Champions league, Manchester City-Real Madrid (live) 0-0

Pubblicato il autore: Nicola Digiugno Segui

mach

La prima semifinale di Champions si conclude a reti bianche. Il ritorno è fissato il 4 maggio. Il 27 aprile toccherà a Atletico Madrid e Bayern Monaco, ore 20,45. Fra otto giorni, dunque, si conoscerà il nome delle squadre finaliste che si affronteranno nella partita in prohramma il 28 maggio a San Siro. La partita di questa sera si è rivelata al di sotto delle aspettative. Senza reti e con poche, pochissime, azioni degne di nota. La fase di studio è durata quasi a oltranza per Manchester e Real. Un confronto molto tattico, soprattutto nel primo tempo. Nel Real si è sentita, parecchio, l’assenza di Cristiano Ronaldo, infortunato. Il Manchester ha dato l’impressione di badare più a non prenderle, rispetto al Real. Per gli inglesi non si preannuncia affatto facile l’impresa della gara di ritorno. Per qualificarsi non avranno alternative: vincere. E al Bernabeu non è facile ottenere il massimo risultato. Insomma, lo 0-0 di questa sera sembra premiare maggiormente il Real, probabilmente con più chanche. Gli spagnoli potranno contare anche sul sostegno, caloroso e sempre massiccio, del pubblico di casa, che nella partita di ritorno certamente saprà caricare adeguatamente i propri beniamini. In terra spagnola si guarda con attesa anche alla partita di mercoledì 27 fra Atletico Madrid e Bayern Monaco, altra sfida ricca di fascino. Per l’Atletico un vero e proprio appuntamento con la storia.

93′ Finisce 0-0.

82′ tiro insidioso di Pepe, buona uscita di Hart.

78′ Conclusione di testa di Casenmiro, Hart difende bene la porta.

72′ traversa di Jese.

65′ Il ritmo della partita resta blando, pochi i momenti in cui le due squadre riescono a premere sull’acceleratore.

54′ Colpo di testa di Ramos, Hart c’è e blocca la sfera

50′ azione pericolosa di di Carvajal, palla in angolo.

49′ C’è un contatto sospetto in area di rigore tra Otamendi e Bale. Per l’arbitro è tutto regolare. Si continua a giocare.

47′ Il Manchester City si riversa in avanti. Tiro di Aguero che si perde sul fondo

46′ Si riparte dallo 0-0 del primo tempo, partita che non sta regalando emozioni

45′ Il primo tempo si conclude senza grandi sussulti.

34′ Tiro di Bale da fuori area, Hart non si lascia sorprendere

29′ De Bruyne prova il tiro da distanza ragguardevole, ma Carvajal riesce a ribattere.

27′ Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da da De Bruyne, conclusione di testa di Otamendi che si perde sul fondo.

21′ Bale supera Clichy, ma non riesce a passare la palla a Benzema, la difesa locale fa buona guardia.

18′ Fase di studio in campo, le squadre non si sbilanciano, la partita si rivela avara di emozioni almeno per ora.

5′ Fernandinho serve in profondita Aguero, Pepe controlla la situazione

Champions league, stasera si affrontano Manchester City e Real Madrid. Il Real Madrid è senza Cristiano Ronaldo, in campo va Lucas Vazquez. Nel City non ci sono Nasri e Yaya Touré. Le formazioni:

MANCHESTER CITY: Hart; Sagna, Kompany, Otamendi, Clichy; Fernando, Fernandinho; Jesus Navas (77′ Sterling), De Bruyne, Silva (40′ Iheanacho); Aguero. Allenatore: Pellegrini

REAL MADRID: Keylor Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos (90′ Isco); Bale, Benzema (46′ Jesé), Lucas Vazquez. Allenatore: Zidane.

ARBITRO: Cakir (Turchia)

  •   
  •  
  •  
  •