Diretta LIVE MotoGP Mugello: Vince Jorge Lorenzo che stacca Marquez al fotofinish! Iannone sul podio, Rossi out

Pubblicato il autore: nickpierleoni Segui

jorge-lorenzo-1

Diretta LIVE MotoGP Mugello: Straordinario Lorenzo davanti a Marquez. Ottimo podio per Iannone! Rimpianto Rossi.

Trionfa nel GP del Mugello 2016 Jorge Lorenzo. Dopo essere stato sorpassato da Marc Marquez nell’ultimo giro, il pilota iberico si lancia sul rettilineo finale e stacca il connazionale Honda di 19 millesimi. Iannone parte male ma fa una grande rimonta e arriva seppure con qualche rammarico viste l’ottimo feeling con la pista. Si ferma, con tanti rimpianti, a metà corsa Valentino Rossi per un guasto alla sua Yamaha. Bene Pedrosa 4° e Dovizioso 5° anche se il pilota Ducati era stato autore di una fantastica partenza. Bene anche Danilo Petrucci che termina in ottava posizione e ottima la ducati di Michele Pirro 10°.

Ordine di arrivo (Primi 10): 1 Jorge Lorenzo 2 Marc Marquez 3 Andrea Iannone 4 Dani Pedrosa 5 Andrea Dovizioso 6 Maverick Vinales 7 Bradley Smith 8 Danilo Petrucci 9 Aleix Espargaro 10 Michele Pirro

Classifica mondiale (prime 5 posizioni):
1 Jorge Lorenzo con 115 pt
2 Marc Marquez con 105 pt
3 Valentino Rossi con 78 pt
4 Dani Pedrosa con 66 pt
5 Maverick Vinales con 59 pt

 

Vince Jorge Lorenzo! Riprende Marquez e lo stacca di 19 millesimi! Primo Lorenzo, secondo Marquez e terzo Andrea Iannone col giro più veloce della pista.
Ultimo Giro: Marquez è attaccato a Lorenzo e lo passa sull’esterno! Marquez primo con un capolavoro! Manca metà giro e Marquez è primo.
2 Giri al termine: Pedrosa dentro su Iannone, 3° lo spagnolo! Intanto buona prova di Petrucci che ora è 8°. Marquez tallona Lorenzo. Iannone riprende la terza posizione!
3 Giri al termine:
Marquez continua ad attaccare il connazionale ma non riesce a passare. Pedrosa avvicina Iannone.
4 Giri al termine:
Marquez tenta l’attacco ma Lorenzo risponde.  Sono out ufficialmente: Rossi, Redding, Bautista e Miller.
5 Giri al termine:
Marquez fa il giro più veloce della pista ma non basta a passare Lorenzo. Intanto Pedrosa passa Dovizioso.
6 Giri al termine:
Sorpasso Dovizioso e controsorpasso Iannone. Pedrosa giro veloce avvicina le Ducati.
7 Giri al termine:
Iannone si infila nella scia di Dovizioso, sorpasso e terza posizione per lui.
8 Giri al termine:
Marquez avvicina ancora Lorenzo ma non ha tanto margine per seguirlo. E’ vivo il duello Ducati.
9 Giri al termine:
Grande recupero di Iannone, pilota più veloce che recupera sul compagno di squadra. Si riprende Vinales 6° dietro Pedrosa.
10 Giri al termine:
Ancora accesa la lotta tra i due spagnoli con Marquez a due decimi dal leader. Dovizioso stacca Iannone
11 Giri al termine:
Marquez a 3 decimi di distacco da Lorenzo. Dovizioso cerca di avvicinarsi al duo di testa.
13 Giri al termine: Lorenzo non riesce a staccare Marquez mentre Iannone avvicina Dovizioso. Rossi sconsolato torna ai box.
14 Giri al termine:
Si ferma Rossi! Guasto alla moto e deve rinunciare al sogno di una vittoria al Mugello! Lorenzo primo, a seguire Marquez Dovizioso e Iannone che diventa 4°!
16 Giri al termine: Lorenzo resta primo davanti a Rossi che precede a sua volta Marquez, 4°Dovizioso 5°Pedrosa 6°Aleix Espargaro , si riprende Iannone settimo ancora male Vinales 8°

Partiti! Alla prima curva Lorenzo ha preso il sopravvento lanciandosi in prima posizione segue Valentino. Poi Marquez, benissimo Dovizioso che ora è quarto, male Iannone finito 9°.

Diretta LIVE MotoGP Mugello

Torna finalmente l’appuntamento annuale con la gara dello storico tracciato italiano con grande attesa dei tifosi di casa. Dopo la vittoria del solito Binder in Moto3, davanti ad un straordinario Di Giannantonio (primo podio in carriera) e un ottimo Bagnaia, e quella molto importante del campione in carica Zarco, secondo Lorenzo Baldassari ad un passo dal leader, nella controversa gara di Moto2, tra pochi minuti partiranno i motori della classe regina. Ad avviarsi dalla pole position sarà l’idolo di casa Valentino Rossi, straordinario nelle qualifiche di ieri, che ha staccato Vinales e Iannone. Valentino, che per questo Gran Premio indossa il suo classico casco AGV Pista GP stilizzato con scritta “Mugiallo” in onore alla tribuna gialla del circuita che ogni anno si scatena in suo onore, stavolta partirà davanti con la volontà di fare una gara importante e strappare una vittoria che possa riaprire in maniera importante il discorso mondiale. Grande attesa anche per Andrea Iannone. Il pilota abruzzese ha dimostrato grande feeling e dinamicità sulla pista durante il weekend motociclistico e si è piazzato terzo davanti ai  favoriti Lorenzo e Marquez, rispettivamente quarto e quinto. Solo 13esimo l’italiano Dovizioso che non è riuscito a migliorare le sue prestazioni delle prove libere ma in gara tutto può succedere.

Diretta LIVE MotoGP Mugello: Griglia di Partenza

1 Valentino Rossi  2 Maverick Vinales 3 Andrea Iannone 4 Jorge Lorenzo 5 Marc Marquez 6 Aleix Espargaro 7 Dani Pedrosa 8 Bradley Smith 9 Danilo Petrucci 10 Scott Redding 11 Michele Pirro 12 Yonny Hernandez 13 Andrea Dovizioso 14 Pol Espargaro 15 Hector Barbera 16 Cal Crutchlow 17Jack Miller 18Eugene Laverty 19Alvaro Bautista 20 Stefan Bradl 21 Loris Baz 22Tito Rabat

  •   
  •  
  •  
  •