PSG – Manchester City 2-2 LIVE: impresa Citizens, amarezza Parisiens

Pubblicato il autore: Luca Vincenzo Fortunato Segui

psg-city

Per stasera è tutto da Parigi. Vi ringraziamo per l’attenzione e vi diamo appuntamento per il ritorno all’Etihad Stadium previsto per il 12 Aprile. Una buona notte a tutti!

Fischio finale al Parco dei Principi. La sfida termina 2-2 grazie alle reti di Ibrahimovic e Rabiot per il PSG e di De Bruyne e Fernandinho per il City. Analizzando il risultato, c’è maggiore amarezza per i parigini che sprecano parecchie occasioni e reclamano un sacrosanto rigore ad inizio partita. I Citizens invece possono festeggiare per l’ottimo pareggio ottenuto in trasferta e per il loro cinismo sotto rete.

90’+2: Ultimo cambio City: Kolarov per Aguero. Aggiunti 30 secondi.

90’+1: Lucas (PSG) prova il tiro da fuori area, ma la palla termine altissima sopra la traversa.

90′: Saranno 3 i minuti di recupero.

88′: Cambio City: entra Bony per David Silva

86′: Chiusura provvidenziale in fallo laterale di David Luiz sullo scatto prorompente del Kun Aguero su un pallone filtrante di David Silva.

85′: Giallo per Jesus Navas (City). Stavolta è un’ammonizione per condotta antisportiva (allontanamento pallone)

83′: Giallo per Mangala (City). Intervento duro da dietro su Matuidi, giusta l’ammonizione.

77′: E’ il momento dei cambi: Delph per De Bruyne (City), Lucas per Rabiot e Marquinios per Aurier  (PSG)

72′: PAREGGIO CITY! Sull’ennesima azione dalla fascia destra di Sagna, Aurier chiude malissimo crollando a terra e favorendo così l’intervento di Fernandinho  che riesce a trovare il pari grazie alla tenacia e un pizzico di fortuna!

Prende coraggio il Manchester City che prova ad impostare qualche azione pericolosa, ma il PSG chiude bene gli spazi.

67′: Contropiede rabbioso del City. Ci prova Jesus Navas con un’azione individuale, ma il tiro è solo potenza verso l’esterno della rete.

Pieno dominio francese che governa la trequarti avversaria con grande bravura approfittando della personalità di Maxwell sulla sinistra e Di Maria a destra per creare costanti pericoli in area di rigore con i loro cross.

62′: TRAVERSA PSG! Cross perfetto dell’argentino Di Maria, Ibrahimovic di forza colpisce il legno vicino all’incrocio dei pali! Successivamente Cavani non riesce a trovare il gol alzando il pallone sopra la traversa dopo un tentativo di rovesciata.

60′: GOL PSG! Sul corner di Di Maria, colpisce Cavani trovando la respinta di Hart che però non può fare nulla sul tap-in di Rabiot!

59′: Rischio autogol del City! Sul cross teso di Maxwell, Otamendi devia in corner sfiorando la propria porta!

56′: Tentativo di David Silva (City) in area di rigore con un destro rasoterra dopo un’ottimo rientro dalla sinistra. Parata senza problemi del portiere francese.

53′: Si fa vedere il City con il tiro rasoterra da fuori di Fernandinho, ma il pallone va a lato senza impensierire Trapp

50′: Primo tiro in porta del PSG. Maxwell di forza riesce a crossare morbido per Cavani che stacca di testa, ma il pallone è alto sopra la traversa.

48′: Primo giallo della ripresa per Matuidi a causa del leggero fallo da dietro su Otamendi. Era diffidato, salterà il match di ritorno.

Comincia il secondo tempo! Stavolta PSG da sinistra verso destra, City da destra verso sinistra. Nessun cambio

Finisce il primo tempo con il risultato di 1-1. Gara molto divertente tra due formazioni in evidente tensione con errori clamorosi sia in fase difensiva (City), sia in quella offensiva (PSG).

45+1′: Spreco PSG! Matuidi tutto solo sulla sinistra in area di rigore sbaglia clamorosamente l’assist per Cavani facendo un cross troppo alto!

45′: Ci sarà 1 minuto di recupero.

41′: PASTICCIO CITY, GOL PSG! Errore clamoroso della difesa Citizens da rimessa dal fondo,  Ibrahimovic ne approfitta anticipando Mangala dopo un passaggio troppo lento di Fernando e realizza a porta vuota!

38′: GOL CITY! Errore a centrocampo del PSG e contropiede fulminante dei Citizens con Fernando e  finalizzato da De Bruyne in area di rigore con un potente destro!

36′: Ci prova Di Maria, ma ancora una volta viene presa la barriera!

35′: Altro calcio di punizione per il Psg: fallo duro di Fernando su David Luiz, scatta il giallo. Tiro da 25 metri, sulla palla Ibra e Di Maria

33′: Pallone respinto dalla barriera, nessun pericolo per la difesa inglese.

32′: Calcio di punizione per il PSG: fallo di David Silva su Cavani. Punizione affidata ad Ibra da circa 30 metri.

27′: Break del City che si affida a De Bruyne e Aguero per cercare la rete per vie centrali, ma vengono chiusi in corner. Nell’azione successiva colpo di testa debole di Otamendi, facile per Trapp.

24′: Clamorosa palla gol per il PSG!  Assist al bacio rasoterra di Thiago Motta e Ibrahimovic, tutto solo davanti la porta, spara alto sopra la traversa!

21′: Contropiede micidiale del City! Ripartenza di De Bruyne, cross perfetto di Jesus Navas e colpo di testa di David Silva, ma palla a lato.

16′: Si ribalta il baricentro della gara: ora il PSG cerca di impostare, City in attesa.

15′: Ancora Ibra! Cross perfetto da destra con Aurier, Ibra tutto solo non indirizza bene il pallone di testa. Facile parata per Hart!

14′: Rincorsa breve per Ibrahimovic e PARATA! Si rimane sullo 0-0, tiro poco angolato sulla sinistra!

12′: CALCIO DI RIGORE PER IL PSG! Atterrato David Luiz in area di rigore da Sagna.

11′: Primo giallo per il City all’indirizzo di Clichy. Fallo sciocco ad Aurier da dietro

10′: Per ora la gara recita un copione inaspettat0: il City fa la gara e il PSG gioca di contropiede. Tra tutti sta emergendo Di Maria grazie alla sua velocità.

7′: Clamoroso contropiede del PSG! Di Maria serve in profondità Matuidi che viene fermato con la forza da Mangala proprio in area di rigore a tu per tu con Hart, rimangono i dubbi per la spinta da dietro!

4′ :Partenza sprint per il City che pressa alto e provoca subito i primi pericoli sulla fascia destra.

2′: Pericolo scampato per il PSG. La punizione dal limite da destra tirata da De Bruyne nel mucchio è stata ribattuta prontamente dalla difesa parigina.

1′ : Scatta dopo 20 secondi il giallo per David Luiz! Diffidato, salta il ritorno!

Ci siamo! Il PSG attaccherà da destra a sinistra  , il City da sinistra a destra. Casacca blu tradizionale per i padroni di casa, divisa giallo evidenziatore per gli ospiti.

Le squadre, già in campo per il riscaldamento, si sono ritrovate uno spettacolo stupefacente: il tutto esaurito del Parco dei Principi.

L’arbitro della gara sarà Mirolad Mazic, alla sua quarta presenza in questa stagione di Champions League.

I Citizens, guidati da Pellegrini, rappresentano una delle Big del calcio britannico, anche se quest’anno stanno subendo una flessione rispetto alle ultime annate. Ora si trovano 4° in classifica, sopra solamente di 1 punto rispetto ai cugini dello United, ma arrivano da una vittoria incoraggiante per 4-0 contro il Bournemouth. Anche loro inseguono il sogno della prima “Coppa dalle grandi orecchie” e proprio stasera hanno ottenuto la prima qualificazione ai quarti.

I parigini, guidati da Blanc, sono la potenza suprema del calcio francese grazie ai tantissimi trofei nazionali vinti negli ultimi anni, tra cui quello ottenuto quest’anno con 8 giornate di anticipo. Proprio questo trofeo già ottenuto, dà la possibilità a questa formazione di poter puntare seriamente sulla Champions dopo aver ottenuto i quarti di finale per 3 volte.

Reputato il “Derby degli sceicchi”, oppure semplicemente la gara più ricca dei quarti di finale, Psg- Manchester City sarà anche la sfida tra le due grandi potenze d’Inghilterra e di Francia.

Buonasera gentili lettori di SuperNews. Stasera alle 20.45 andrà in scena al “Parco Dei Principi” il quarto di finale d’andata tra Paris Saint German e Manchester City. Noi saremo lieti di offrirvi la cronaca testuale Live.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  •   
  •  
  •  
  •