Tour de France settima tappa: vince Cummings, Van Avermaet resta in giallo! Quarto Nibali

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

DIRETTA Tour de France settima tappa: cronaca diretta in tempo reale di tutte le fasi salienti della prima tappa pirenaica.

LIVE Tour de France settima tappa

DIRETTA Tour de France settima tappa

CLASSIFICA GENERALE TOUR DE FRANCE DOPO LA PRIMA FRAZIONE PIRENAICA
1. Van Avermaet
2. Alaphilippe a 6’36”
3. Valverde a 6’38”
4. Rodriguez a 6’39”
5. Froome a 6’42”
6. Quintana st
7. Barguil st
8. Rolland st
9. Daniel Martin st
10. Aru  st

VAN AVERMAET RESTA IN GIALLO

Tour de France settima tappa

Tour de France settima tappa

VIDEO VITTORIA STEVE CUMMINGS – ARRIVO TOUR DE FRANCE SETTIMA TAPPA

ORDINE D’ARRIVO 7 TAPPA:
1. Cummings
2. Impey
3. Navarro
4. Nibali
5. Van Avermaet

Fine DIRETTA Tour de France settima tappa

17.15 – Arriva con quasi cinque minuti di ritardo il gruppo dei migliori. Van Avermaet resta in maglia gialla con un vantaggio rassicurante sul secondo in classifica.
17.12 – INCIDENTE ALL’ULTIMO CHILOMETRO!
Crolla il cartellone indicante l’ultimo km al traguardo. Un incidente incredibile, che ha visto coinvolto qualcuno. Sembra, comunque, non sia successo nulla di grave. DIRETTA Tour de France settima tappa
17.11 – Giunge al traguardo anche Vincenzo Nibali. Il siciliano accusa un ritardo di 2’13”.
17.10 –
Arrivano con 1′ di ritardo Impey (2°) e Navarro (3°)
17.09 – VINCE STEVE CUMMINGS!
Il corridore della Dimension Data conquista la sua prima vittoria alla Grande Boucle di quest’anno. Quarta vittoria, nel Tour 2016, per la Dimension Data, dopo le tre vittorie di Mark Cavendish.
17.06 –
Transita anche il gruppo dei migliori. Il ritardo dalla testa della corsa è di 3’40”. DIRETTA Tour de France settima tappa, cronaca LIVE
17.04 –
La maglia gialla transita dopo 2’45” da Cummings sul Col d’Aspin
17.02 –
Ordine GPM Col d’Aspin: 1. Cummings 2. Impey 58″ 3. Navarro 58″ 4. Nibali 1’40” DIRETTA Tour de France settima tappa
17.00 –
Steve Cummings a 600 metri dallo scollinamento. Il corridore britannico transiterà per primo sul gpm di prima categoria.
16.58 –
Scatta Navarro, si stacca Nibali dal gruppetto inseguitori. Non c’è la gamba dei giorni migliori per il dominatore del Tour 2014. DIRETTA Tour de France settima tappa
16.56 –
Prime vittime nel gruppo principale, con il francese Thibaut Pinot che si stacca, quando mancano 9,5 km al traguardo. Altra delusione, dopo il Tour fallito lo scorso anno, per il beniamino di casa.
16.55 –
Quando mancano 10 km al traguardo, Cummings da solo in testa con 4’33” di vantaggio sul gruppo Froome-Quintana. Nibali a 52″.
16.48 –
Per Cummings mancano 5 km al gran premio della montagna. Il britannico è da solo al comando. Al suo inseguimento a 46″ Nibali, Impey e Navarro. Più indietro a 1’19” Van Avermet. A 4’25” il gruppo composto da Froome e Quintana. DIRETTA Tour de France settima tappa
16.45 –
Sembra aumentare, adesso, il vantaggio di Cumming sul gruppetto Nibali. Stando ai rilevamenti cronometrici, il corridore ha 36″ di vantaggio. Cronaca LIVE Col d’Aspin, Nibali davanti!
16.44 –
Mancano 6 km al gran premio della montagna. Ricordiamo che gli ultimi 7 km della tappa saranno in discesa.
16.40 – Gruppo Nibali a 22″ da Steve Cummings, da solo in testa alla corsa. DIRETTA Tour de France settima tappa
16.39 –
Van Avermaet perde contatto dal gruppetto Nibali. Dopo l’ennesimo forcing del messinese, la maglia gialla sembrerebbe essere in difficoltà. Resta, per ora, a pochi metri di distanza.
16.37 –
Gran ritmo imposto da Nibali nei primi km della salita. Il corridore siciliano è riuscito a scremare il gruppetto di cui fa parte, riducendolo a soli quattro corridori. Tra questi, anche la maglia gialla Van Avermaet.
16.35 – Mancano 16,5 km al traguardo per gli uomini di testa.
16.35 –
È bagarre anche nel gruppo degli uomini di classifica, che provano ad approcciare il Col d’Aspin nelle posizioni che contano. DIRETTA Tour de France settima tappa
16.32 –
Inizia il Col d’Aspin e Nibali comincia a dare spettacolo. Suo il primo scatto, nel tentativo di riagganciarsi ai fuggitivi.
16.27 –
Sale di poco, quando siamo ai piedi del Col d’Aspin, lo svantaggio del gruppetto Nibali. Sono 35 i secondi che separano gli uomini di testa dal vincitore dell’ultimo Giro d’Italia. Un gap che potrà, comunque, essere colmato sull’asperità. DIRETTA Tour de France settima tappa, Nibali davanti! Cronaca LIVE Col d’Aspin.
16.24 –
Quasi avvenuto l’aggancio agli uomini di testa da parte del gruppetto Nibali e della maglia gialla.
16.23 –
Tra poco il gruppo di testa affronterà il Col de l’Aspin, la salita pirenaica più impegnativa della frazione odierna. DIRETTA Tour de France settima tappa
16.21 –
Incrementa lo svantaggio del gruppo con gli uomini di classifica. Sono cinque, adesso, i minuti quando mancano 26 km al traguardo.
16.16 – Vincenzo Nibali sta rientrando sul gruppo in testa
formato da quattro corridori. Insieme a lui anche la maglia gialla. I due, insieme ad altri corridori, si trovano a meno di venti secondi dalla testa della corsa.
16.10 –
I tre di testa sono appena stati raggiunti da Cummings che, in seguito ad un’ottima azione personale, è riuscita a colmare il gap. Il vantaggio dei quattro uomini di testa è di circa quattro minuti sul gruppo principale. DIRETTA Tour de France settima tappa
16.08 –
In testa sono scattati tre corridori (Navarro, Duchesne, Breschel), che hanno preso un discreto margine rispetto agi altri 26. Tra questi non ci sono Vincenzo Nibali e la maglia gialla Van Avermaet.
16.04 –
Quando mancano 41 km al traguardo, il vantaggio dei ventinove battistrada è sceso a 3’36”. In testa alla corsa, infatti, non sembra più esserci accordo.
16.00 –
Vincenzo Nibali transita primo sul GPM di quarta categoria. Il corridore siciliano è scattato a 100 metri dalla vetta, per poi rallentare ed essere ripreso dai 28 uomini in testa. Segui con SuperNews LA DIRETTA Tour de France settima tappa
15.58 –
Nel gruppo degli uomini di classifica ci sono, naturalmente, anche il nostro Fabio Aru e Alberto Contador, reduce dalla caduta della seconda tappa.
15.55 –
Anche il gruppo ha appena iniziato il gpm di quarta categoria. Intanto, tra i fuggitivi, Nibali nelle prime posizioni.
15.45 –
Mancano 53 km all’arrivo. I 29 fuggitivi stanno per affrontare il primo gpm con quasi cinque minuti di vantaggio sul gruppo degli uomini di classifica, attualmente tirato dagli uomini Sky e Movistar. DIRETTA Tour de France settima tappa.

15.40 –
Quando mancano 57 km all’arrivo, i ventinove in fuga hanno un vantaggio di 4’47” sul gruppo composto da Froome e Quintana. Da segnalare, tra i battistrada, la presenza della maglia gialla, Nick Van Avermaet.
Ecco chi sono gli uomini in fuga: Kiryienka (Sky), Gorka Izagirre (Movistar); NIBALI e Lutsenko (Astana); Bakelants e Vuillermoz (Ag2r); Martens (LottoNL); Cancellara e Stuyven (Trek); Naesen (Iam); Breschel, Howes e Langeveld (Cannondale); Van Avermaet (Bmc), Cummings (Dimension Data), Geschke (Giant), Voss (Bora), Durasek e Grmay (Lampre), Vicioso (Katusha), Roelandts (Lotto Soudal); Chavanel e Duchesne (Direct Energie); Tony Martin (Etixx); Navarro, Bozic e Maté (Cofidis); Impey (Orica), Périchon (Fortuneo).

Cronaca in DIRETTA Tour de France settima tappa – L’Isle Jourdain-Lac de Payolle

Eccoci con la DIRETTA Tour de France settima tappa. Oggi la Grande Boucle affronterà la sua prima tappa pirenaica. Ad essere scalato oggi sarà il mitico Col de l’Aspin, che dall’alto dei suoi 1.490 metri inaugurerà la tre giorni pirenaica, che si concluderà domenica con il tanto temuto Tourmalet e l’Arcalis. In questo momento c’è una fuga di 29 corridori. Nel gruppo di testa anche il nostro Vincenzo Nibali, recente vincitore al Giro d’Italia che, nel corso della prima tappa di salita, è arrivato al traguardo con nove minuti di ritardo.

  •   
  •  
  •  
  •