Calcio, Udinese-Torino 1-4: segui il LIVE del primo anticipo di Serie A

Pubblicato il autore: luigi gatto Segui

200010130-e301989c-055c-4394-b1cc-20bf164d63c7
90′ UDINESE-TORINO 1-5. Finisce qui, senza recupero, il primo anticipo della 36esima giornata di Serie A. Partita senza storia che complica il discorso salvezza all’Udinese, ora a 38 punti. Se domani il Carpi dovesse battere il Verona, andrebbe a pari punti proprio con l’Udinese, che giocherà le sue ultime due partite di Campionato contro l’Atalanta in trasferta e infine col Carpi in casa.
89′ Continua il dominio del Torino, in totale controllo della partita.
87′ Ammonito Felipe, autore di un brutto fallo su Edera. L’Udinese comincia a perdere i nervi.
86′ Un’Udinese così lenta e inesistente non la si vedeva da tempo. Il Torino non molla la presa, vuole anche il sesto.
82′ GOL TORINO, 1-5! Doppietta Martinez, tutto troppo facile per lui. L’attacco granata approfitta della la difesa dell’Udinese sempre più in difficoltà con Acquah che lancia Martinez, il quale non ha problemi nel battere il portiere. Il volto di De Canio dice tutto…
80′ Il Torino si guadagna un angolo, colpo di testa di Bovo che va sul fondo.
Tempo di sostituzioni per entrambe le squadre: al 75‘ nell’Udinese Piris subentra al posto di Bruno Fernandes, mentre Ventura schiera Molinaro che sostituisce un ottimo Zappacosta.
73′ Finalmente una bella azione dell’Udinese: tutto di prima per Thereau, che impensierisce Padelli. Tuttavia i minuti passano e la rimonta si fa sempre più dura…
71′ GOL ANNULLATO A BELOTTI per la seconda volta in partita! L’attaccante granata insacca in rete un tiro-cross di Bruno Peres, ma secondo l’assistente è in posizione irregolare. Il Torino domina.
68′ Il Torino parte in contropiede con Martinez, che scivola al momento della conclusione.
63′ Clamorosa opportunità non sfruttata dall’Udinese con Felipe, che nella mischia su calcio d’angolo tira a botta sicura non centrando però la porta.
61′ Ancora contropiede da parte del Torino con Acquah sulla destra. Per fortuna dell’Udinese, il cross del ghanese, migliore in campo al momento, non trova i piedi di Belotti.
58′
Udinese completamente allo sbando, i bianconeri non riescono a trovarsi e vengono sempre anticipati dai granata, che hanno un altro passo.
55′ GOL TORINO! Un velocissimo Belotti
parte in contropiede chiudendo quasi sicuramente i conti. 12esimo gol stagionale per il “Gallo”, che porta il Torino in vantaggio 1-4.
49′ GOL TORINO!
Gran tocco di Acquah che serve Martinez, il quale guadagna metri, si accentra, preferisce il sinistro, salta l’uomo facilmente e insacca in rete. Granata in vantaggio 1-3.
46′ GOL UDINESE, 1-2! Colpo di testa di Felipe
che sorprende Padelli ad inizio secondo tempo. L’Udinese accorcia le distanze.
Ricomincia il secondo tempo.

Leggi anche:  Live Finlandia - Russia: 0 - 0, il VAR annulla il primo gol del match

Fine primo tempo: nei due minuti di recupero nulla di particolare da segnale eccetto un’azione offensiva dell’Udinese, che però non riesce a concretizzare. Un primo tempo molto opaco della squadra di casa. Decidono le reti di Jansson e Acquah.

45′ 0-2 TORINO, ACQUAH! In evidenza ancora le lacune della difesa friulana, che si dimentica del calciatore ghanese, il quale carica un destro sul quale non può che guardare Karnezis.
44′ Ancora calcio di punizione per il Torino, il tiro di Gaston Silva sbatte sulla barriera.
43′
Ottimo lavoro da parte di Vives, che si guadagna un calcio di punizione vicino alla bandierina. Colpo di testa di Adnan che è facile preda di Karnezis.
41′
Il Torino rimane in vantaggio ma l’Udinese prova a prendere metri, ad alzare il baricentro, grazie anche al sostegno del suo pubblico.
38′
Una delle prime, vere opportunità dell’Udinese. Fernandes non inquadra lo specchio della porta con un tiro potente ma mette paura a Padelli.
36′
Badu tenta la cavalcata sulla fascia destra, fallo su di lui. Calcio di punizione da posizione interessante ma non suscita nessun timore alla difesa granata.
33′ Continuano gli alti e soprattutto i bassi per l’Udinese
. Nel tentativo di intraprendere un’azione offensiva Thereau passa la palla ma non trova nessuno.
29′
Conclusione di Benassi murata, riparte l’Udinese con Adnan che si procura un calcio d’angolo, il quale viene respinto da Padelli, sofferente alla schiena a seguito di una brutta caduta. Il portiere classe ’85 si rialza a fatica ma continua la partita. 
27′
Badu anticipa Belotti dopo un velleitario suggerimento di Benassi. L’Udinese prova a ripartire senza successo.
24′
Fa girare il pallone il Torino, molto pericoloso con le sue ripartenze. Martinez però poco preciso non centra la porta.
22′ Brutto fallo da parte di Adnan su Gaston Silva. I bianconeri non riescono a produrre il gioco e la velocità che dovrebbe mettere in difficoltà il Torino.
18′
L’Udinese leggermente in ripresa, bell’azione di Fernandes, il cui tiro viene però sporcato. Nessun problema per Padelli.
17′ Fraseggio continuo, quasi Tiki Taka del Torino
, assoluto padrone del campo. Fischi del Friuli.
14′ Torino padrone del campo contro un’Udinese che sembra aver avvertito il colpo psicologico.
13′
Belotti tenta una rovesciata ma viene anticipato dalla difesa granata. Tra l’altro era stato fermato ancora dal fuorigioco.
11′ GOL TORINO!
! Jansson viene dimenticato dai difensori dell’Udinese e insacca con un perfetto colpo di testa su cui nulla può Karnezis. Inizio di partita di qualità al Friuli.
9′ Gol annullato a Belotti: ancora ottimo cross di Zappacosta, ma il “Gallo” è in fuorigioco.
8′
Inizio targato Udinese, che si procura un calcio d’angolo senza però concretizzare l’opportunità.
6′
Prima palla goal concreta per l’Udinese, vicina al vantaggio con un tiro di Matos, respinto in extremis da Padelli.
2′
Zappacosta crossa in mezzo per Martinez ma Karnezis anticipa tutti facendo sua la palla.
Ore 18:00 Si parte con Udinese Torino! Segui la diretta scritta.

Leggi anche:  LIVE Federer-Auger Aliassime 6-4, risultato in tempo reale Atp Halle 2021: la DIRETTA del 2° set

Udinese-Torino apre la 36esima giornata di Serie A alle 18:00. Una sfida importante più per l’Udinese che per il Torino per la salvezza: vincere oggi porterebbe i ragazzi di Mister De Canio a 41 punti in classifica, il che significherebbe permanenza nella massima serie anche quest’anno. Importante per l’Udinese anche ottenere una vittoria, che manca da 4 partite (l’ultima contro la Sampdoria). Il Torino, a quota 42 punti e ormai sicuro della salvezza, viene da due partite perse consecutivamente, in trasferta contro la Roma 3-2 e più recentemente contro il Sassuolo in casa 1-3.

FORMAZIONI UFFICIALI
Per l’Udinese Edenilson prende all’ultimo il posto di Widmer, che ha accusato un infortunio muscolare. Nel Torino unico cambio da registrare rispetto alle probabili formazioni riguarda quello di Vives al posto di Gazzi.

Leggi anche:  Highlights Ungheria - Portogallo: 0 - 3, buona la prima per CR7 e i suoi

UDINESE (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe; Edenilson, Badu, Kuzmanovic, Fernandes, Adnan; Matos, Thereau. All.: De Canio.

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Jansson, Gaston Silva; Zappacosta, Acquah, Vives, Benassi, Bruno Peres; Belotti, Martinez. All.: Ventura.
Ore 17:55 La diretta scritta sta per cominciare, rimanete con noi e non ve ne pentirete!

Le dichiarazioni di Ventura pre-match. Sulle possibilità di rimanere sulla panchina del Torino anche l’anno prossimo:  “Mi verrebbe da chiedere a chi scrive se ha qualcosa di sostanzioso tra le mani o per destabilizzare. In quel caso sarebbe deprimente. Le domande sul futuro non andrebbero fatte a me, non voglio più affrontare questo problema. Non commento il chiacchiericcio da bar”.

 

  •   
  •  
  •  
  •