Calciomercato live: Berardi dice no alla Juve, doppio derby di mercato tra Milan e Inter. Il Palermo ci prova per Sensi

Pubblicato il autore: Luca Bonaccorso

 

Voci, trattative  e indiscrezioni: ecco tutte le news di calciomercato.

Berardi Juve

 


30/12/2015

16:30 BERARDI: Domenico Berardi non ha intenzione di andare alla Juventus. Il giocatore ha deciso che vuole giocare in una squadra dove può ritagliarsi uno spazio importante e non da semplice comprimario come il suo amico ed ex compagno di squadra Zaza. Dietro questa scelta non è da escludere la presenza dell’Inter, sua squadra del cuore.

16:00 SENSI: Il Palermo tenta il colpaccio: Zamparini ha contattato Foschi del Cesena per l’acquisto del gioiellino Sensi. Il costo del cartellino si aggira attorno ai 7 milioni e la concorrenza è molto agguerrita: il centrocampista potrebbe lasciare la squadra bianconera già a Gennaio.

15:30 LAVEZZI: Ennesimo derby di mercato tra Milan e Inter: dopo Imbula, Kondogbia e Caceres ecco che le due società si contendono (non sono le uniche) il Pocho Lavezzi. Galliani oggi ha sondato il terreno col procuratore, e, se Luiz Adriano cede alle sirene russe, si libererebbe un posto proprio per il trentenne attaccante argentino.

14:00 D’AMBROSIO: Il Palermo avrebbe individuato in Danilo D’Ambrosio il profilo giusto per ricorpire il ruolo di terzino destro: si tratta per il prestito con diritto di riscatto in estate.

13:15 TROTTA:
Marcello Trotta, dopo un anno ad Avellino,  è pronto ad approdare in Serie A: la trattativa col Frosinone infatti è in dirittura d’arrivo. Conferme a tal proposito anche da parte di Stellone oggi in conferenza.

12:00 JUAN JESUS: La Roma non molla Juan Jesus: dopo gli interessamenti della scorsa sessione di mercato, Sabatini è pronto a farsi vivo nuovamente per il brasiliano. L’asso nella manica stavolta però potrebbe essere Adem Ljajic, in prestito all’Inter ma con un riscatto da 11 milioni da effettuare: la trattativa potrebbe sbloccarsi a breve e andare in porto nei prossimi giorni visto che tra l’altro il brasiliano non è più una prima scelta di Mancini.

11:00 PJANIC: Arrivano conferme dalla Spagna: il Real Madrid punta forte Miralem Pjanic. I blancos addirittura sarebbero disposti a pagare l’intera clausola rescissoria di 45 milioni.

10:00 SUAREZ: Mario Suarez è sul mercato: il giocatore non si è adattato e non ha reso come da aspettative. La Fiorentina chiede per lui 5-6 milioni: per ora soltanto richieste di prestito per lui.

09:15 EL SHAARAWY: Il Faraone è al centro del mercato: almeno sei le squadre interessate a lui di cui due in Premier. In Italia quella che sembra esser più vicina è la Fiorentina, anche se il giocatore dovrebbe abbassarsi lo stipendio. La formula sarebbe la stessa di quella utilizzata col Monaco: prestito con riscatto obbligatorio al raggiungimento di un numero di presenze prefissate. Ricordiamo che al giocatore manca una sola presenza per esser riscattato totalmente dalla società francese.

09:00 ANDERSON: Anche stamattina i tabloid inglesi parlano di un fortissimo interessamento del Manchester United per Felipe Anderson: si parla di cifre vicine ai 50 milioni di euro.

08:30 CACERES: La Gazzetta dello Sport stamattina parla di una vera e propria asta tra il Milan e l’Inter per Martin Caceres, che ha il contratto in scadenza a Giugno: il giocatore sembrerebbe interessato al progetto di Mancini ma Galliani non molla ed è pronto ad investire subito.

Leggi anche:  Calciomercato Torino: trattativa in corso con una punta ex Cagliari, può arrivare in prestito

29/12/2015

22:00 HENRIKSEN: Come riportato da Sportmediaset, il ds dell’AZ ha chiuso ad una possibile cessione del giocatore al Napoli: “Non vorremmo cederlo adesso, è più probabile che se ne parli a Giugno.”

20:00 MURIEL:
Il colombiano, intervistato da un’emittente colombiana, ha dichiarato che non si muoverà da Genova tanto meno a Gennaio. Si era interessato al numero 24 blucerchiato il Torino di Ventura.

19:00 SPORTIELLO:
Il numero 1 dell’Atalanta rinnova il suo contratto con il suo club fino al 2020. Su di lui negli ultimi giorni si era parlato dell’interessamento della Roma.

18:40: EMANUELSON: Come riporta Sky ecco il primo colpo del Verona: preso Urby Emanuelson. Domani mattina visite mediche.

18:05 KOULIBALY: Sky Sport riporta di un interessamento del Newcastle per il centrale del Napoli: il no da parte dei dirigenti partenopei però non si è fatto attendere. Koulibaly non si muove.

18:00 BIGLIA: Stando ai media spagnoli, anche il Valencia si sarebbe inserito nella lotta per Biglia. Risaputo che su di lui ci sia anche l’Inter: Lotito in ogni caso ha dichiarato che a Gennaio il giocatore non si muove.

17:45 AGAZZI- RAFAEL- PEGOLO: Sono questi i tre nomi su cui sta lavorando il Carpi per ovviare alle deludenti prestazioni di Brkic e Benussi tra i pali. Tutti e tre i giocatori sono chiusi nei loro rispettivi club e potrebbero tornare utili alla causa di Castori.

16:50 KRSTICIC: Sondaggio dell’Atalanta su Nenad Krsticic della Sampdoria. La società orobica ha chiesto informazioni su un eventuale possibilità di prendere il giocatore in prestito qualora uno tra Grassi e Cigarini venisse ceduto.

16:00 EL SHAARAWY: E’ durata mezza giornata l’idea di El Shaarawy alla Juve: sul Faraone infatti è in vantaggio la Fiorentina, che cederà tra l’altro Pepito Rossi. Difficilissima la pista Gomez per i viola (specie se va via anche Maxi Moralez), pronti a tuffarsi sul giocatore del Monaco, maggiormente idoneo allo schema di Sousa rispetto al Papu. Tra l’altro El Shaarawy arriverebbe anche in prestito.

15:00 CIGARINI: 
La Sampdoria si sta muovendo con particolare interesse su Luca Cigarini dell’Atalanta, centrocampista chiuso quest’anno dall’esplosione di De Roon. Occhio alla concorrenza del Palermo. Vicinissimo a vestire il blucerchiato intanto Benalouane del Leicester.

13:30 INLER: Lo svizzero Inler, in forza al Leicester di Ranieri, ha rifiutato l’offerta della Samp che lo corteggia ormai da giorni. Il giocatore preferisce lo Shalke 04, altro club interessato a lui.

12:00 PIRLO: In un’intervista alla Gazzetta dello Sport Andrea Pirlo spegne tutte le voci su un suo possibile trasferimento: “Mi hanno cercato in tanti, non solo l’Inter. Io però non mi muovo: ho un contratto qui e voglio rispettarlo. Quest’anno inizio da inizio stagione, con un allenatore nuovo: abbiamo grandi progetti”

11:30 DE MAIO: La Lazio sembra aver superato la Roma nel derby per Sebastien De Maio del Genoa. Lotito ha offerto un prestito con diritto di riscatto a Giugno. Il Genoa chiede 3.5 milioni.

10:00 ALVAREZ: Visite ok per Ricky Alvarez e fumata bianca vicinissima: il giocatore pomeriggio si allenerà con i nuovi compagni.

09:45 DODO-SALA: Si lavora ad uno scambio tra Dodò e Sala in casa Inter. Del Neri spinge per avere il terzino brasiliano, mentre il veronese è un pupillo di Mancini già dalla scorsa sessione estiva. Dodò andrebbe al Verona in prestito secco, mentre Ausilio conta di poter inserire nella trattativa un obbligo di riscatto ammortizzando il prezzo col prestito del brasiliano e soprattutto mettendolo a bilancio a Giugno.

Leggi anche:  Calciomercato Juventus, si lavora all'affare Parisi, altrimenti c'è Compagnon. Ecco cosa vuole l'Empoli

09:30 IMBULA: Il Milan ci riprova per Imbula: il giocatore infatti al Porto non si sta trovando benissimo e fa molta panchina. Il prezzo è di 20 milioni, con i portoghesi si sa che è molto difficile trattare, ma non è escluso che Galliani lavori per ottenere un prestito con diritto di riscatto.

09:00 IMMOBILE: Urbano Cairo spegne ogni possibilità circa il ritorno di Ciro Immobile in granata: a La Stampa infatti ha dichiarato “non mi piacciono i cavalli di ritorno”. Pretattica o chiusura totale?

08:45 RUGANI-MAKSIMOVIC: Il Napoli continua a seguire due vecchi profili per rafforzare la propria retroguardia: entrambe le trattative però sono molto difficili. La Juve vuole 30 milioni per Rugani e non lo cede in prestito (tanto più ad una rivale per lo scudetto), mentre il Toro chiede oltre 20 milioni: l’offerta di Giuntoli si ferma a Valdifiori + 7 milioni. Se ne riparlerà a metà del prossimo mese.

08:30 FLOCCARI: Accelerata per Floccari da parte del Bologna: secondo il Corriere di Bologna  il giocatore già per i primi giorni del nuovo anno dovrebbe essere a disposizione del suo vecchio allenatore Donadoni.

08:00 GRASSI: Fiorentina molto interessata ai gioielli dell’Atalanta: non soltanto Gomez infatti, ma anche Alberto Grassi è finito sul taccuino di Pradè. C’è stato un sondaggio e nei prossimi giorni le parti si dovrebbero incontrare. Da non escludere che il ds viola provi a prendere i giocatori imbastendo una mega trattativa con soldi (almeno 8 per il Papu) e contropartite.

28/12/2015

23:00 HENRIQUE: Il difensore brasiliano lascia Napoli e ritorna in patria, alla Fluminense. Accordo raggiunto per una cifra vicina ai due milioni.

21:00 KALINIC: La Lazio ha bloccato il portiere dell’ Hajduk Spalato Lovre Kalinic. Le due parti hanno trovato un accordo su  una base di 5 milioni e il giocatore arriverà a Giugno. Praticamente certa quindi la cessione di uno tra Berisha e Marchetti.

20:10 MANDRAGORA: La Juve brucia tutti sul tempo e ottiene un accordo di massima col Genoa per Mandragora. Nei prossimi giorni i bianconeri parleranno con l’agente del ragazzo (ora i prestito al Pescara) ma la concorrenza di Liverpool, Psg e City.

19:00 INZAGHI:  Stando a quanto riportato da Sky, tra i candidati alla panchina del Bari ci sarebbe anche Pippo Inzaghi. Assieme a lui in lista Camplone e Corini.

17:30 ZIELINSKITONELLIBARBA: A Radio Crc è intervenuto Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ed ha fatto il punto sul mercato della sua squadra: “Eravamo disposti a darlo via a gennaio, è arrivato un’offerta del Napoli e dalla Roma ma non credo che il calciatore partirà ora. Barba è un nostro titolare e ci dà delle risposte importanti, non sapremo come sostituirlo se dovesse andar via a gennaio. Tonelli è il pilastro della nostra difesa e non è sul mercato a gennaio.”

17:00 BERARDI: Il procuratore di Domenico Berardi, intervistato da Tuttojuve.com, ha dichiarato che sono moltissime le squadre che negli ultimi tempi sono venute a vedere il giocatore e si sono interessate a lui. Nessuna offerta concreta però da parte del Tottenham: sarà il solo Berardi a decidere comunque il proprio destino.

16:55 MORALEZ:
L’Atalanta, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe rifiutato 4 milioni dal Leon, squadra messicana, per Maxi Moralez. Non è escluso che nei prossimi giorni le due parti possano risentirsi.

Leggi anche:  Taddei: "Da romanista fracico vorrei CR7. Marquinhos era molto convinto ma non faceva il fenomeno"

14:00 RIGONI: Preziosi chiude il secondo colpo di giornata: dopo Suso infatti ecco Rigoni dal Palermo. Per il centrocampista contratto di due anni e mezzo: ai rosanero una cifra vicino ad un milione d’euro. Ricordiamo che il giocatore era fuori rosa dopo gli ultimi screzi con Zamparini.

13:50 RANOCCHIA: Dopo il rifiuto al Bologna (ingaggio troppo alto per le casse felsinee e giocatore non disposto ad abbassarselo), per Ranocchia le pretendenti sono rimaste Norwich e Siviglia. Gli inglesi sono disposti ad offrire fino a 10 milioni.

13:45 ANDERSON: Riecco il Manchester United su Felipe Anderson. Dopo il rifiuto della scorsa estate, stando ai tabloid inglesi, sembra che i Red Devils si siano rifatti sotto per il brasiliano: in estate ci volevano 45 milioni, ora forse anche qualcosa in meno.

13:20 DODO-SANTON-STRINIC: La Sampdoria è alla ricerca di un terzino sinistro, e i nomi al momento sembrano essere i tre sopracitati. Il primo viene da un lungo infortunio ed è sul mercato, l’italiano è un’ipotesi molto difficile, mentre sul terzo oggi Ferrero ha dichiarato che “Sarri vuole Regini e io uno scambio con Strinic lo accetterei volentieri…”

13:00 EL SHAARAWY: Il nome di Stephan El Shaarawy rischia di catalizzare il mercato invernale delle squadre italiane. Per il riscatto automatico del giocatore mancano tre partite: il problema è che il faraone non convince Jardim e lui vorrebbe giocare con maggiore continuità per non perdere gli Europei. In Italia si sono già interessate a lui la Fiorentina e, soprattutto, la Lazio: quest’ultimi potrebbero mettere sul piatto Antonio Candreva, giocatore molto apprezzato in via Turati.

12:30 ARBELOA: Arbeloa alla Roma potrebbe non essere soltanto una voce di mercato proveniente dalla Spagna. Il giocatore ormai non gioca più al Real e ha rotto con Benitez: inoltre è a scadenza a Giugno e quindi potrebbe liberarsi a zero anche adesso. Da limare però il contratto (prende 3 milioni)

12:00 ARTEAGA: Ufficiale l’acquisto in casa Palermo di Manuel Arteaga. Il ragazzo ha firmato un contratto fino al 2010, prenderà la maglia numero 19 e verrà presentato domani mattina.

11:30 IMMOBILE: Tutti a caccia di Ciro Immobile. L’ex centravanti del Toro sta trovando poco spazio al Siviglia e vorrebbe cambiare aria per potersi giocare le sue chances in vista dell’Europeo: su di lui è vivo l’interesse di Samp, Genoa e Napoli. Il ragazzo ha dichiarato di gradire particolarmente la piazza partenopea (ritornerebbe a casa), ma con Higuain così in forma sarebbe difficilissimo trovare spazio nel 4-3-3 di Sarri.

10:30 ALVAREZ: Per il ritorno di Ricky Alvarez in Italia è praticamente fatta: stamattina il giocatore ha sostenuto le visite mediche e, ad ora di pranzo, il presidente della Samp Ferrero ha dichiarato che l’affare è in dirittura d’arrivo e dovrebbe firmare a breve.

10:00 SUSO: Il primo colpo del mercato del Genoa è Suso. Il talentuoso spagnolo arriva in prestito secco con opzione di rinnovo durante la prossima sessione di mercato estiva. Il giocatore stamattina ha sostenuto le visite mediche e nel pomeriggio dovrebbe allenarsi coi suoi nuovi compagni.

  •   
  •  
  •  
  •