E’ finita Juventus Roma: gioiello Dybala, De Rossi da prova tv?

Pubblicato il autore: Francesco Mattei Segui

Risultato live Juventus Roma 2016. La cronaca testuale della partita azione per azione. Segui con noi il match più importante della 21esima giornata di Serie A. juventus roma 2016 live tempo reale94′ – E’ FINITA JUVENTUS ROMA, il risultato finale è 1-0 per i bianconeri che rimangono in scia del Napoli. La firma è tutta di Paulo Dybala. Rischia la squalifica da prova tv Daniele De Rossi per l’insulto a Mandzukic
91′ – Roma col cuore più che con la testa. La Juve si difende ordinata e riparte
90′ – Scocca il 90esimo, saranno 4 i minuti di recupero a disposizione della Roma per cambiare il risultato.
88′ – Punizione da posizione interessante per la Roma per fallo di mano di Evra su tiro di Florenzi. Peccato che non sia la mattonella ideale di Pjanic. Siamo dalla parte diametralmente opposta. Batte comunque il bosniaco, deviazione e angolo. Prima del corner entra Sadiq
86′ – Evra imita l’azione di Alex Sandro della scorsa settimana ma con meno fortuna. Il suo destro a giro è centrale.
85′ – Esce Paulo Dybala sotto una pioggia di applausi. Entra Alvaro Morata
82′ – La Roma tenta una timida reazione ma le idee sono poche e confuse. Dzeko volenteroso ma insufficiente.
77′ – Grande azione di Khedira che porta il pallone dalla propria metà campo a quella della Roma. Pogba riceve e serve Dybala che con un diagonale firma l’1-0. Cambia finalmente il risultato di Juventus Roma. Come dice Piccinini SEMPRE LUI. Ecco il video, scusate la qualità


76′ – Possesso palla bianconero prolungato che porta Pogba al tiro dai 20 metri. Palla fuori di un paio di metri.
70′ – Cuadrado ha dato imprevedibilità come auspicato ma la squadra di Allegri non sfonda il bunker giallorosso. Ancora e sempre risultato fermo sullo 0-0.
69′ – La Juve sembra voler accelerare. Cuadrado, subentrato a Lichtsteiner, impegna Szczesny. Il portiere polacco si ripete su Evra e salva il risultato. L’esterno francese a botta sicura centra il numero uno giallorosso.
67′ – Dybala si guadagna una punizione dal limite. Nulla di fatto
64′ – Occasione per la Roma, Nainggolan al volo di sinistro. Devia in angolo Pogba.
62′ – La partita va avanti ma senza sussulti. Noia mortale allo Stadium. La Juve è costretta a vincere ma non trova soluzioni offensive. Probabilmente entrerà Cuadrado per favorire la superiorità numerica garantita dai suoi dribbling.
58′ – Intanto abbiamo reperito un video in cui viene chiarito un episodio del primo tempo tra De Rossi e Mandzukic. Il giallorosso avrebbe detto al croato: “Stai muto zingaro di m….”. Ecco il video

Leggi anche:  Coppa Italia, dove vedere Juventus-Spal: streaming gratis e diretta tv in chiaro Rai 1?

56′ – Primi movimenti sulle panchine, la partita non si sblocca e i cambi potrebbero diventare determinanti.
51′ – Non cambia il canovaccio della gara che continua ad essere nervosa. Mandzukic si becca un giallo per fallo su Rudiger. Ammonizione anche per Pjanic per proteste.
47′ – Stessi effettivi in campo. La Roma sembra più aggressiva
INIZIA IL SECONDO TEMPO – RISULTATO JUVE ROMA 0-0

45′ – Ultimo brivido del primo tempo. Bonucci serve ancora Dybala che tira a giro di sinistro. Centrale e facile per Szcezny. Subito dopo Banti fischia la fine della prima frazione. Il risultato di Juve Roma è ancora 0-0. Speriamo in un secondo tempo più emozionante.
43′ – La cura Spalletti sembra funzionare, i giallorossi hanno rischiato veramente poco.
39′ – Roma fortunata. Banti fischia un fallo su De Rossi prima che Pjanic toccasse la palla in are con la mano. Sarebbe stato rigore. Ancora 0-0 a poco dalla fine del primo tempo.
33′ – Dybala continua a creare problemi alla difesa della Roma giocando tra le linee.
30′ – Minuti decisamente piatti. La Roma si riaffaccia nella metà campo bianconera.
24′ – Evra pericoloso per due volte. Dall’out di sinistro scarica un primo tiro ribattuto, poi calcia a lato
23′ – Partita non bella, la Juve ha il predominio, la Roma gioca di rimessa. Risultato parziale inchiodato sullo 0-0
19′ – Brivido per la Roma, Bonucci lancia dalla difesa trovando Dybala che però è in offside millimetrico. L’argentino era a tu per tu col portiere giallorosso.
18′ – Prima azione della Roma, dopo 18 minuti. Florenzi calcia da 25 metri ma non impensierisce Buffon.
14′ – Dybala è l’uomo in più della Juve, salta sempre l’uomo e costringe la difesa della Roma a falli ripetuti.
12′ – Ancora Dybala da fuori. Tiro deviato che finisce in angolo. Dal corner allontana la difesa giallorossa. Partita nervosa, risultato fermo sullo 0-0 ma già due gialli per De Rossi e Rudiger.
10′ – Dybala a giro su punizione, centrale para Szczesny
5′ Pogba crossa d’esterno, la difesa della Roma respinge, poi Bonucci da fuori. Facile parata per Szczesny.
3′ – Fasi di studio con leggero predominio territoriale della Juventus. Nainggolan trequartista come anticipato.
1′ – E’ iniziata Juventus Roma, i 22 sul terreno di gioco saranno arbitrati da Luca Banti. Bilancio  favorevole ai bianconeri.
Le squadre fanno il loro ingresso in campo, è veramente tutto pronto per il big match Juve Roma. Tra pochissimo inizia la nostra cronaca live in tempo reale. Rimanete con noi!Tutto pronto allo Juventus Stadium per la partitissima Juventus Roma che conclude il 21esimo turno di campionato. Tanti i motivi di interesse del match, la Juve cerca l’undicesima vittoria consecutiva che le consentirebbe di restare in scia del Napoli, vittorioso nel pomeriggio a Genova con la Samp. La nuova Roma di Spalletti, invece, deve dimostrare una certa ripresa dopo il deludente pareggio casalingo col Verona. Interessanti le scelte tattiche del mister giallorosso che presenta la sua Roma con un inedito 3-4-1-2. E’ proprio la scelta di schierare Nainggolan come trequartista la novità principale, oltre ovviamente alla difesa a tre. Il centrocampista belga avrà il compito di aggredire i portatori di palla juventini per poter ripartire velocemente da una fascia di campo avanzata. La difesa a tre, invece, è totalmente inedita. Spalletti l’ha provata a lungo in settimana, vedremo se sarà stata la scelta giusta. Allegri risponde disegnando la sua Juve con il consueto 3-5-2. Unica novità il rientro di Barzagli dal primo minuto. Davanti la coppia Dybala Mandzukic.
Ecco le formazioni ufficiali di Juve Roma di oggi 24 gennaio. 
Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra, Mandzukic, Dybala
Roma (3-4-1-2): Szczesny, Manolas, De Rossi, Rudiger, Florenzi, Vainquer, Pjanic, Digne, Nainggolan, Salah, Dzeko.

  •   
  •  
  •  
  •