Tim Cup: Cremonese-Fermana, analisi e commenti

Pubblicato il autore: Marco Verdelli Segui

tim

Primo match stagionale ufficiale per la Cremonese, che affronta nel primo turno di Tim Cup la Fermana, formazione che milita nel campionato di serie D. La Cremonese dopo un anno deludente, si appresta a iniziare una nuova stagione con una formazione rivoluzionata, dallo staff dirigenziale alla squadra, inserendo giocatori esperti pronti per il salto di categoria che ormai manca da molti anni e che tutti si aspettano.

Le formazioni ufficiali:
CREMONESE (4-3-1-2): Ravaglia, Procopio, Salviato, Polak, Lucchini, Berlinghieri (31’ st Maiorino), Cavion (17’ st Scarsella), Brighenti, Porcari, Pesce (31’ st Perrulli), Scappini. A disposizione: Galli, Gemiti, Ibe, Gambaretti, Luperini, Marconi, Ruci, Haouhache, Forni. All. Attilio Tesser.
FERMANA (4-2-3-1): Polverino, Misin, Sene (30’ st Russo), Urbinati, Comotto, Bossa, Petrucci, Omiccioli (1’ st Forò), Molinari (34’ st Cremona), Margarita, Mariani. A disposizione: Valentini, Ghiani, Passalacqua, Ferrante, Marti, Sanchez. All. Flavio Destro.
ARBITRO: Sig. Alessandro Prontera della sezione di Bologna.
ASSISTENTI: Sigg. Mattia Scarpa e Davide Baldelli della sezione di Reggio Emilia.
QUARTO UFFICIALE: Sig. Luca Detta di Mantova.
RETI: 4’ pt Urbinati, 25’ pt e 32’ st Porcari., 40’ pt Scappini, 13’st Molinari, 28’st Forò, 39’ st Brighenti.
NOTE: ammoniti al 16’ pt Polverino e al 17’st Polak (gioco falloso); corner 5-2; recupero 0+3’.
Spettatori: 1789, campo in ottime condizioni.

Primo Tempo:
2′- scambiano sulla destra Urbinati e Petrucci, la Fermana guadagna il primo corner dell’incontro.
3′- GOOOOOOOOAL!!! Fermana in vantaggio con la rete di Urbinati che ben appostato in area è il più veloce ad arrivare sulla palla e deposita in rete il calcio d’angolo battuto da Omiccioli. 1-0 Fermana
7′- calcio d’angolo da parte della cremonese con Belinghieri, Polak anticipa tutti e la palla finisce alta di poco sopra la traversa.
13′- Cremonese: Brighenti tiro di poco a lato
15′- Cremonese: Belinghieri lancio perfetto per Pesce che si appresta a un tu per tu con il portiere, ma in uscita abbbatte il centrocampista grigiorosso, l’arbitro fischia la punizione e ammonisce il portiere.
23′- GOOOOOOOOOOOOOALLL cross di salviato, la difesa spazza, la palla arriva al limite dell’area a Porcari che con un gran tiro insacca il pallone in rete. 1-1
36′- Cremonese: Tiro pericoloso di Scappini, di poco alto sopra la traversa.
39′- GOOOOOOOOOOOOAAALLLLLLL Cremonese: punizione di pesce,scappini svetta di testa e insacca in rete. 2-1 Cremonese.
45′- FINE PRIMO TEMPO

Secondo tempo:
53’- tiro potente di Cavion a fil di palo.
56′- GOOOOOAAAALL della fermana, tiro da fuori area di Molinari che si insacca in rete.
71′- GOOOOOOOAAAAL!!! Petrucci suggerisce dalla destra, Margarita serve Forò che in corsa trafigge Ravaglia. 3-2 Fermana.
76′- GOOOOOAAAAALLLL della Cremonese, gran botta da fuori area di Porcari che firma cosi la sua doppietta personale portando la cremonese sul 3-3.
81′- PALO della fermana con margarita.
84′- GOOOOOAAAAAALLLL 4-3 per la cremonese, scarsella dà palla a perilli che mette in mezzo con il piatto per brighenti che da due passi infila la palla in rete.
90′- 3 minuti di recupero
93′- Finisce qua la partita.

Dopo un match molto combattuto, finisce qua la partita, la fermana esce fra gli applausi, avendo giocato la sua partita a viso aperto nonostante si trovasse davanti una formazione con elementi esperti e molto blasonata. La cremonese nel prossimo incontro affronterà il Cittadella, e ricordiamo che la vincente fra Cremonese e Cittadella affronterà l’Atalanta.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: