Novara Pro Vercelli live serie B. Tutto nei primi minuti, il derby finisce in parità

Pubblicato il autore: Nicola Di Gregorio Segui

45’+4′ Triplice fischio dell’arbitro, Novara e Pro Vercelli non si fanno del male. L’1-1 sta un po’ stretto ai padroni di casa, autori di alcune occasioni da rete molto interessanti ma mal sfruttate.
45′ Saranno tre i minuti di recupero.
44′ Fallaccio di Rossi, l’arbitro lo espelle senza pensarci su due volte. Giallo anche per Faraoni e Coly.
43′ Ammonito Scavone.
41′ Sostituzione Pro Vercelli: esce Marchi, entra Beretta.
39′ Occasionissima Novara! Gonzalez con un’azione di forza supera 4 avversari, entra in area ma sbilanciato calcia alto sopra la traversa. Pro Vercelli fortunata in questa occasione.
38′ Sostituzione Novara: esce Faragò, entra Nadarevic
36′ Rimane a terra Budel in area del Novara, un’apparente gomitata di Faraoni allo sterno del giocatore della Pro.
34′ Ammonito Mantovani.
33′ Sesto calcio d’angolo per il Novara: Viola batte dalla bandierina ma il suo cross viene allontanato, sulla respinta lo stesso Viola spara alto.
32′ Sostituzione Pro Vercelli: esce Emmanuello, entra Rossi.
26′ Rischio per gli ospiti! Il portiere resta indeciso sull’uscita, Gonzalez calcia di sinistro ma Coly salva in calcio d’angolo.
25′ Cambio Pro Vercelli: esce Malonga, entra Mustacchio.
21′ Pallino del gioco tra i piedi del Novara.
17′  Il secondo tempo riprende fedelmente quello che era il ritmo della prima frazione, le due squadre attaccano a folate ma il gioco per lo più si svolge a metà campo.
11′ Primo cambio per il Novara: entra Dell’Orco al posto di Garofalo.
8′ Evacuo fermato in area di rigore, altra occasione per i padroni di casa.
7′ Ancora il Novara pericoloso in contropiede; la Pro Vercelli ha iniziato questo secondo tempo con il piede sul freno.
5′ Che occasione per il Novara! Corazza di forza supera un paio di avversari al limite dell’area ma si fa ipnotizzare dall’ottima uscita di Melgrati.
4′ Cartellino giallo per il terzino del Novara Garofalo.
1′ Le due squadre rientrano in campo con gli stessi 11 del primo tempo. Subito pericoloso Malonga fermato in area da Mantovani.
Secondo tempo.

45’+1′ Termina il primo tempo del Derby piemontese tra Novara e Pro Vercelli. Risultato di parità assolutamente giusto.
40′ Prima frazione di gioco tutto sommato noiosa, eccetto i primi 4 minuti le due squadre hanno pensato prevalentemente a non farsi del male.
36′ A poco meno di dieci minuti dal termine gli unici tiri in porta effettuati sono stati quelli relativi ai gol siglati da Corazza e Scavone.
28′ Possesso palla favorevole agli ospiti in questi ultimi minuti di gioco, anche se i ragazzi di Foscarini non riescono a trovare la via della porta con continuità
25′ Angolo per la Pro Vercelli, il cross di Mammarella si perde senza creare fastidi a Da Costa.
20′ Evacuo vicinissimo al gol del vantaggio! Mammarella con un cambio di gioco scriteriato lancia il contropiede del Novara, ma l’attaccante di casa non riesce a concludere nonostante la porta sguarnita.
17′ Pressa alto il Novara di Baroni, la Pro imposta le azioni con eccessiva lentezza
12′ Faragò per poco non insacca il pallone con un pallonetto di sinistro sfruttando l’indecisione della difesa ospite, il risultato resta sull’1-1.
8′ Il ritmo della partita si tranquillizza dopo un’inizio spumeggiante, le due squadre si studiano senza premere sull’acceleratore.
4′ GOL del NOVARA! Corazza di testa porta subito la partita in parità! 1-1
2′ GOL PRO VERCELLI! Subito in vantaggio gli ospiti con la botta di Scavone dal limite dell’area. Il gol è propiziato dall’azione personale di Emmanuello dalla fascia destra.
1′ Le prime battute del match sono a favore della Pro Vercelli, il Novara copre senza alcun problema
Primo Tempo.

Leggi anche:  Serie B, dove vedere Virtus Entella Spal: diretta tv e streaming
Novara Pro Vercelli live serie B. Nell’anticipo della 28esima giornata del Campionato di Serie B va in scena il derby piemontese tra Novara e Pro Vercelli. I padroni di casa guidati dal tecnico Baroni, sono in piena lotta play off a quota quarantadue punti e arrivano dalla imprevista sconfitta casalinga della settimana scorsa rimediata contro la Ternana con il risultato di 1-2. Dal canto suo, la Pro Vercelli di Foscarini è nel mezzo della bagarre per la salvezza, al momento quart’ultima in campionato davanti solamente a Lanciano, Salernitana e Como.
Anche la Pro Vercelli, come il Novara, arriva dalla sconfitta casalinga del turno precedente, in questo caso arrivata contro l’Entella (2-3 il risultato). In quell’occasione la Pro ha terminato la partita in 9 uomini in seguito alle espulsioni di Pigliacelli (19′ secondo tempo) e di Legati (36′ del secondo tempo), assenze importanti in vista della sfida odierna.
I precedenti: nel turno di andata giocato ad ottobre, Viola aveva regalato i tre punti al Novara davanti ai 5000 spettatori dello Stadio Silvio Piola di Vercelli.
I diffidati: Faragò, Lanzafame, Troest per il Novara; Bani e Castiglia della Pro Vercelli.

Formazioni ufficiali:

Leggi anche:  Telecronisti DAZN Serie B 9a giornata: il palinsesto

NOVARA (4-4-2): Da Costa; Faraoni, Troest, Mantovani, Garofalo; Casarini, Viola, Faragò, Corazza; Gonzalez, Evacuo. All. Baroni
PRO VERCELLI (4-3-3): Melgrati, Germano, Coly, Bani, Mammarella; Castiglia, Budel, Scavone; Marchi, Emmanuello, Malonga. All. Foscarini.

Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli.
Assistenti: Marco Zappatore di Taranto e Gaetano Intagliata di Siracusa. Quarto Uomo: Fabio Piscopo di Imperia.

A seguire la cronaca live

  •   
  •  
  •  
  •