VIDEO – Coppa America, Higuain trascina l’Argentina in semifinale – gol highlights HD tabellino

Pubblicato il autore: Fabio Roveda Segui

Coppa America

Coppa America, Higuain trascina l’Argentina in semifinale. Doppietta del Pipita, a segno anche Messi che entra nella storia raggiungendo Batistuta a quota 55 reti con la maglia dell’Albiceleste. Venezuela travolto per 4-1.

Coppa America – Nessuna sorpresa a Boston. L’Argentina schianta il Venezuela per 4-1 (doppietta di Higuain e reti di Messi e Lamela, Rondon per la Vinotinto) e vola a Houston, dove in semifinale se la vedrà con gli USA padroni di casa nella notte tra lunedì e martedì. Gara subito indirizzata sul binario giusto, alla mezzora è già doppio vantaggio in virtù delle due reti del centravanti del Napoli (primo gol e secondo gol). Sul finire del prima frazione la mancata svolta: un palo e un miracolo di Romero evitano il ritorno della Vinotinto che al 44′ fallisce anche un rigore. Lo fa nel peggiore dei modi con Seijas che prova il cucchiaio e passa di fatto il pallone al portiere argentino. Nella ripresa 55esimo centro per Messi, che entra nella leggenda raggiungendo Batistuta al primo posto nella classifica ‘all time’ dei bomber argentini. Rondon prova a riaprirla, Lamela mette la pietra tombale. Adesso gli Stati Uniti, che giocano in casa e possono vantare due giorni di riposo in più, ma questa Argentina non teme niente e nessuno.

TABELLINO
ARGENTINA-VENEZUELA 4-1: Higuain (A) all’8′ e al 28′, Messi (A) al 60′, Rondon (V) al 70′, Lamela (A) al 71′.
ARGENTINA: Romero; Rojo, Otamendi, Funes Mori, Mercado; Fernandez, Mascherano, Banega (80′ Biglia); Gaitan (67′ Lamela), Higuaín (74′ Aguero), Messi. Allenatore: Martino.
VENEZUELA: Hernandez; Feltscher, Angel, Vizcarrondo, Gonzalez; Seijas (55′ Anor), Rincon (85′ Velazquez), Figuera, Guerra; Rondon, Martinez (80′ Del Valle). Allenatore: Dudamel.
Marcatori: Higuain (A) all’8′ e al 28′, Messi (A) al 60′, Rondon (V) al 70′, Lamela (A) al 71′.
Ammoniti: Seijas (V) al 4′, Gaitan (A) al 27′, Angel (V) al 52′, Figuera (V) al 63′, Rondon (V) al 77′.
Espulsi: nessuno.
Note: Romero (A) ha parato un rigore a Seijas (V) al 44′.
Arbitro: Roberto García Orozco (Messico).

SECONDO TEMPO
E’ FINITA!!! ARGENTINA IN SEMIFINALE, POKER AL VENEZUELA!
90′ Concessi due minuti di recupero, attacca l’Argentina.
89′ Conclusione rasoterra di Aguero dal limite dopo un’azione insistita di Lamela, ci arriva Hernandez e para distendendosi alla sua sinistra.
87′ Cross di Fernandez sul quale gli avanti dell’Argentina sono in ritardo e la chance sfuma.
85′ Esce Rincon che forse ha anche accusato un risentimento muscolare, al suo posto entra Velazquez.
83′ Ritmi che si stanno abbassando, l’Argentina controlla agevolmente il match e pensa già alla semifinale contro gli Stati Uniti padroni di casa.
80′ Entrano Del Valle al posto di Martinez e il laziale Biglia al posto di Banega.
79′ Argentina che non molla un centimetro, pressing asfissiante sui portatori di palla venezuelani anche a dieci minuti dalla fine e sopra di tre gol.
77′ Ammonito Rondon, molto nervoso.
75′ Scatenato Messi, rientra sul sinistro e fucilata diretta all’incrocio che esce di poco.
74′ Esce il grande protagonista della gara, Higuain lascia spazio al Kun Aguero.
71′ GOOOOLLL! POKER DELL’ARGENTINA!!! Combinazione, Rojo-Messi-Lamela, El Coco calcia di destro e grazie a una deviazione (e a un Hernandez non perfetto) porta a quattro le reti della Seleccion! GUARDA IL POKER ARGENTINO
70′ GOOOOLLL! ACCORCIA IL VENEZUELA!!! Rondon brucia Otamendi su un cross dalla sinistra e di testa schiaccia in rete accarezzando il palo! GUARDA LA RETE DI RONDON
67′ Nell’Argentina esce Gaitan ed entra l’ex romanista Lamela.
66′ Con questa rete Messi ha raggiunto Batistuta come miglior goleador di tutti i tempi con la maglia dell’Albiceleste, sono 54 i centri per i due cannonieri (conteggio ufficiale FIFA).
63′ Ammonito (finalmente) Figuera, che stende Messi per l’ennesima volta.
60′ GOOOOOOLLL! LIONEL MESSI!!! Il più atteso mette la sua firma! Perde palla la Vinotinto in uscita, Gaitan recupera e serve Messi in area, conclusione sotto le gambe di Hernandez e 3-0!
60′ Argentina in controllo del match in questa fase. GUARDA IL GOL Del 3-0 DI MESSI
56′ Fernandez pericoloso di testa, ma la sua conclusione termina di poco sopra la traversa.
55′ Primo cambio della gara. Nella Vinotinto entra Anor ed esce Seijas, sicuramente il protagonista in negativo di questa partita.
52′ Azione confusa in area Albiceleste, conclude male Guerra alla fine. Sulla ripartenza Messi salta Rincon e viene steso da Figuera. L’arbitro però ammonisce Angel, che ha colpito La Pulce quando era già a terra.
51′ Angolo per la Vinotinto, colpisce di testa Martinez ma il pallone termina distante dai pali.
49′ Ottima chiusura di Banega su Gonzalez, l’argentino guadagna anche una rimessa.
46′ Subito Argentina pericolosa, Gaitan mette al centro dove Higuain è anticipato.
46′ Partiti! Inizia la ripresa.

Leggi anche:  Coppa Italia, sorteggi ottavi: Juve-Genoa, Milan-Torino

Decide la prima frazione il signore qui sotto con una doppietta, ma tanti rimpianti per la Vinotinto che ha avuto almeno tre grosse occasioni per accorciare il divario tra cui un rigore (folle la scelta di Seijas di provare il cucchiaio).
Higuain

PRIMO TEMPO
DUPLICE FISCHIO, SI VA NEGLI SPOGLIATOI SUL 2-0 PER L’ARGENTINA!
44′ Finale di tempo pazzesco! Sta succedendo di tutto, grandi rimpianti per il Venezuela che poteva riaprire la gara in più di un’occasione.
43′ INCREDIBILE!!! PARA ROMERO!!! FOLLIA DI SEIJAS CHE PROVA IL CUCCHIAIO, ROMERO RESTA FERMO E LO PARA!!! GUARDA IL FOLLE CUCCHIAIO DI SEIJAS
43′ CALCIO DI RIGORE PER IL VENEZUELA! Romero in uscita bassa stende Martinez e questa volta il fischietto messicano non ha dubbi: calcio di rigore. Proteste della Vinotinto che voleva almeno un giallo per il portiere argentino.
42′ Momenti concitati della gara! Martinez è steso in area e sembrava starci un rigore netto, ma l’arbitro lascia correre.
41′ MIRACOLO DI ROMERO!!! Sinistro di Feltscher dal limite, una deviazione fa impennare il pallone e Romero con uno strepitoso colpo di reni salva in angolo! Che parata del portiere argentino!
39′ PALO DI RONDON! Dal corner svetta Rondon che di testa coglie il palo alla destra di Romero. Quasi perfetto lo stacco del centravanti venezuelano e davvero sfortunata la Vinotinto.
39′ Ripartenza sull’asse Rondon-Martinez, l’attaccante del Torino guadagna un corner.
35′ Errore di Mascherano! Perde palla il centrocampista blaugrana, Rondon gliela soffia e va a calciare di sinistro ma c’è la grande risposta di Romero che tiene a +2 i suoi.
28′ GOOOOOLLLL!!! ANCORA IL PIPITA!!! Errore pazzesco di Figuera! Retropassaggio per Hernandez nella terra di Higuain, il Pipita intercetta ed è un gioco da ragazzi saltare il portiere e insaccare il raddoppio. Ma che regalo della difesa della Vinotinto! GUARDA IL RADDOPPIO DEL NOVE ARGENTINO
27′ Ammonito Gaitan, che entra in ritardo su Gonzalez. Era diffidato e salterà l’eventuale semifinale con gli USA.
25′ Funes Mori e Otamendi chiudono su Rondon, tiro respinto in fallo laterale.
24′ Ritmi che si stanno alzando, bel break di Banega poi l’azione sfuma e riparte la Vinotinto.
23′ Altra bell’azione della Seleccion, tiro di Higuain a rimorchio ribattuto da un difensore quasi sulla linea.
22′ Messi giù in area dopo un uno-due con Rojo, l’arbitro indica che Figuera ha preso il pallone. Ha visto male Orozco però, l’argentino è stato nettamente toccato sul piede. Ci stava il penalty.
21′ Pressing aggressivo di Rondon che però pare completamente isolato in avanti.
19′ Si sta riorganizzando la squadra di Dudamel dopo l’avvio shock, ma resta evidente la superiorità tecnica della Seleccion.
15′ Fallo di Vizcarrondo su Fernandez, punizione interessante per l’Argentina. Libera la difesa della Vinotinto.
12′ Dall’altra parte si scuote il Venezuela che guadagna un angolo sul cui sviluppo Rondon manca di poco una pericolosa deviazione.
11′ Che pasticcio la difesa del Venezuela! Malinteso Angel-Hernandez, la palla resta lì e Messi prova un lob a porta vuota da fuori area senza centrare la porta. Poteva fare molto meglio il 10 dell’Albiceleste.
8′ GOOOOOOLLL!!! HIGUAIN!!! Gol pazzesco di Gonzalo Higuain!!! Lancio in verticale splendido di Messi, il centravanti del Napoli si allunga e in scivolata conclude meravigliosamente ad incrociare con il destro. Palla all’angolo e Argentina in vantaggio! GUARDA IL VANTAGGIO DI HIGUAIN
7′ Entrata dura di Figuera su Messi, graziato di un giallo il centrocampista.
4′ Già ammonito Seijas per un fallo a centrocampo su Mascherano. Era diffidato, salterebbe l’eventuale semifinale.
4′ Ancora ‘La Pulce’ controlla un pallone al limite dell’area, doppia finta e sinistro a rientrare che esce non di molto alla destra di Hernandez.
2′ Subito Argentina in avanti con Messi, cross liftato sul quale Hernandez esce e fa sua la sfera.
1′ Partiti! Inizia la gara.

Leggi anche:  Dove vedere Bari-Catanzaro Serie C, streaming gratis e diretta tv Antenna Sud?

C’è Seijas nel Venezuela tra i titolari, nonostante in formazione sia stato annunciato Penaranda, cambio dell’ultimo minuto per Dudamel.
Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Inutile dire che la pressione è tutta sull’Argentina. Venezuela che in caso di clamorosa vittoria eguaglierebbe già il suo migliore risultato in Coppa America, cioè il quarto posto dell’edizione 2011, giocata proprio in Argentina.
Cinque minuti al calcio d’inizio, ma i controlli all’ingresso si sono protratti e molti tifosi ancora devono defluire all’interno dello stadio.

Annunciate le formazioni ufficiali, Argentina d’assalto con il ‘napoletano’ Higuain al centro dell’attacco e ai lati Messi e Gaitan. Nella Vinotinto Martinez vince il ballottaggio con Del Valle come partner d’attacco di Rondon. Eccole al completo:
FORMAZIONI UFFICIALI
ARGENTINA (4-3-3): Romero; Rojo, Otamendi, Funes Mori, Mercado; Fernandez, Mascherano, Banega; Gaitan, Higuaín, Messi. Allenatore: Martino.
VENEZUELA (4-4-2): Hernandez; Feltscher, Angel, Vizcarrondo, Gonzalez; Seijas, Rincon, Figuera, Guerra; Rondon, Martinez. Allenatore: Dudamel.
Arbitro: Roberto García Orozco (Messico).

Leggi anche:  Morte Maradona, tante incongruenze e misteri: aperta un'inchiesta. Ecco i dettagli

Coppa America 2016, Argentina-Venezuela: diretta live cronaca streaming HD (Sky canali 201 e 206). Dal ‘Gillette Stadium’ di Foxborough la diretta live di Argentina-Venezuela, validea per i quarti di finale della Coppa America. Fischio di inizio alle ore 1.00 italiane. L’albiceleste di Leo Messi vuole confermare la nomea di superfavorita alla vittoria finale e Tata Martino reintegra tutti i big dopo l’ambio turnover schierato nella partita con la Bolivia (vinta per 3-0). La Vinotinto è la sorpresa più lieta di questa Coppa America, squadra quadrata e ben organizzata nel suo classico 4-4-2. Arriva a questo big match vantando la stessa difesa dei più quotati argentini (un solo gol subito), ma con una netta inferiorità nel reparto offensivo (3 gol fatti contro i 10 della Seleccion). Punteranno quindi a difendere e ripartire nel tentativo di proseguire nel ‘sogno americano’.

  •   
  •  
  •  
  •