Serie B, Crotone-Brescia 1-1 (Finale). Cronaca live e tabellino

Pubblicato il autore: Francesco Pellicori Segui

crotone
Crotone-Brescia, cronaca live. L’incontro valido per la decima giornata del campionato di Serie B vedrà il Crotone capolista affrontare, tra le mura amiche dell’Ezio Scida, il Brescia agli ordini di mister Boscaglia. Entrambe le compagini vengono da una vittoria nel precedente incontro e ci aspettiamo una gara piena di emozioni.

ECCO LA CRONACA LIVE DELL’INCONTRO:

Le squadre stanno entrando in campo. Crotone con il classico completo con maglia rossoblù, pantaloncini blu e calzettoni rossoblù mentre, il Brescia, scende in campo con la divisa da trasferta con maglia, pantaloncini e calzettoni bianchi. Spettacolo sugli spalti dell’Ezio Scida.

CRONACA LIVE PRIMO TEMPO:
1′. Partiti, battono i calabresi.
2′. Il Crotone parte forte con un pressing alto e verticalizzazioni immediate. Ma la difesa lombarda è attenta.
7′. Il Crotone ci prova. Torromino tenta dalla distanza, ma la conclusione viene bloccata facilmente, a terra, da Minelli.
13′. Arriva la prima conclusione del Brescia con Mazzitelli che ci prova ma il suo sinistro finisce alto sulla traversa della porta difesa da Cordaz.
16′. Occasione per il Brescia. Cross di Embalo ma Kupisz non trova l’impatto decisivo con la sfera. Sarà rimessa dal fondo per il Crotone.
22′. Contropiede rapido del Crotone con Ricci che prova una conclusione a giro sul secondo palo ma la sfere esce dallo specchio della porta difesa da Minelli.
25′. Conclusione di Embalo verso la porta calabrese ma la palla sorvola la traversa.
34′. Kupisz steso in area da Zampano ma per il signor. Mario Serra non c’è fallo e lascia proseguire.
43′. Gooooooool Crotone. Dopo una conclusione di Torromino respinta male da Minelli, è facile per Ricci mettere dentro con un tap-in che fa esplodere lo Scida. 1-0
45′. Nessun minuto di recupero e il signor. Serra decreta la fine della prima frazione di gioco.

Leggi anche:  Milan, Pioli dopo Juventus-Milan: "Noi meglio nel secondo tempo"

La partita sembrava bloccata, le due compagini hanno pensato più a non prenderle che a darle ma, ad una manciata di secondi dal termine, Ricci fa esplodere il pubblico di casa per l’ 1-0 pitagorico.

CRONACA LIVE SECONDO TEMPO:
1′. Parte la ripresa con gli stessi 22 del primo tempo in campo. Il Brescia che tocca il primo pallone.
2′. Occasione Crotone. Cross per Budimir, pronto a metterla dentro, ma Somma salva in corner.
4′. Ricci prova a sorprendere Minelli con una conclusione dai 30 metri, ma la palla sorvola la traversa.
9′. Brescia pericoloso con Embalo. Ma la sua conclusione finisce lemme tra le braccia di Cordaz.
10′. Cambio per il Brescia. Fuori Morosini dentro Andrea Caracciolo. Boscaglia mette peso in avanti.
11′. Intervento al limite di Antonio Caracciolo su Budimir. Proteste crotonesi ma per il direttore di gara si può proseguire.
12′. Cambio per il Crotone. Fuori Budimir dentro Tounkara che agirà da punta centrale.
15′. Grande conclusione di Capezzi che impatta sulla traversa. Crotone vicino al raddoppio.
17′. Zampano calcia a rete da posizione angolata. La sfera, deviata da Tounkara, sembra finire all’angolino ma Minelli si supera evitando il raddoppio pitagorico.
20′. Cambio Brescia, esce Embalo entra Rosso.
21′. Palo clamoroso di Torromino. Il Crotone vuole chiudere la pratica.
24′. Bell’azione del Brescia con Andrea Caracciolo che si libera bene ma la sua conclusione, rimpallata da un difensore calabrese, viene acciuffata e messa in sicurezza da Cordaz.
28′. Punizione insidiosa dai 40 metri di H’Maidat ma Cordaz mette in angolo.
38′. Tounkara difende palla in area e scarica dietro verso Capezzi che prova dalla distanza ma il tiro, deviato, termina in calcio d’angolo.
40′. Pressione offensiva del Brescia che chiude il Crotone nella propria aria di rigore, ma la difesa pitagorica difende bene.
42′. Gooooooool Brescia. E’ Abate ad insaccare a rete dopo una serie di batti-e-ribatti in area di rigore calabrese a seguito di un calcio di punizione calciato alla perfezione da H’Maidat. 1-1 è il punteggio allo Scida.
45′. Sono 4 i minuti di recupero concessi dal signor Serra.
45+4′. Il signor Serra decreta la fine delle ostilità sul risultato di 1-1.

Leggi anche:  Juventus-Milan: 1-1, Rebic risponde a Morata

Pareggio che sa di beffa per gli uomini agli ordini di Juric che erano riusciti a mantenere il vantaggio fino ad un quarto d’ora dal termine capitolando solo nel finale su una carambola furibonda in area di rigore. Dal canto suo, il Brescia, gioca una partita organizzata premiata dai cambi azzeccati dal proprio tecnico. In fin dei conti il risultato è il più giusto per quanto visto in campo. Con questo punto, il Crotone, mantiene la vetta solitaria della classifica di Serie B a quota 21 punti, approfittando anche del mezzo passo falso del Cagliari (0-0 a Perugia). Il Brescia, invece, consolida il nono posto a quota 14 punti.

TABELLINO:

Crotone (3-4-3): Cordaz; Ferrari, Claiton, Cremonesi (35′ st Yao); Martella, Salzano, Capezzi, Zampano; Budimir (12′ st Tounkara), Ricci (41′ st Balasa), Torromino. All. Juric

Leggi anche:  Inter, ultime infortunio Correa e Vidal: cosa trapela in vista della Fiorentina

Brescia (4-2-3-1): Minelli; Venuti, Ant. Caracciolo, Somma, Colì; H’Maidat, Mazzitelli (84′ Abate); Kupisz, Morosini, Embalo (20′ st Rosso); Geijo (10’st And.Caracciolo). All. Boscaglia

Arbitro: Mario Serra di Torino.

Marcatori: 43′ pt Ricci  (C), 42′ st Abate (B).

Note: Spettatori paganti circa 5.000 con sparuta presenza ospite. Recuperi: 0 pt, 4′ st. Ammoniti: Budimir (C), Mazzitelli (B), Zampano (C), Martella (C), Salzano (C), Coly (B), Cremonesi (C). Corner: Crotone 6, Brescia 4.

  •   
  •  
  •  
  •