Atletico Madrid Rayo Vallecano live: finisce 1-0, i Colchoneros in vetta alla Liga

Pubblicato il autore: Nicola Di Gregorio Segui
Atletico Madrid Rayo Vallecano live

Atletico Madrid Rayo Vallecano live

93′ Finisce 1-0 il derby di Madrid! Quarta partita consecutiva senza subire reti per Simeone, adesso i suoi guidano momentaneamente la classifica a quota 85 punti.
91′ Assalto degli ospiti alla porta di Oblak.
90′ Saranno 3 i minuti di recupero.
86′ Finale di partita difficile per l’Atletico! Il Rayo si fa pericoloso con Embarba dalla fascia sinistra. Oblak si fa trovare pronto.
83′ Sostituzione Rayo: esce Piti, entra Montiel. Esce per infortunio l’attaccante subentrato solo nella ripresa.
81′ Tiro di Torres parato ancora una volta da Juan Carlos.
80′ Il Rayo si rende finalmente pericoloso: buono il cross di Miku sulla destra, Javi Guerra contrastato manda alto di testa.
77′ Questa volta è Koke che sciupa l’occasione di chiudere la partita! Correa serve al compagno un ottimo pallone verso il centro dell’area, mal sfruttato.
69′ Occasionissima Atletico! Torres si mangia il gol del 2-0 davanti a Juan Carlos! Ottimo il servizio di Griezmann che mette la punta ex Milan davanti al portiere avversario.
68′ Piti spara il pallone in curva, occasione persa per raggiungere il pareggio.
67′ Ammonito Kranevitter! Punizione interessante per gli ospiti.
63′ Sostituzione Rayo: esce Amaya, entra Manucho. Fuori un difensore e dentro un attaccante.
62′ Gli ingressi di Torres e Griezmann per il momento hanno dato ragione a Simeone.
57′ Sostituzione Rayo Vallecano: esce Bebé, entra Piti.
54′ GOL ATLETICO MADRID! Appena entrato sigla l’1-0 Griezmann! Botta mancina da fuori area e Atletico momentaneamente in testa alla Liga.
53′ Doppia sostituzione Atletico Madrid: esce Oliver Torres, entra Griezmann. Esce Vietto, entra Torres.
51′ Occasione Rayo, prima con Javi Guerra e poi Quini si rendono pericolosi senza però trovare il vantaggio.
46′ Sostituzione Atletico Madrid: esce il capitano Gabi, entra Koke.
Atletico Madrid Rayo Vallecano live –  Secondo Tempo

Leggi anche:  Ramsey attacca la Juventus. Ecco le parole del gallese

45′ Finisce sullo 0-0 il primo tempo tra i colchoneros e il Rayo.
42′ Non una bellissima partita quella messa in campo tra Altetico Madrid e Rayo Vallecano, le due squadre troppo spesso si perdono a metà campo senza creare gioco.
36′ Occasione Atletico! Correa mostra tutto il suo talento, supera Crespo sulla linea di fondo ma il tiro è parato senza troppe difficoltà da Juan Carlos
35′ Ammonito Bebé, primo cartellino per i ragazzi del “Paco” Martin.
31′ Vietto prova a dare fastidio alla difesa ospite ma la sua conclusione impatta le gambe del diretto avversario.
28′ Occasione Rayo! Embarba eccede in altruismo, invece di tirare da posizione laterale ha deciso di tentare il passaggio centrale peccando di precisione e fortuna.
24′ Pare aver preso un po’ di coraggio la squadra di Francisco Jémez Martin che adesso non si limita più alla sola fase difensiva.
22′ Occasione Rayo! Miku si fa trovare pronto su un rimpallo della difesa avversaria, ma la buona conclusione è ben controllata da Oblak.
21′ Gioca molto alta la difesa ospite, gli attaccanti dell’Atletico in questi primi minuti di gioco sono già andati sovente in fuorigioco.
15′ Il primo quarto d’ora di gioco ha mostrato un Atletico Madrid padrone del pallino del gioco, il Rayo si chiude bene ma non riesce a raggiungere la trequarti avversaria.
10′ Embarba anticipa all’ultimo Correa, il cross di Juanfran era destinato al compagno sul secondo palo.
8′ Amaya con la partita di oggi ha raggiunto la partita numero 200 con la maglia del Rayo Vallecano.
4′ Occasione Atletico! Salvataggio in tuffo di Juan Carlos, il tiro di Correa era destinato all’angolino basso alla destra del portiere.
2′ Embarba protagonista della prima conclusione della partita, la palla termina a lato.
1′ Simeone dovrà assistere al derby di Madrid dalla tribuna perchè squalificato fino alla fine del campionato. Torres a sorpresa in panchina.
Atletico Madrid Rayo Vallecano live – Primo Tempo

Leggi anche:  Euro 2020, arresto cardiaco per Christian Eriksen. Ecco la situazione LIVE

Mentre gli occhi di mezza Europa sono puntati sul miracolo sportivo del Leicester, la Liga spagnola si sta dimostrando a sorpresa il campionato più equilibrato (almeno per le tre big) degli ultimi anni. Il Barcellona ci ha messo del suo, dilapidando un vantaggio di tutto rispetto nelle ultime settimane, raggiunta a quota 82 punti dall’Atletico Madrid. Il Real Madrid intanto, nell’anticipo con il Real Sociedad ha vinto per 1-0 e si è portato a +2 dalle dirette concorrenti.

L’Atletico del Cholo Simeone, dopo la grande vittoria rimediata in settimana nella semifinale di andata di Champions League contro il Bayern Monaco, affronta il modesto Rayo Vallecano. Tra le due squadre ballano 47 punti, ma la partita potrebbe portare con se alcune incognite: il Rayo infatti è nel bel mezzo della lotta per la salvezza, con soli 2 punti di vantaggio dal Granada.
La “terza” squadra madrilena arriva dalla sconfitta di misura nel derby contro il Real Madrid (2-3), risultato preceduto dal pareggio esterno con il Malaga e la sorprendente vittoria casalinga contro il Villareal.

Leggi anche:  Djokovic-Nadal 3-6 6-3 7-6 6-2 (Video Highlights Roland Garros 2021): il serbo raggiunge Tsitsipas in finale

Atletico Madrid Rayo Vallecano live – Formazioni ufficiali.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Gimenez, Lucas, Gimenez, Juanfran; Thomas, Gabi, Kranevitter, Oliver; Correa, Vietto. All. Simeone. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Diego Godin, Tiago Mendes.
Rayo Vallecano (4-4-2): Juan Carlos; Quini, Amaya, Crespo, Tito; Embarba, Llorente, Jozabed, Bebè; Miku, Guerra. All. Martin. Squalificati: Trashorras. Indisponibili: nessuno.

a seguire la cronaca live…

  •   
  •  
  •  
  •