Croazia-Portogallo 0-1, ci pensa Quarema al 118′ [VIDEO]

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

Segui con SuperNews in diretta Croazia-Portogallo, con la cronaca testuale live azione per azione e risultato in tempo reale.

DIRETTA Croazia-Portogallo

DIRETTA Croazia-Portogallo, Cristiano Ronaldo sfida Modric

FINE DIRETTA CROAZIA-PORTOGALLO 0-1. Cristiano Ronaldo e compagni accedono ai quarti di finale, dopo un match privo di emozioni per 115 minuti. Saluta gli Europei la Croazia, che, nelle precedenti sfide contro i portoghesi, non ha mai realizzato una rete.

121′ – Vida gira in semi-rovesciata dopo una mischia in area, ma la palla sfiora il palo alla sinistra di Rui Patricio ed esce.
120′ – Due minuti di recupero. Situazione disperata per la Croazia.
117′ – GOL DEL PORTOGALLO!!! Nella successiva azione, ribaltone del Portogallo che si spinge in avanti e va alla conclusione con Cristiano Ronaldo. Respinge Subasic, ma Quaresma si fa trovare pronto e insacca in rete! DIRETTA CROAZIA-PORTOGALLO 0-1
116′ – CLAMOROSA DOPPIA OCCASIONE CROAZIA! Prima Brozovic smarca Perisic che la mette rasoterra al centro e non trova Kalinic di pochissimo. Successivamente, l’attaccante viola colpisce il palo.
115′ – La Croazia sembra rivitalizzata dopo l’ingresso di Pjaca. Il ct Cacic, forse, avrebbe fatto meglio ad anticipare il cambio.
115′ – Rigori sempre più vicini, quando mancano solo cinque minuti al termine dei tempi supplementari. DIRETTA CROAZIA-PORTOGALLO 0-0
112′ – ATTENZIONE! CROAZIA VICINISSIMA AL GOL! In seguito ad un calcio d’angolo, Vida colpisce di testa e la palla balza di pochissimo sopra la traversa.
111′ – Squadre stanche, i nuovi innesti potranno, sicuramente, sfruttare la poca lucidità dei giocatori in campo dal primo minuto di gioco.
110′ – Marko Pjaca è seguito, in queste ultime ore, dal Milan, che vuole acquistare le prestazioni del fantastista per la prossima stagione.
110′ – Cambio per la Croazia. Esce Rakitic, entra il giovane Pjaca.
109′ – Quaresma ruba palla a Strinic, riuscendo, poi, a conquistare una buona rimessa laterale.
108′ – Terzo e ultimo cambio per il Portogallo. Esce Adrien Silva, entra Danilo. DIRETTA CROAZIA-PORTOGALLO 0-0
106′ – Inizia il secondo tempo supplmentare, con le squadre sempre ferme sullo zero a zero. Al termine di questi quindici minuti, in caso di pareggio, ci saranno i calci di rigore.
SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE
105′ – Dopo un minuto di recupero termina, sulla stessa falsariga dei tempi regolamentari, il primo supplementare.
102′ – Punizione dalla trequarti di sinistra di Quaresma. L’ex giocatore dell’Inter, pur scivolando, riesce a crossare, trovando il calcio d’angolo in seguito ad una deviazione.
100′ – Conclusione velleitaria tentata da Brozovic. Il pallone si spegne a lato.
99′ – Grande partita di sacrificio di William Carvalho, sempre pronto a chiudere tutti gli spazi.
96′ – Il neoentrato Kalinic conqusta il pallone dopo uno svarione di un difensore croato. Il tiro, però, è da dimenticare.
94′ – Inzuccata di Perisic, che finisce alta di poco. TEMPI SUPPLEMENTARI RISULTATO PARZIALE IN TEMPO REALE 0-0
93′ – Cross al veleno di Modric che, però, non trova nessun attaccante croato pronto a colpire di testa.
91′ – Si parte! Segui con SuperNews la cronaca testuale di questi supplementari. DIRETTA CROAZIA-PORTOGALLO 0-0
PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

Ecco l’occasione principale di questo secondo tempo:

FINE TEMPO REGOLAMENTARE
90+3 – Se ne vanno i tre minuti di recupero. Si va ai TEMPI SUPPLEMENTARI!
90′ – Saranno tre i minuti di recupero. DIRETTA CROAZIA-PORTOGALLO 0-0
87′ – Primo cambio anche per il ct Cacic: fuori Mario Mandzukic, che lascia il posto all’attaccante della Fiorentina, Nikola Kalinic.
87′ – Secondo cambio per il Portogallo. Fuori Joao Mario, dentro Ricardo Quaresma.
86′ – Chiusura decisiva di Corluka su Joao Mario.
86′ – Nessun cambio effettuato finora dai croati. Un cambio effettuato dal Portogallo.
85′ – Pericoloso attacco portoghese, ma la difesa croata è brava a far muro.
82′ – Neanche un tiro in porta per CR7 in questa partita. Ricordiamo che il tre volte pallone d’oro è il calciatore che, in questi Europei, ha tirato più volte verso lo specchio.
81′ – A terra Badelj per un fallo di Renato Sanches.
78′ – Secondo calcio di punizione consecutivo sbagliato da Rakitic. Serata no per il centrocampista del Barcellona, così come per Cristiano Ronaldo. LIVE EURO 2016 OTTAVI DI FINALE CROAZIA-PORTOGALLO 0-0
78′ – Prima ammonizione della partita. Lo riceve William Carvalho dopo un brutto fallo sulla trequarti di sinistra.
77′ – Corre il cronometro. Tempi supplementari sempre più vicini.
74′ – Rakitic batte male il calcio piazzato e il Portogallo può respirare. DIRETTA CROAZIA-PORTOGALLO 0-0
74′ – Calcio di punizione dal limite dell’area destra per la Croazia, che potrebbe sfruttare i propri colpitori per passare in vantaggio.
70′ – Superati i due terzi di gara, si inizia a respirare l’aria dei tempi supplementari a Lens.
66′ – Dopo uno splendido lancio di 50 metri di William Carvalho, Cristiano Ronaldo aggancia il pallone in area, ma perde l’attimo per calciare in porta. RISULTATO PARZIALE SEMPRE SULLO 0-0
63′ – Il ct croato Cacic sembra essersi preparato meglio, rispetto a Santos, a questo match. Il coraggioso turnover effettuato contro la Spagna sta dando, finora, i suoi frutti.
62′ – Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Mandzukic colpisce di testa, spedendo la palla a pochi cm dal palo. Croazia pericolosissima in questo secondo tempo.
61′ – Ancora Strinic. Il terzino del Napoli riesce ad agganciare un pallone difficile sulla sinistra e mette in mezzo un cross velenoso. Per sua sfortuna, però, trova la deviazione di un difensore del Portogallo.
59′ – Scelta incomprensibile di Brozovic. Dopo essersi accentrato, il centrocampista dell’Inter tenta una via di mezzo tra un tiro ed un cross che si spegne a lato, senza creare alcun problema alla difesa portoghese.
57′ – Si fa vedere il neoentrato Sanches il quale, dopo un’ottimo uno-due, strozza il pallone e non trova la porta.
54′ – Non pervenuto, finora, CR7 in questo secondo tempo. DIRETTA CROAZIA-PORTOGALLO 0-0
52′ – Azione travolgente e pericolosa della Croazia, che va al cross con Strinic. Mandzukic viene anticipato di un niente da un difensore portoghese. Sul successivo calcio d’angolo è Brozovic a non trovare di poco il vantaggio croato.
50′ – Renato Sanches è stato acquistato, nei primi giorni di giugno, dal Bayern Monaco. La società bavarese ha sborsato la bellezza di 35 milioni di euro per prelevarlo dal Benfica.
49′ – Primo cambio in avvio di secondo tempo per il Portogallo: entra Renato Sanches al posto di un deludente Andrè Gomes.
48′ – Non riesce il passaggio filtrante di Modric per Rakitic, dopo una buona azione smarcante del giocatore del Real Madrid.
46′ – Al via il secondo tempo. Seguilo con SuperNews! DIRETTA CROAZIA-PORTOGALLO 0-0
SECONDO TEMPO
Ecco l’occasione più importante di questo primo tempo avaro di emozioni:

FINISCE IL PRIMO TEMPO. NON SI REGISTRANO PARTICOLARI EMOZIONI, CON LE SQUADRE MOLTO ATTENTE IN DIFESA. DIRETTA CROAZIA-PORTOGALLO 0-0
45′ – Ci sarà un minuto di recupero.
45′ – Ultima occasione del primo tempo per la Croazia, che dovrà battere un calcio di punizione dalla trequarti.
43′ – Ottima copertura di Srna il quale, grazie alla sua diagonale difensiva, riesce ad impedire a Nani di arrivare sul pallone e ritrovarsi a tu per tu con Subasic.
41′ – Pericolo per il Portogallo! Inserimento di Strinic sulla fascia sinistra, con il terzino del Napoli che non trova nessuno a centro area dopo il cross.
39′ – I portoghesi recuperano palla a metà campo, ma Joao Mario non riesce ad imbeccare CR7. RISULTATO DIRETTA CROAZIA-PORTOGALLO 0-0
34′ – Calcio d’angolo battuto dalla Croazia, ma il colpo di testa di Mandzukic termina a lato di svariati metri.
30′ – Primo acuto di Ivan Perisic che sfonda sulla corsia di destra e si lancia nell’uno contro uno con un difensore portoghese. Il tiro va sull’esterno della rete, dando, per un attimo, l’illusione ottica del gol.
28′ – Cristiano Ronaldo è a caccia di Michel Platini, detentore del record di gol nella storia degli Europei. Il francese è a quota nove, contro gli otto del portoghese.
25′ – PEPE SFIORA IL VANTAGGIO! Sugli sviluppi del calcio di punizione, Pepe impatta di testa la palla, che finisce di poco alta.
24′ – Fallo su Ronaldo da posizione interessante. DIRETTA CROAZIA-PORTOGALLO 0-0
20′ – Partita ancora chiusa e senza particolari occasioni per le due squadre, che continuano a non sbilanciarsi.
16′ – L’intenzione del ct Santos sembra quella di voler sfruttare la velocità di Ronaldo e Nani per ripartire in contropiede. Per ora la Croazia ha in mano il pallino del gioco. RISULTATO LIVE 0-0
14′ – Corner per i portoghesi, ma Joao Maria sbaglia la battuta, calciando basso il pallone, che viene respinto da Brozovic.
12′ – Tutto ok per Nani, che è appena rientrato in campo dopo il brutto scontro di gioco.
11′ – Problemi per Nani del Portogallo. Il giocatore non sembrerebbe essere in grado di continuare il match Croazia-Portogallo
7′ – Il Portogallo si affaccia nella trequarti avversaria, ma la squadra di Cristiano Ronaldo non sembra, per ora, in grado di pungere. RISULTATO IN TEMPO REALE 0-0
5′ – Possesso palla nettamente in mano ai croati in questi primi cinque minuti di gioco.
4′ – Rimessa laterale in zona di attacco per la Croazia.
2′ – La Croazia attacca ma la difesa portoghese chiude bene gli spazi costringendo Modric e compagni ad indietreggiare.
1′ – Si parte! L’arbitro ha appena fischiato il calcio d’inizio, che è stato battuto dalla Croazia.
PRIMO TEMPO

Si attende solo il calcio d’inizio dell’arbitro. Per il resto, è tutto pronto e giocatori sono già in campo allo stadio Bollaert-Delelis di Lens.
Si disputerà questa sera, alle ore 21, il match degli ottavi di finale di Euro 2016 tra Croazia-Portogallo. Dopo i due match pomeridiani tra Svizzera-Polonia (guarda qui l’eurogol di Shaqiri) e Galles-Irlanda I croati, dopo la vittoria con la Spagna ed il conseguente primo posto nel girone, arrivano molto carichi e pieni di aspettative per questo match. I portoghesi, invece, sono alla ricerca della loro prima vittoria in questa competizione europea. La qualificazione, per Cristiano Ronaldo e compagni, è arrivata, infatti, grazie a tre pareggi, che hanno permesso al team di Fernando Santos di passare il turno come una delle migliori terze classificate. Per quanto riguarda le formazioni, il ct croato Cacic spera di recuperare Modric, fermo ai box nella partita contro la Spagna per un problemino muscolare. Il Portogallo si affiderà, come sempre, all’estro di CR7, reduce dalla doppietta nel pirotecnico pareggio (3 a 3) contro l’Ungheria, anch’essa qualificata per gli ottavi di finale. Sarà possibile vedere in diretta Croazia-Spagna anche su Rai 1, oltrechè, naturalmente, su Sky Sport 1 HD (canale 201).
Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:
Croazia (4-2-3-1): Subasic; Srna, Corluka, Vida, Strinic; Modric, Badelj; Brozovic, Rakitic, Perisic; Mandzukic. All.: Cacic
Portogallo (4-4-2): Patrício; Cédric, Pepe, Fonte, Guerreiro; William, Adrien, João Mário, André Gomes; Nani, Ronaldo. All.: Fernando Santos

  •   
  •  
  •  
  •