Risultato Juventus Napoli: alla Juve lo scettro di capolista

Pubblicato il autore: valeria93 Segui

Il risultato della partita dell’anno Juventus Napoli del 13 febbraio 2016. Segui con noi l’andamento del match live in tempo reale attraverso la cronaca testuale, azione per azione.
juventus napoli

 TERMINA 1-0 TRA JUVENTUS E NAPOLI. I bianconeri continuano la loro cavalcata da record superando gli azzurri di una sola lunghezza in un match equilibrato deciso  soltanto nel finale da un’intuizione di Simone Zaza.

90′ +3′ triplice fischio dell’arbitro Orsato: Juventus Napoli finisce qui con i bianconeri alla quindicesima vittoria consecutiva in campionato.
90′ +2′ ultima disperata occasione per il Napoli: Gabbiadini guadagna una buona posizione sotto porta ma il suo sinistro a giro finisce alto. 90’ Sarri tenta il tutto per tutto: entra Gabbiadini in sostituzione di Allan.
87’ GOL JUVENTUS: il sinistro fulminante di Zaza, leggermente deviato da Albiol, disegna una traiettoria Imprendibile per Reina. 1-0 per la Juve. Delirio allo Juventus Stadium!!
87’ Giallo per Marchisio: intervento scomposto su Mertens.
86’ il Napoli prova l’accelerazione. Saranno 3 i minuti di recupero.
86’ Pogba in zona tiro, dopo un’azione strepitosa: Reina risponde con sicurezza bloccando il tentativo del giocatore in maglia bianconera.
85’ nel finale di Juve Napoli spazio anche per Alex Sandro. Esce uno spento Dybala, questa sera davvero poco incisivo. Dentro un difensore, fuori un attaccante, arretra Cuadrado: cambia lo schema di Allegri.
83’ Napoli in possesso palla, lancio lungo di Koulibaly che trova Evra a rubargli il tempo.
82’ Ottima copertura di Cuadrado in fase di copertura. Commette però fallo ed Orsato fischia la punizione a favore del Napoli.
80’ Sinistro a volo di Hamsik, velenoso dalla media distanza. Buffon guarda sfilare il pallone sopra la traversa.
78’ Napoli in difficoltà, non trova spazio tra le linee compatte ed impenetrabili della Juve. Gioco fermo per il fallo di Mertens su Cuadrado.
76’ Higuain cattura un buon pallone ma viene sorpreso in posizione di fuorigioco.
76’ultimo quarto d’ora di gioco, Sarri gioca la carta Mertens per dare vivacità al match. Fuori Insigne.
73’ si propone Barzagli in fase di impostazione, apertura di Pogba, intercetta bene Jorginho.
71’ Rimessa Juve: Marchisio scambia per Cuadrado, tocco per Khedira in una difficile triangolazione.
70’ possesso palla al Napoli, scambi corti e ben compatte in difesa. Lancio prevedibile del Napoli che finisce sui piedi di Barzagli.
67’ Giallo anche per Pogba, che ha atterrato un avversario.
66’ Orsato fischia una punizione a favore del Napoli.
63’ Prima ammonizione del match: nell’elenco dei cattivi finisce Callejon per un fallo di mano.
62’ CHANCE CLAMOROSA PER LA JUVE: apertura di Marchisio, Pogba stoppa di petto e Dybala non trova la porta.
62’ Volata di Zaza che sbaglia il controllo e non riesce a servire Dybala.
61’ Duello in corsia, Allan ha la meglio su Pogba. La Juve cattura il pallone e dà avvio ad un intenso fraseggio senza trovare lo specchio della porta.
60’ Match estremamente tattico. Juve e Napoli non trovano spazio.
58’ arriva il momento di Zaza: secondo cambio tra le fila bianconere, Morata cede il posto al giovane talento ex Sassuolo
56’ Pregevolezza di Pogba, che si libera dagli avversari ma non riesce ad avanzare verso la porta avversaria: nulla di fatto, punteggio ancora sullo 0-0.
54’ Allan sotto porta, Buffon arpiona il pallone senza grandi affanni.
52’ Napoli in attacco: sponda di Hamsik a cercare Ghoulam, ma Barzagli legge l’intuizione degli avversari
50’ Fuori Bonucci, entra Rugani: cambio forzato per la Juventus. Dopo il violento scontro corpo a corpo Bonucci non riesce a terminare la gara.
49’ Morata avanza palla al piede, Koulibaly intercetta. Il Napoli risponde con Callejon,  sponda all’indietro per Higuain
47′ Fuga di Insigne, Dybala innesta la ripartenza della Juve: si infiamma subito il secondo tempo. Koulibaly in copertura.
46’ Si ricomincia allo Juventus Stadium per il secondo tempo di Juve Napoli. Continuate a seguire la nostra diretta per restare sempre aggiornati sul punteggio del match, ancora bloccato sullo 0-0.

Leggi anche:  Juventus-Torino, probabili formazioni e le ultimissime dai campi

FINISCE IL PRIMO TEMPO: il risultato parziale tra Juventus e Napoli è ancorato sullo 0-0. Un’occasione per parte per le due squadre, più attente alla fase difensiva che a quella d’attacco. Portieri finora impegnati relativamente, salvo in due occasioni dal grande potenziale offensivo.
45’+1 Un solo minuto di recupero prima della fine del primo tempo. Azzurri in attacco con Insigne, bravo ad impattare un cross invitante ma superficiale in fase di finalizzazione
43’ Calcio d’angolo a favore dei bianconeri dopo il passaggio sbagliato da Morata.Dalla bandierina si prepara Paulo Dybala.
41’ Marchisio prova a sbloccare l’inerzia del match con una conclusione potente dalla lunga distanza. Reina legge le intenzioni del giocatore bianconero allontanando la minaccia
39’ verticalizzazione fallita tra Callejon ed Insigne
36’ Buffon si tuffa a respingere l’intervento di Albiol, insidioso sotto porta dopo un rimbalzo favorevole. Azzurri aggressivi sulla trequarti.
33’ Reagisce il Napoli con Allan: conclusione potente dal limite che non riesce però a trovare lo specchio della porta.
30’ occasione Juve: Cuadrado si propone in cross ma non trova i compagni disponibili.
29’ Ancora un corner per la Juve: Pogba dalla bandierina, la difesa del Napoli interviene.
28’ Dybala cattura il pallone, ottimo intervento di Jorginho. La Juve si ridisegna in difesa non concedendo alcun varco agli azzurri
26’ Hamsik cerca di prima Higuain, intercetta la Juve. Fallo di Allan.
24’ fallo di Pogba: il signor Orsato assegna una punizione al Napoli, battuta da Jorginho
23’ Seconda punizione per la Juve: Pogba in posizione di battuta.
20’ Ottima giocata di Pogba dai 20 m: la Juve colleziona una buona opportunità. Bianconeri in pressing.
19’ Punizione per la Juve dopo un fallo di Koulibaly su un avversario.
16’ Cross invitante di Insigne dalla trequarti, il Napoli non riesce ad approfittare.
14’ Gara straordinaria di Cuadrado, che si libera dalla marcatura s’invola verso la porta difesa da Reina. Il portiere azzurro intuisce e blocca.
11’ Calcio d’angolo per la Juve: dalla bandierina si prepara Cuadrado, fermato dalla barriera difensiva del Napoli.
7’ Rimessa laterale per la Juve, Pogba tenta la giocata ma gli azzurri fanno buona guardia.
5’ Volata di Koulibaly ad impostare la reazione del Napoli, la Juve blocca.
3’ Juventus insidiosa con la triangolazione tra Lichtsteiner ed Evra, il Napoli allontana la minaccia come può.
1′ L’attesa è finita: il fischio di Orsato dà avvio a Juve Napoli. Azzurri subito aggressivi nella manovra offensiva.
Tutto pronto per Juve Napoli in uno Juventus Stadium da tutto esaurito e a dir poco incandescente. Dopo l’iniziale riscaldamento delle due formazioni, sta per iniziare il match più atteso del campionato! Seguite con noi la diretta di quella che si preannuncia un’emozionante e spettacolare sfida scudetto.
Formazioni ufficiali Juventus Napoli

Leggi anche:  Bologna, Mihajlovic: "Non cambierò modulo"

Juventus (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba; Dybala, Morata (All.: Allegri).
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne (All.: Sarri).
ARBITRO: Orsato di Schio

Parte il countdown tra attesa e grandi aspettative: manca davvero pochissimo al big match valido per la 25° giornata di Serie A tra Juventus e Napoli, le due pretendenti allo scudetto che alle 20:45 si sfideranno allo Stadium in cerca di una vittoria fondamentale per ridisegnare i precari equilibri della classifica. Match affidato alla direzione del signor Orsato, già presente nella gara d’andata tra Napoli e Juventus al San Paolo. Il Napoli di Sarri si approccia alla gara in modo tutt’altro che remissivo: i partenopei cercheranno questa sera di difendere con le unghie e con i dent+5i quel primato in classifica che manca da ben 25 anni, mentre i bianconeri, nel ruolo di antagonisti, proveranno a conquistare i 3 punti in casa e sorpassare la capolista. Si stanno per affrontare due formazioni diverse ma complementari sotto il profilo tecnico e soprattutto in gran forma: la corazzata guidata da Allegri si presenta forte di ben quattordici vittorie consecutive, l’armata partenopea è a caccia invece del successo numero nove. Occhi puntati allo Juventus Stadium in un duello a suon di gol tra il capocannoniere Gonzalo Higuain (24 reti in 24 gare), e un Dybala sempre più a suo agio nelle vesti di trascinatore. Sfida all’ultima parata invece tra Reina e Buffon in un match che punterà molto sull’efficacia del reparto offensivo ma che potrebbe riservare anche sorprese sul piano difensivo. Precedente illustre per il Napoli che al San Paolo nella gara d’andata fermò la squadra di Allegri sul 2-1 (a segno Insigne e Higuain) ma che allo Stadium fatica ad imporsi: 3-1 a favore della Juve nella passata stagione e ben 50 le vittorie dei bianconeri su 78 sfide giocate a Torino contro gli azzurri (21 pareggi e 7 successi del Napoli). Juventus Napoli sarà visibile in diretta TV su Premium Calcio (canali 370 e 380) e Sky Sport (canale 201 e 251) oppure in Streaming tramite tablet o smartphone.

  •   
  •  
  •  
  •