez e Valverde. Giornata difficile per Froome, protagonista di una caduta, mentre Thomas gli cede subito la sua bicicletta, e giunto al traguardo col fiatone ed una lunga serie di escoriazioni, ad una decina di secondi da Aru e dagli altri big. Crolla invece Mollema, rimasto ferito pure lui in una caduta, senza forze e senza compagni alla vigilia dell’ultima salita. Vince Bardet con 23” su Purito Rodriguez, Valverde e Meintjes, 26” su Quintana e 28” su Aru. Per Froome un ritardo di 36″, di 53” per Yates. Pesantissimo il dazio pagato da Mollema: 4’25”. In classifica generale Froome ha ora 4’11” di vantaggio su Bardet. Terzo Quintana a 4’27”, poi Yates a 4’36” e Porte a 5’17”. Sesta posizione per Aru, con un ritardo di 6 minuti tondi dal leader ma solo uno e mezzo dal podio.
Tour de France in tv: la tappa di oggi
Secondo tappone alpino, 146,5km da Megève a Morzine. Anche oggi i GPM sono quattro: Col des Aravis, Col de la Colombière, Col de la Ramaz e Col de Joux Plane. La tappa non è lunghissima ma è caratterizzata da ben 60km di salita. E’ l’ultima tappa a disposizione degli uomini di classifica per attaccare la Maglia Gialla prima del gran finale sugli Champs Elysées. Si prevede spettacolo in Alta Savoia.
Tour de France streaming e tv
Dalle 13 su Eurosport (sul canale 210 della piattaforma Sky) e Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre, 227 di Sky), e su Rai 3 anche dalle 15, con il Processo alla Tappa alle 17.15. Inoltre in streaming sui siti corrispondenti: www.eurosportplayer.it oppure sul canale Eurosport di Sky Go, rai3.rai.it e raisport.rai.it mentre on demand dopo la mezzanotte Rai Repley