LIVE Novara-Pescara 0-2, andata semifinale play off Serie B: abruzzesi ad un passo dalla finale

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui
LIVE Novara-Pescara

LIVE Novara-Pescara

94′ – FINALE LIVE NOVARA-PESCARA 0-2. Di Lapadula (21′ ) e Torreira (77′) le reti decisive.
92′ – Ammonito Lanzafame per proteste in questo finale di partita.
90′ – Quattro i minuti di recupero concessi dall’arbitro Pasqua.
90′ – OCCASIONE SPRECATA DA GALABINOV! Solo al centro dell’area, l’attaccante l’anno scorso in forza all’Avellino colpisce male di testa e getta alle ortiche una buona occasione. LIVE Novara-Pescara 0-2
88′ – Due minuti al 90/o, in attesa del recupero. Nel frattempo Caprari crossa al centro, ma Da Costa esce sicuro e fa suo il pallone.
84′ – Ultimo cambio in casa Pescara: entra l’ex Juve Pasquato al posto dell’autore del secondo gol, Torreira.
82′ – Pescara voglioso di chiudere i giochi. Ancora con un contropiede va vicino al terzo gol con Caprari, ma Da Costa si fa trovare preparato.
81′ – Il Novara si spinge disperatamente in avanti alla ricerca di un gol che possa accorciare le distanze: ci prova Lanzafame, ma viene anticipato da Fiorillo.
77′ – 2 a 0 realizzato grazie ad un contropiede chiuso con un triangolo tra Torreira e Lapadula, con il primo che batte Da Costa.
77′ –  RADDOPPIO DEL PESCARA! Torreira porta i biancazzurri ad un passo dalla finale play off. LIVE NOVARA-PESCARA 0-2.
73′ – Partita dalle mille emozioni in questo secondo tempo. Stavolta è il Novara a sfiorare il gol del pareggio con Evacuo, che va vicino al palo difeso da Fiorillo. LIVE NOVARA-PESCARA 0-1.
70′ – PALO DEL PESCARA! I biancazzurri sfiorano il raddoppio con Crescenzi, che tira a colpo sicuro da centro area, ma la palla si stampa sul palo a portiere battuto.
66′ – IL NOVARA SFIORA IL GOL! Lanzafame crossa a centro area per l’incornata di Trost, fuori di un nulla. RISULTATO IN TEMPO REALE 0-1.
62′ – Secondo cambio anche nel Novara, che ci crede e vuole pareggiare: esce Buzzegoli, entra Lanzafame. LIVE Novara-Pescara 0-1.
59′ – Oddo, vedendo i suoi giocatori in difficoltà, effettua un doppio cambio: entra Crescenzi, esce Vitturini, già ammonito. Esce Benali, entra Bruno.
56′ – Ancora Novara in avanti: Buzzegoli primeggia in una mischia in area e calcia il pallone verso la porta difesa da Fiorillo. Tuttavia, la sfera è colpita male dal giocatore dei piemontesi.
55′ – Prima ammonizione anche tra le fila pescaresi. L’arbitro Pasqua sventola il cartellino giallo in faccia a Vitturini per un fallo su Gonzalez.
52′ – Sul seguente calcio d’angolo il colpo di testa di Evacuo esce di un soffio. Il Novara prova a colmare lo svantaggio, quando il RISULTATO IN TEMPO REALE è di 0-1.
51′ – PUNIZIONE PERICOLOSA DI GAROFALO, ma Fiorillo si salva in corner.
51′ – Punizione da ottima posizione per i padroni di casa in seguito ad un fallo subito da Faragò.
47′ – Baroni effettua il primo cambio per il Novara: fuori Corazza, dentro Galabinov. I padroni di casa giocheranno, dunque, con tre punte.
46′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO DI NOVARA-PESCARA: si riparte dal punteggio di 1 a 0 per gli ospiti, in vantaggio grazie alla 28/a rete stagionale di Lapadula.
SECONDO TEMPO
45′ – FINE PRIMO TEMPO! L’arbitro non concede recupero e si va, così, negli spogliatoio sul PUNTEGGIO DI 0-1 per gli ospiti. Segui il LIVE Novara-Pescara con SuperNews anche nel secondo tempo.
43′ – Piemontesi nervosi in questo finale di primo tempo: ammonito anche Garofalo.
40′ – Ammonito il difensore centrale del Novara, Troest. Il giocare, diffidato, salterà il match di ritorno. LIVE Novara-Pescara 0-1
38′ – Pescara ancora avanti con Benali e Lapadula. Il primo calcia e trova Da Costa impreparato, ma che comunque riesce a deviare in corner. Il secondo sfiora il raddoppio, con Dell’Orco che riesce ad interferire sul suo calcio a colpo sicuro.
33′ – GONZALEZ ancora pericoloso! L’attaccante del Novara calcia di prima intenzione, ma, per sua sfortuna, la palla esce di pochissimo alla destra di Fiorillo. PUNTEGGIO TEMPO REALE 0-1
30′ – Primo corner della gara ottenuto dal Pescara. Sull’azione da calcio piazzato, però, non succede niente. Pioggia in diminuzione, campo migliorato. LIVE Novara-Pescara 0-1
28′ – Si tratta del 28/o gol stagionale per Lapadula, lo scorso anno capocannoniere anche in Lega Pro col Teramo.
25′  – Ci prova ancora il bomber biancazzurro, ma questa volta viene pescato in off-side. Novara in balia degli avversari in questo momento. RISULTATO PARZIALE sempre sullo 0-1.
20′ – Il gol è arrivato grazie ad uno scatto in profondità di Lapadula. Un gioco da ragazzi, per lui, battere Da Costa.
20′ – GOL DEL PESCARA!!! Non poteva che essere lui l’autore del gol, Gianluca Lapadula, il bomber desiderato da moltissime squadre. Risultato TEMPO REALE LIVE Novara-Pescara 0-1
16′ – Inizia a salire il Pescara. Torreira prova un difficile tiro al volo, ma la difesa della squadra di Baroni si immola e respinge la minaccia.
14′ – Lapadula viene imbeccato con una verticalizzazione, ma viene anticipato dall’uscita del portiere novarese, Da Costa.
10′ – L’allenatore del Pescara, Massimo Oddo, ha espresso il suo disappunto per le condizioni del rettangolo verde il quale, a causa della pioggia battente, impedisce il regolare rimbalzo del pallone su alcune zone del campo.
8′ – Il Novara prova a sfondare sulla destra con Fiorillo, che riesce a crossare dal fondo. La palla, però, è preda del portiere biancazzurro, Fiorillo.
4′ – PERICOLOSO TIRO DI SINISTRO DI GONZALEZ! L’attaccante è bravo a smarcarsi e non ci pensa due volte a tirare: la palla termina di poco a lato. RISULTATO TEMPO REALE 0-0
2′ – Fastidio lamentato da Lapadula alla mandibola per un leggero colpo subito. Il capocannoniere della serie b riprende, però, dopo poco.
2′ – Il Novara prova a costruire un’azione per vie centrali, ma sbaglia l’ultimo tocco e il Pescara riconquista palla.
1′ – L’arbitro dell’incontro, il signor Pasqua, fischia l’inizio di Novara-Pescara. Segui con noi il LIVE TEMPO REALE del match, che si gioca sotto una fitta pioggia.

Leggi anche:  Djokovic-Nadal 3-6 6-3 7-6 6-2 (Video Highlights Roland Garros 2021): il serbo raggiunge Tsitsipas in finale

Segui il LIVE Novara-Pescara con la cronaca testuale in diretta.

È fissato per le 18.30 di oggi, domenica 29 maggio 2016, il calcio d’inizio della seconda semifinale d’andata dei play off di Serie B. La prima semifinale si è disputata nella giornata di ieri e ha visto sfidarsi Spezia-Trapani. Il match si è concluso con la vittoria degli ospiti per 1 a 0. Oggi, invece, si sfideranno Novara-Pescara. I padroni di casa proveranno ad approfittare della spinta del (numeroso) pubblico presente allo stadio ‘Silvio Piola’ quest’oggi, mentre i pescaresi si affideranno al bomber Gianluca Lapadula, il capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie B che, con i suoi gol pesanti, ha letteralmente trascinato i biancazzurri al quarto posto. Tra le fila novaresi, Evacuo dovrebbe avere la meglio nel ballottaggio con Galabinov. Nelle due partite di campionato il Novara riuscì a battere il Pescara sia nel girone d’andata sia in quello di ritorno, grazie alle reti decisive proprio di Evacuo. Sarà per questo che mister Baroni si affiderà, probabilmente, a lui? In ogni caso, quello era un altro Pescara rispetto a quello visto nel finale di stagione. Gli uomini di Oddo sono stati capaci, infatti, di conquistare ben 23 punti nelle ultime dieci partite disputate. Arbitrerà la gara il signor Pasqua di Tivoli (RM).
Segui il LIVE Novara-Pescara e resta aggiornato su quello che succederà nella partita con SuperNews. Ci sarà, infatti, la cronaca testuale della semifinale play off Serie B in tempo reale.
Nell’attesa che cominci il match, ecco un video sui gol più belli di bomber Lapadula.
Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre. Calcio d’inizio ore 18.30:
Novara: Da Costa; Dell’Orco, Troest, Mantovani, Garofalo; Buzzegoli, Casarini; Faragò, Gonzalez, Corazza; Evacuo
Pescara: Fiorillo, Zampano, Campagnaro, Fornasier, Vitturini; Memushaj, Torreira, Verre; Benali, Caprari; Lapadula

Leggi anche:  Volley, VNL 2021 - DIRETTA LIVE di Australia-Italia: il match finisce 3 a 0 per gli azzurri
  •   
  •  
  •  
  •