VIDEO – Liverpool-Milan 2-0 ICC 2016, guarda gol, highlights e tabellino

Pubblicato il autore: Fabio Roveda Segui

Liverpool-Milan

Liverpool-Milan 2-0 nel secondo match della ICC 2016. Decidono Origi e Firmino, prima sconfitta per la squadra di Montella.

SANTA CLARA – Nessun bis. Dopo la grande prova con il Bayern Monaco il Milan incappa nella prima sconfitta del suo precampionato soccombendo 2-0 al Liverpool. Tante le attenuanti, ma è opaca la prestazione dei rossoneri, soprattutto delle cosiddette seconde linee (tanti i cambi di Montella). Predominio territoriale dei Reds nel primo tempo, ma nessuna grande occasione fino al 41′ quando Gabriel salva su Mané. La notizia peggiore della prima frazione però è l’uscita dal campo di Bertolacci al 33′ per un problema al flessore della coscia destra. Si va così all’intervallo sullo 0-0.

CALO NELLA RIPRESA – Girandola di cambi nel secondo tempo, le squadre si studiano e poi il Liverpool passa al 59′ grazie a Origi che si beve Paletta e di destro infila Gabriel. I Reds dominano e trovano il raddoppio al 73′ grazie a Firmino, bravo a deviare in rete un tiro ribattuto di Ojo. Il Milan abbozza una reazione, ma è poca roba. Gli uomini di Klopp vanno anche vicini al 3-0, ma Gabriel riesce a limitare il passivo. Da rivedere qualche meccanismo per Montella, non sono sembrati particolarmente all’altezza soprattutto Vergara e Paletta dietro, Luiz Adriano e Matri in avanti.

Nel pomeriggio Real Madrid-Chelsea 3-2 e Barcellona-Celtic 3-1, guarda tutti i gol e gli highlights qui.

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS

TABELLINO
LIVERPOOL: Mignolet, Alexander-Arnold (Clyne 46′), Lovren (Wisdom 75′), Klavan (Randall 75′), Milner (Ojo 63′), Henderson (Brannagan 75′), Wijnaldum (Moreno 46′), Lallana, Mané (Markovic 46′), Coutinho (Firmino 46′), Sturridge (Origi 46′). All. Klopp.
MILAN: Gabriel, Abate, Vergara, Romagnoli (Paletta 46′), Antonelli (Calabria 68′), Zanellato (Poli 46′), Bertolacci (Kucka 33′), Montolivo, Suso (Bonaventura 68′), Niang (Honda 68′), L.Adriano (Matri 46′). All. Montella.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITO: Hederson (L) al 40′.

Vince il Liverpool per 2-0, decidono le reti di Origi al 59′ e Firmino al 73′. In classifica del girone USA/Europa dell’ICC 2016 sorpasso dei Reds (3 punti) sui rossoneri (2 punti).

SECONDO TEMPO
93′ Fischio finale!
90′ Gara agli sgoccioli, il Milan prova a cercare di accorciare, ma con poca convinzione.
87′ Abate chiude benissimo in area su Origi, arriva Firmino di gran carriera ma Gabriel gli dice di no. Rischia di dilagare ora il Liverpool.
86′ Filtrante di Honda per Kucka, ma chiude bene Wisdom.
83′ Squillo del Milan, cross di Bonaventura e ci prova di testa Honda mandando alto di un soffio.
81′ Sugli sviluppi dell’angolo tentativo debole di Randall, para Gabriel.
80′ Milan in grande sofferenza ora, destro di Origi deviato in angolo da Vergara.
75′ Escono Henderson, Lovren e Klavan, entrano Wisdom, Brannagan e Randall.
73′ GOOOL! RADDOPPIANO I REDS! Ojo è rapidissimo sulla destra e brucia sullo scatto Paletta, tiro deviato che diventa un assist per Firmino, il brasiliano si allunga e tocca di punta in rete.


71′ Origi riceve palla in area e spara in rete con un bel sinistro, ma è tutto fermo per fuorigioco. Offside che però non c’era, in quanto Abate lo teneva in gioco. Errore del guardalinee.
69′ Recupero provvidenziale subito per Calabria, che anticipa Origi in angolo.
68′ Escono Suso, Niang e Antonelli, entrano Bonaventura, Honda e Calabria.
63′ Entra Ojo per Milner nel Liverpool.
62′ Altro tiro di Suso respinto, poi Abate crossa per Niang che di testa non colpisce bene e spreca una discreta chance. Prova a reagire il Milan.
60′ Altra ripartenza insidiosa dei Reds, chiude tempestivamente Abate.
59′ GOOOL! LIVERPOOL IN VANTAGGIO! Lancio di Moreno per Origi che aggancia in area, ubriaca Paletta con una finta e fa partire una rasoiata di destro all’angolino.


56′ Ottima chiusura di Paletta su Markovic, l’azzurro guadagna anche la rimessa laterale.
55′ Murato Suso, ripartono i Reds.
52′ Spunto di Origi, cross troppo alto per Markovic.
50′ Squadre ridisegnate e che si studiano. Ritmi molto bassi per ora.
46′ Inizia la ripresa.
46′ Girandola di cambi: Paletta-Romagnoli, Poli-Zanellato, Matri-L.Adriano, Firmino-Coutinho, Moreno-Wijnaldum, Clyne-Alexander-Arnold, Origi-Sturridge, Markovic-Mané.

Meglio il Liverpool nei primi 45′ di gioco, ma si resta sullo 0-0. Gran parata di Gabriel su Mané al 41′, per il resto rossoneri che hanno sì subito il predominio dei Reds, ma senza rischiare moltissimo. Bene Niang, non ha convinto invece Luiz Adriano. Possibile tegola per Montella l’infortunio di Bertolacci al 33′ (problema al flessore della coscia destra).

PRIMO TEMPO
46′ Fine della prima frazione di gioco!
45′ Attento Romagnoli a mettere in angolo di testa un cross di Wijnaldum.
41′ Gabriel!!! Salva tutto il portiere del Milan! Filtrante per Mané che si presenta a tu per tu con il portiere rossonero, bravo a restare su fino all’ultimo e a respingere con il corpo.
40′ Giallo per Hederson che stende Kucka da dietro.
39′ Dall’altra parte buon giro palla del Milan, Zanellato va al tiro dal limite ma non inquadra lo specchio.
37′ Sbaglia Vergara, Mané prova il taglio per Sturridge che non ci arriva per un soffio. Sugli sviluppi dell’azione destro vellutato di Lallana che termina alto di pochissimo a Gabriel battuto.
34′ Altro spunto di Niang che prova un tiro dai venti metri. Conclusione completamente da dimenticare.
33′ Tegola per Montella, esce Bertolacci toccandosi una coscia. Al suo posto entra Kucka.
29′ Doppia chance per Sturridge, il suo primo tiro viene intercettato da un disperato recupero di Abate, il secondo termina a lato di un metro abbondante dai pali della porta difesa da Gabriel.
28′ Cross di Alexander-Arnold, chiude in angolo la difesa del Milan.
26′ Altro numero di Niang molto ispirato, ma poi la squadra di Montella perde ancora ripartendo.
24′ Faticano a uscire i rossoneri, ma finora hanno rischiato comunque poco.
21′ Ripartenza di Niang che se ne va via in fuga solitaria e tenta un ultimo dribbling su Klavan con una ‘rouleta’, ma viene fermato all’ultimo dal difensore estone.
19′ Abate chiude in angolo, insiste la squadra di Klopp.
17′ Contropiede di Suso fermato, ripartono i Reds e Sturridge va al tiro: murato.
12′ Sta prendendo coraggio il Liverpool, Milan meno propositivo rispetto all’avvio di gara contro il Bayern.
11′ Scambio pericoloso dei Reds, ma Antonelli chiude sul cross di Lallana e guadagna anche la rimessa dal fondo.
8′ Schema su corner per il Milan, ma a Suso non riesce l’aggancio in area e l’azione sfuma.
6′ Romagnoli chiude bene su Coutinho che aveva provato lo spunto in area.
4′ Sfonda Abate sulla destra, cross basso pericoloso che viene ribattuto dalla difesa inglese.
2′ Mané ci mette il piede su un cross dalla destra anticipando Abate, la palla resta lì ma sbroglia Gabriel.
1′ Reds che sembrano schierati a specchio, più un 4-3-3 con Wijnaldum e Lallana larghi che un 4-2-3-1.
1′ Calcio d’inizio! Il Liverpool dà il via alla gara.

Squadre in campo a Santa Clara, un po’ improbabili le maglie utilizzate: Liverpool in completo giallo fosforescente, Milan in verde scuro. Per entrambe è la terza divisa.

Nel Liverpool c’è Sturridge unica punta, mentre nel Milan ci sono parecchie sorprese. Spiccano le presenze di Zanellato a centrocampo e di Vergara in difesa.
Formazioni ufficiali:
LIVERPOOL (4-2-3-1):Mignolet, Alexander-Arnold, Lovren, Klavan, Milner, Henderson, Wijnaldum, Lallana, Mané, Coutinho, Sturridge. All. Klopp.
MILAN (4-3-3):Gabriel; Abate, Vergara, Romagnoli, Antonelli; Zanellato, Bertolacci, Montolivo; Suso, Niang, L.Adriano. All. Montella.

INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP 2016 – Dopo la bella vittoria sul Bayern Monaco Montella va a caccia di conferme contro il Liverpool di Klopp. Lieve turnover per il tecnico napoletano che rispetto alla formazione schierata contro i bavaresi dovrebbe proporre Kucka al posto di Poli a centrocampo e Luiz Adriano in vece di Niang. Dall’altra parte Reds con saranno schierati da Jurgen Klopp con un probabile 4-2-3-1 con Firmino ‘falso nueve’ e supportato dal trio Mané-Wijnaldum-Coutinho (aria di derby per il brasiliano). Nella classifica del girone USA/Europa della ICC guida a punteggio pieno il PSG (6 punti), con i rossoneri a quota 2 che proveranno ad accorciare. Liverpool invece fermo a zero punti in virtù della sconfitta maturata nel derby inglese con il Chelsea (deciso da una rete di Cahill).

Probabili formazioni:
LIVERPOOL (4-2-3-1): Mignolet; Randall, Kavlan, Lovren, Moreno; Henderson, Milner; Mané, Wijnaldum, Coutinho; Firmino. All: Klopp.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Suso, Luiz Adriano, Bonaventura. All: Montella.

DIRETTA TV – Dove vedere Liverpool-Milan, 30-31 giugno in TV e streaming ore 4.05 italiane. Domenica 31 luglio 2016, Premium Sport trasmetterà in diretta, in esclusiva assoluta e in alta definizione l’amichevole “Bayern Monaco-Milan”.
L’incontro fa parte dell’International Champions Cup 2016, la “Champions League” d’estate, che Premium trasmette integralmente in esclusiva assoluta e in alta definizione.
“Liverpool-Milan” in diretta domenica 31 luglio alle ore 4.05 (nella notte tra sabato 30 e domenica 31) su Premium Sport 2 HD. Telecronaca: Ricky Buscaglia Commento tecnico: Nando Orsi I lettori di SuperNews potranno seguire una dettagliata cronaca live di Liverpool-Milan su questa pagina a partire da un’ora prima del calcio d’inizio previsto alle ore 4.05 (ora italiana)

  •   
  •  
  •  
  •