Risultato Djokovic – Nishikori: Nole strapazza il giapponese 3-0

Pubblicato il autore: @lorenzo_v_81 Segui

djokovic

Una delle gare più equilibrate di questo turno agli Australian Open è quella tra Novak Djokovic e Kei Nishikori, due atleti con caratteristiche similari con i quali può nascere un match molto interessante. Il serbo viene dalla vittoria molto sofferta su Gilles Simon nella quale non ha certo offerto il suo miglior tennis commettendo tantissimi errori gratuiti. Il giapponese invece è in gran forma e la facilità con la quale ha battuto un avversario valido come Jo Wilfried Tsonga è stata impressionante. L’impegno quindi non sembra poi così proibitivo per il numero 7 del mondo che ha già battuto Djokovic nella semifinale degli Us Open del 2014, qulli vinti da Cilic, anche se è ovvio dire che il numero uno Nole rimane favorito anche per la vittoria finale specialmente dopo l’eliminazione prematura di un avversario come Rafa Nadal.

Djokovic-Nishikori, la diretta tv in streaming
Gli Australian Open, e quindi anche Djokovic-Nishikori, sono trasmessi in esclusiva per l’Italia da Eurosport, incluso nell’offerta di Sky (canali 210 e 211 del decoder), che trasmette anche in streaming su Eurosport Player (in abbonamento mensile o annuale).

Chi volesse vedere Djokovic-Nishikori può però farlo anche gratis: Bet365, propone il match in diretta streaming a partire dalle 9.15 nella sezione Diretta TV, solo per utenti registrati.

DIRETTA TESTUALE
Il match parte in maniera abbastanza soft con i due giocatori che sfruttano al meglio il proprio turno di servizio portandosi fino al 2-2

Nel 6° game dopo che Nishikori è stato avanti 40-0 si fa recuperare fino al 40 pari perdendo poi ai vantaggi con un clamoroso doppio fallo e regalando al serbo il primo break dell’incontro.

Le certezze del giapponese crollano aumentando la fiducia del serbo che sale in cattedra e chiude il primo set sul 6-3.

In apertura di secondo set Nishikori perde subito il servizio.

Break Djokovic, che tiene la battuta pur soffrendo nel secondo game e va avanti 2-0. Immediato il vantaggio per Novak, che sull’1-0 annulla due palle del controbreak a Nishikori che si difende con determinazione.

Il.giapponese riesce ad evitare il doppio break dopo esser stato sotto 0-40 regalando punti, ma alla fine si salva. 6-3 2-1 Djokovic.

Il doppio break poi arriva poco dopo con Nole che sfrutta al meglio le incertezze dell’avversario nel chiudere le giocate e scendere a rete portandosi sul 4-1 e mettendo una seria ipoteca anche sul secondo parziale.

Turni di servizio rispettati e serbo avanti 5-2. Dopo il cambio di campo Djokovic servirà per portarsi avanti 2 set a zero

Nonostante 3 palle break Nishikori non riesce a riaprire il match è Djokovic vince anche il secondo set

Sorpresa ad inizio terzo set con Djokovic che allenta un po la tensione e Kei bravo ad approfittarne conquistando il primo break dell’incontro e portandosi sul 2-0

Il giapponese sbaglia alcuni facili appoggi di dritto subendo il controbreak di Nole

Problemi al servizio per entrambe che perdono due volte la battuta a zero con il giapponese che al terzo è avanti 3-2

Nole comincia a forzare e, approfittando di alcuni errori dell’avversario si porta sul 4-3

Cambio di campo sul 5-4 e Djokovic pronto a servire per il match

NOLE VINCE L’INCONTRO: Chiuso anche il terzo set con il punteggio di 6-4 Nole Djokovic batte Kei Nishikori conquistando la semifinale degli Australian Open nella quale incontrerà Roger Federer

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Sonego-Fucsovics 6-3 6-2 (Video Highlights Atp Metz 2021): l'azzurro approda agli ottavi