Risultato Udinese Inter LIVE in tempo reale: nerazzurri scatenati! Poker e bianconeri al tappeto

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri
risultato udinese inter live

Fonte: www.radiogol24.it

RISULTATO UDINESE INTER LIVE IN TEMPO REALE – Al ‘Friuli’ di Udine, l’Inter di Roberto Mancini trova la sesta vittoria su sette partite e approfitta in pieno della doppia sfida di vertice in programma domani fra Napoli e Roma da un lato, e Juventus e Fiorentina dall’altro portandosi a più quattro dalle inseguitrici. Protagonista della serata il ritrovato Mauro Icardi autore di una doppietta, ma tutta la squadra ha mostrato la reale pasta di cui è fatta, facendo capire all’intera Serie A che questa squadra può seriamente lottare per lo scudetto. Un 4-0 pesante per l’Udinese, comunque in campo sino al 2-0 e che ha pagato a caro prezzo ben tre clamorosi svarioni difensivi che hanno regalato le prime tre marcature ai nerazzurri. Oltre all’attaccante argentino, in rete sono andati anche Jovetic e Brozovic con una vera e propria magia. Per l’Udinese è notte fonda.

Udinese-Inter 0-4, 23′ e 84′ Icardi, 31′ Jovetic, 86′ Brozovic

93′ E’ finita. Una straordinaria Inter, guidata da un superbo Icardi, domina al ‘Friuli’ di Udine e si porta a più quattro dalle inseguitrici. Una serata che candida ufficialmente i nerazzurri alla lotta per lo scudetto.

92′ Anche Handanovic entra nel pieno della serata. Lo sloveno si frappone tra Aguirre e la porta e con un ottimo intervento sventa la possibilità del 4-1.

90′ Sono tre i minuti di recupero assegnati da Massa.

89′ Terzo giallo per l’Udinese: è Marquinho che finisce sul taccuino di Massa per un brutto fallo su Montoya. Intanto l’Inter effettua la sua ultima sostituzione. In campo va il giovane Manaj, che sostituisce il grande protagonista della serata Mauro Icardi, salutato dall’ovazione del pubblico nerazzurro venuto a Udine.

86′ E arriva il poker dell’Inter!!! Questa volta nessun regalo dall’Udinese ma è una vera e propria magia di Brozovic a calare il sipario sul match. Il centrocampista croato si inventa un destro a girare all’incrocio dal limite dell’area di rigore che non lascia scampo al povero Karnezis. A Udine è strapotere Inter!

84′ Straordinario gol di Icardi!! Ancora una volta un clamoroso errore in fase di scarico dell’Udinese, questa volta con Lodi, che serve involontariamente l’attaccante argentino, il quale lascia partire un missile sotto l’incrocio verso il primo palo e Karnezis non riesce a intervenire. 3-0 Inter e partita chiusa.

82′ Seconda sostituzione dell’Inter: fuori un esausto Ljajic e dentro Juan Jesus. Mancini rinforza ancora il reparto difensivo passando al 5-3-2. Intanto Martinho prova a impensierire Handanovic con una conclusione centrale da fuori area, ma il numero uno interista non ha problemi a bloccare la sfera.

79′ Ultimo cambio per l’Udinese: fuori capitan Di Natale e dentro il giovane Aguirre

78′ Ancora occasione da gol per l’Udinese, che le sta provando tutte per trovare la via del gol. Un lancio lungo dentro l’area di rigore pesca ottimamente Di Natale, che appoggia dietro per un compagno di squadra, ma la difesa interista riesce ancora a sventare la manovra friulana.

Leggi anche:  Jordan Veretout: "Lo status di titolare indiscusso non esiste. La parata in città, con la folla, pazzesca"

76′ Grandissima azione in solitaria di Murillo, che scende da meta campo palla al piede senza che riesca ad essere fermato da nessuno dei giocatori dell’Udinese. Una volta entrato in area, il colombiano incrocia un fendente di sinistro che richiede il buon intervento di Karnezis per essere sventato. Grandissima progressione del centrale difensivo interista!

73′ Ancora Udinese avanti. Widmer prova a prendere il fondo ma Felipe Melo riesce a chiuderlo in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina viene segnalato un dubbio fuorigioco a Di Natale. Niente da fare per i padroni di casa.

69′ Secondo cambio per l’Udinese: proprio lo stesso Iturra, protagonista dell’azione precedente, lascia il campo al compagno di squadra Perica, che si posiziona dietro le due punte per il nuovo 4-3-1-2 adottato da Colantuono.

68′ Occasione per l’Udinese!! Handanovic chiude bene un cross proveniente dalla destra, ma la palla termina tra i piedi di Iturra che conclude a botta sicura. La palla però viene deviata in calcio d’angolo.

66′ Secondo cartellino giallo per l’Udinese.  un Domizzi per niente in serata viene ammonito da Massa per fallo su Guarin. Sino ad ora si contano cinque ammoniti, tre per l’Inter (Perisic, Ljajic e Telles) e due per l’Udinese (Domizzi e Bruno Fernandes che però è stato sostituito).

63′ Le due squadre si aprono e lasciano parecchi spazi alle continue ripartenze nerazzurre e bianconere, ma finora non si registrano azioni particolarmente rilevanti da entrambi i lati.

61′ Prima sostituzione anche per l’Inter: Jovetic lascia il posto al croato Brozovic. Mancini cambia modulo e passa a un 4-3-3 un po’ più difensivo rispetto al 4-2-3-1.

60′ Quando scocca un’ora di gioco, l’Inter appare un po’ stanca con alcuni interpreti (Ljajic) su tutti, mentre l’Udinese crede ancora di poter recuperare il risultato. Intanto però Icardi va vicino al 3-0 mandando fuori di poco un bell’assist proveniente dalla sinistra di Ljajic.

56′ Primo cambio Udinese: uno spento Bruno Fernandes lascia il posto all’ex romanista Marquinho.

55′ Udinese ancora pericolosissima con Edenilson! Il terzino prova una conclusione di controbalzo dal limite dell’area ma la palla termina alta sopra la traversa. E’ un’ottima Udinese quella che si sta vedendo in questa fase di gioco.

53′ Azione pericolosa dell’Udinese con Di Natale che non arriva di un soffio di testa su un traversone proveniente dalla destra. L’Inter si salva.

52′ Prima ammonizione tra le fila dell’Udinese. Bruno Fernandes ferma con le cattive Montoya e si becca la punizione da parte di Massa.

48′ Bruno Fernandes scende sulla corsia di sinistra e prova un traversone in area verso Di Natale. Pallone facile preda di Handanovic.

Leggi anche:  Danimarca-Francia, streaming e diretta tv Sky o Mediaset? Dove vedere Nations League

47′ Udinese subito in avanti alla ricerca del gol che potrebbe far riaccendere la speranza. Intanto Mancini pensa a qualche cambio per evitare brutte sorprese dai giocatori ammoniti.

46′ La partita riprende

Le squadre tornano in campo. Non ci sono cambi

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45′ Senza concedere alcun minuto di recupero, Massa decide di mandare tutti negli spogliatoi per l’intervallo. Inter molto cinica e bravissima a sfruttare due svarioni della difesa dell’Udinese per portarsi al riposo sul 2-0. Le reti del duo Icardi e Jovetic. Udinese che ha tenuto bene il campo e probabilmente avrebbe meritato di più sul piano del gioco, ma paga a caro prezzo due gravissimi errori difensivi. Sarà dura adesso rimontare due reti a una squadra compatta come quella nerazzurra.

44′ L’Inter tiene tranquillamente il possesso palla e fa passare minuti importanti in vista della fine del primo tempo.

40′ Ci dirigiamo verso gli ultimi cinque minuti del primo tempo, e l’Inter si fa vedere ancora in avanti cercando di mettere sin dal primo tempo il match in cascina. L’Udinese, invece, prova a farsi pericolosa sfruttando le fasce laterali, ma finora Handanovic non ha dovuto fare straordinari grazie anche alla buonissima prestazione della coppia centrale Miranda-Murillo.

39′ Ripartenza Inter con Montoya che entra in area, scende sul fondo e mette al centro una palla insidiosissima che però non viene sfruttata dai compagni di squadra grazie all’intervento della difesa udinese.

37′ L’Udinese prova ancora a farsi vedere in avanti e conquista un altro calcio d’angolo. La difesa dell’Inter però è ben posizionata e non lascia spazi agli avversari.

34′ Occasionissima Udinese! In contropiede Cyril Thereau compie una grande sgaloppata dalla sua metà campo sino in area di rigore e poi lascia partire un sinistro mandato in calcio d’angolo da Handanovic. Sul successivo calcio d’angolo Widmer prova un tiro di piatto sul secondo palo ma lo sloveno si fa trovare sempre pronto.

31′ Raddoppio dell’Inter!!!! Altro clamoroso svarione della difesa udinese (Domizzi) e questa volta è Jovetic che ne approfitta per portarsi davanti a Karnezis e scavalcarlo con il ‘cucchiaio’ per il 2-0 Inter. I nerazzurri devono ringraziare parecchio i difensori friulani, sinora di certo non all’altezza della situazione. Si sente e non poco l’assenza di Danilo tra i padroni di casa.

28′ Di Natale prova ad impensierire Handanovic con una girata dall’altezza del dischetto dell’area di rigore, ma il portiere sloveno copre attentamente il suo palo e manda la palla in calcio d’angolo. Udinese in forcing.

26′ L’Udinese si butta in avanti alla ricerca del pareggio. Di Natale viene fermato in fuorigioco dopo aver provato una deviazione sotto porta.

23′  gggggoooooolllllll dell’Inter!! Brutto errore di Bruno Fernandes, che regala letteralmente il pallone a Mauro Icardi, il quale entra in area e trafigge Karnezis con un destro incrociato all’angolino basso alla sinistra del portiere udinese. Inter in vantaggio.

Leggi anche:  Albania-Islanda, streaming e diretta tv Sky o Mediaset? Dove vedere Nations League

21′ Sulla palla va Di Natale che lascia partire una conclusione che si spegne di poco a lato alla destra di Handanovic.

20′ Terza ammonizione nelle fila dell’Inter. Ljajic tocca con le mani un pallonetto al limite dell’area di rigore e regala una punizione pericolosissima ai padroni di casa.

19′ Splendida azione di prima in ripartenza dell’Udinese, che utilizza tutti i suoi giocatori per portare al tiro Thereau. Tiro che viene deviato dalla difesa in calcio d’angolo.

16′ Bella partita dopo il primo quarto d’ora, con Udinese e Inter che vogliono vincere e si presentano spesso dalle parti dei due portieri, anche se sino ad ora si conta una sola azione pericolosa per entrambe le squadre.

15′ Secondo cartellino giallo per l’Inter. Massa vede un fallo di Telles e lo punisce con la punizione e l’ammonizione.

12′ Occasione Udinese. Grande lancio di Bruno Fernandes per Di Natale, che anticipa Miranda e conclude a rete da posizione decentrata. La deviazione di Murillo manda la palla in angolo. Sul successivo corner grande parata di Handanovic, che vieta la gioia all’Udinese su un tiro insidiosissimo di Thereau.

10′ Buon cross di Montoya dalla fascia destra, ma Domizzi libera l’aria con un colpo di testa. Una partita abbastanza vivace in questi primi minuti di gioco.

8′ Cartellino giallo per Perisic, ammonito per un brutto fallo su Bruno Fernandes

7′ Miracolo di Karnezis su Jovetic! Il portiere friulano sventa una clamorosa azione da gol dell’Inter salvando la sua squadra dallo 0-1. Ottima giocata di Perisic sulla sinistra, palla comodamente al centro per Jovetic che ha a disposizione un autentico rigore in movimento ma che viene stoppato alla grande dai piedi del numero uno udinese. Bravo Karnezis ma anche Jovetic poteva fare sicuramente meglio!

5′ Prima conclusione della gara ancora ad opera dell’Udinese, con Bruno Fernandes che prova una conclusione dal limite dell’area. Nessun pericolo per Handanovic

3′ Primo affondo dell’Udinese: Wague mette un traversone dalla fascia sinistra, ma Murillo allontana agevolmente di testa.

1′ Inter subito in grande pressione

Si parte!

L’Udinese scenderà in campo con la classica maglia bianconera e pantaloncino nero, mentre l’Inter è in completo giallo

LE FORMAZIONI

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Domizzi, Piris; Widmer, Bruno Fernandes, Lodi, Iturra, Edenilson; Di Natale, Thereau.
A disp.: Meret, Romo, Camigliano, Insua, Pasquale, Adnan, Evangelista, Guillherme, Marquinho, Perica, Aguirre. All.: Colantuono

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Montoya, Murillo, Miranda, Telles; Guarin, Medel, Jovetic; Ljajic, Perisic, Icardi.
A disp.: Carrizo, Berni, Ranocchia, Nagatomo, Juan Jesus, Gnoukouri, Felipe Melo, Kondogbia, Biabiany, Manaj, Palacio, Brozovic. All.: Mancini

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,