LIVE Golden State Cleveland Gara 5: Irving e James stellari, i Cavaliers portano i Warriors a gara 6

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco Segui

NBA-Finals-Game-1-aa

Live Golden State Cleveland gara 5: la diretta delle Finals Nba.
FINITA! Si va a gara 6. I Cavaliers guidati da Irving e James, autori di 41 punti a testa, vincono 112-97 e accorciano le distanze nella serie (3-2).
– Anche LeBron James arriva a quota 41 punti come Irving. Partita in ghiaccio per i Cavaliers.
– Non ci sono aggettivi per definire la partita di Irving: 17 su 22 dal campo. Prestazione stratosferica e Cavaliers avanti di 13.
Per Irving è una partita da fantascienza. Gioco da tre punti e Cavaliers avanti di 10: 101-91.
– Cavaliers avanti di 7 punti: Warriors ancora in difficoltà.
– Inizia l’ultimo quarto e Curry realizza una tripla pazzesca: 93 a 87 per i Cavaliers.
– Il terzo quarto si chiude con i Cavaliers in vantaggio di 9 lunghezze. Gli ospiti però devono rimproverarsi diverse occasioni sprecate per uccidere la partita.
– I Warriors sono in grandissima difficoltà e LeBron James sta vivendo una serata da Re: 36 punti per lui.
– Continua l’incredibile serata al tiro di Irving che mette la tripla del più 7: 80-73.
-Warriors in difficoltà senza Green e Bogut. Thompson però continua a tenere in partita i padroni di casa. Cavs avanti 74-71.
– Massimo vantaggio dei Cavaliers: più 8.
– Infortunio al ginocchio per Bogut che è costretto ad uscire dal campo. La sua gara 5 è finita.
– E’ iniziato il secondo tempo ed Irving riprende da dove aveva finito: canestro e fallo. Dall’altra parte, Curry segna da distanza siderale.
– Un primo tempo ad altissimo punteggio si chiude 61-61: 26 punti per Thompson e 25 per James.
– Partita di rara bellezza in questo secondo quarto. Curry realizza la tripla che regala il vantaggio ai Warriors: 61-59.
– Altro parziale di Cleveland che si porta avanti di 4 lunghezze: 54-50 per gli ospiti. Calo di intensità per i Warriors.
– Fantascientifica partita di Thompson: per lui 23 punti con 5 su 7 da tre.
– Partita intensissima all’Oracle Arena: 44 pari e sfida ad altissima intensità. Thompson e Irving sugli scudi.
– Schiacciata fantastica di Livingstone e pronta risposta di Irving che in questo momento della partita è caldissimo: 40 a 38 per i Cavaliers.
– 7-0 di parziale firmato da Jefferson e Irving per i Cavaliers e primo mini allungo per gli ospiti in apertura di secondo quarto: 36-32
– Il primo quarto di gara 5 si chiude con i campioni in carica avanti di tre lunghezze: 32-29. 10 punti per Curry e 12 per James.
– Dopo l’inizio molto forte dei Warriors, la partita sembra essersi equilibrata. 27-26 per i padroni di casa.
– Continua il grande momento di Barbosa che alla Oracle Arena tira con percentuali fantastiche. Il brasiliano esce dalla panchina e piazza la tripla del 25-22 per i Warriors.
– Seconda tripla a bersaglio per LeBron James e 22 pari.
– Reazione di Cleveland che piazza un parziale di 5-0, poi però arriva la seconda tripla della serata di Curry: 15-11 per i Warriors.
– Partenza lanciata dei Warriors e Lue costretto a chiamare il primo time-out del match: 9-3 per i campioni in carica che hanno iniziato gara 5 con grandissima intensità.
– Parte subito forte l’Mvp: tripla a bersaglio per Curry e Warriors avanti 5-3.
– E’ INIZIATA GARA 5!
Ecco i quintetti scelti da Kerr e Lue.
Golden State Warriors: Curry, Thompson, Iguodala, Bogut.
Cleveland Cavaliers: Irving, Smith, James, Love, Thompson.
La grande notte è arrivata, forse. Tra pochi minuti i Golden State Warriors del Mvp Stephen Curry avranno la possibilità di sfruttare il primo match point e laurearsi campioni Nba, concludendo la serie contro i Cleveland Cavaliers sul punteggio di 4-1. I campioni in carica dovranno rinunciare a Draymond Green, squalificato per una partita dall’Nba in seguito al pugno rifilato dal numero 23 dei Warriors a LeBron James. Si tratterà sicuramente di un’assenza importante, con Steve Kerr impegnato a individuare i corretti aggiustamenti per poter supplire all’assenza di quello che viene universalmente riconosciuto nel mondo Warriors come il leader carismatico della squadra.
SuperNews vi offrirà la diretta del match che si disputerà all’Oracle Arena, accompagnandovi per l’intera gara 5.
Live Golden State Cleveland gara 5: le parole dei protagonisti.
Kerr: “Sicuramente ci mancherà la produzione offensiva di Green, ma ci sono altri giocatori che possono riempire il suo vuoto. Probabilmente domani sera, non potendo contare su Draymond, useremo tutti i giocatori a disposizione.
Curry: “Green è un All Star, ci mancherà quello che fa di solito e le sue intangibles. Dovremo capire come farne a meno. Quando gioca ha il fuoco dentro ed è quello che lo rende speciale. È brutto che non possa giocare. Draymond ha pensato che quello che gli ha fatto LeBron, camminargli sopra, fosse irrispettoso e voleva reagire.  Onestamente non so come reagirei in una situazione del genere e per questo non me la sento di giudicare”.
Live Golden State Cleveland gara 5: le parole dei protagonisti.

Lue: “Dobbiamo pensare a vincere una partita. Una sola. Abbiamo le spalle al muro. La squalifica di Green non cambia nulla per noi. Dobbiamo ancora giocare e non abbiamo ancora vinto”.

James: “Non tante squadre sono riuscite a vincere alla Oracle, dobbiamo cercare di imparare dagli errori commessi fin qu e giocare un possesso alla volta, senza pensare al dopo o preoccuparci di essere sotto 3-1. Green squalificato? È una decisione della Nba e noi dobbiamo accettarla come giocatori. L’ultima decisione è loro”.
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  EuroBasket Women 2021: definiti i quarti di finale