VIDEO GOL – Calcio Olimpiadi Rio 2016, Messico Germania 2-2

Pubblicato il autore: Andrea Pertile Segui

FullSizeRender-2014

PREMETE  F5 O IL TASTO RICARICA (FRECCIA) PER AGGIORNARE LA PAGINA
I gol della serata

https://www.youtube.com/watch?v=h0QZXbjQjqw

Dopo un primo tempo abbastanza noioso per gli spettatori e dove le due squadre si sono studiate, nella seconda frazione il ritmo è cambiato ed il match è diventato vivace. Buona prestazione di entrambe le squadre che si sono equivalse per gioco, mentre per quanto riguarda le occasioni la Germania ha avuto un qualcosa in più che non è riuscita a concretizzare. Andrea Pertile vi ringrazia per avere seguito questa diretta; continuate a seguirci per essere informati in tempo reale su tutto quello che accade nel mondo dello sport.
23:50′ Termina con il risultato di 2-2 la terza partita della giornata tra Messico e Germania
90′ Tre minuti di recupero
90′ Terza sostituzione delle Germania: Max Meyer lascia il posto a Max Christiansen
88′ Un cross preciso arrivato all’altezza del dischetto da Perez viene impattato da Marco Bueno (Messico), che sovrasta la difesa e colpisce di testa ma il tiro termina largo di un soffio sulla sinistra.
83′ Sostituzione Germania: Fuori Davie Selke uscirà e dentro Nils Petersen.
83′ Altra sostituzione per il Messico: Hirving Lozano uscirà e Raul Gutierrez prenderà il suo posto
82′ Sostituzione per il Messico: Rodolfo Pizarro sarà rimpiazzato da Carlos Cisneros.
81′ Hirving Lozano si fa strada a suon di dribbling ma uno dei difensori alla fine riesce a chiudere. Il Messico costringe gli avversari a concedere un tiro dalla bandierina.
80′ Che occasione mancata da Lukas Klostermann! Si prepara bene al tiro all’interno dell’area e calcia discretamente verso il centro ma Alfredo Talavera respinge senza problemi.
80′ GOL DELLA GERMANIA: Calcio d’angolo battuto da Julian Brandt su calcio d’angolo indirizzato perfettamente da Matthias Ginter che, con un colpo di testa da lontano, ha indirizzato la palla centralmente in fondo alla rete, cambiando il risultato sul 2:2.
78′ Azione personale di Serge Gnabry con un bel tiro ma Talavera respinge con una grande parata il pallone indirizzato all’angolino basso di destra. Corner per i teutonici
73′ Oribe Peralta esce dal campo, sarà Erick Torres (Messico) a sostituirlo
72′ Julian Brandt e Max Meyer hanno cercato di ubriacare la difesa avversaria con una serie di passaggi corti per creare più spazio per l’attacco, ma uno Albeda s’impone e mette fine alle combinazioni.
69′ Serge Gnabry avanza sgusciando ai difensori brasilianu ed arriva in area conclude indirizzando all’angolino basso di sinistra, Alfredo Talavera è attento e para. Corner per la Germania
62′ RADDOPPIO DEL MESSICO: Il pallone è finito sui piedi di Rodolfo Pizarro che da due passi ribadisce in rete dopo la traversa di Hirving Lozano. 2-1 per la squadra di Gutierrez
60′ Gol annullato alla Germania: l’arbitro ha visto un tocco di mano in area e Davie Selke può festeggiare.
56′ GOL DELLA GERMANIA: Pennellata perfetta di Sule verso Gnabry; il calciatore dell’Arsenal si presenta con grande rapidità a tu per tu con il portiere ed insacca con semplicità. 1-1
54′ Cross perfetto di Klostermann per Gnabry all’interno dell’area di rigore. Il numero 17 sbaglia per poco alla destra di Talavera
51′-GOL DEL MESSICO: Su corner battuto da Perez, Peralta si fa trovare al momento giusto ed insacca alle spalle di Horn. Punteggio di 1-0 per la formazione centramericana
48′ Gutierrez pescato in posizione irregolare
45′ Riparte la seconda frazione di gara
21:48 – Termina il primo tempo all’Arena Fontenova di Salvador. Prima frazione equilibrata tra le due compagini. Il Messico è favorito sul possesso palla, ma la Germania non si sta facendo trovare impreparata. A tra poco per il secondo tempo.
45′ Due minuti di recupero
43′ Serge Gnabry mette in area un pallone fantastico, ma Salcedo riesce ad intervenire all’ultimo istante ed evita guai grossi.
38′ Toljan tenta un cross in area di rigore ma non trova nessuno per concretizzare a rete
34′ Gutierrez riceve palla dalla trequarti e tenta un tiro che termina sopra la traversa
32′ Punizione per il Messico su fallo di Bender su Perez: il sudamericano calcia alto sopra la traversa
28′ Sostituzione Germania: Serge Gnabry viene inserito al posto di Leon Goretzka.
27′ Hirving Lozano si fionda in area per raggiungere un passaggio e lascia partire un tiro indirizzando il pallone sulla destra. Il portiere tedesco Timo Horn para con un buon intervento. Bel lavoro di squadra del Messico che si guadagna un calcio d’angolo.
26′ Ammonizione per Lars Bender per fallo su Lozano
22′ Lukas Klostermann ci prova ribattendo dalla distanza un rimpallo ma la conclusione è da dimenticare. La palla esce vicina alla bandierina di destra.
21′ Julian Brandt  su punizione manda in area un cross promettente, il lavoro perfetto di un difensore allontana il pericolo.
20′ Hirving Lozano ha agito energicamente nell’intervento sul suo avversario e l’arbitro segnala il fallo. Calcio di punizione per Germania.
19′ Davie Selke si trova ben posizionato sul bel passaggio di un compagno. Con velocità va quindi al tiro ma il pallone è calciato male e finisce alto sopra la traversa.
18′ Julian Brandt riceve palla e tira una gran botta verso la porta che sfortunatamente per lui esce davvero di poco sulla destra.
17′ Oribe Peralta si ritrova alle spalle della difesa avversaria e il gioco viene quindi interrotto per fuorigioco.
16′ Niklas Sule posizionato all’interno dell’area senza pensarci troppo conclude a rete, il tiro manca la porta e si spegne largo sulla sinistra.
15′ Max Meyer si è smarcato per poi passare il pallone in area ma uno dei difensori è riuscito ad intervenire. Germania ha a disposizione un calcio d’angolo. L’arbitro e l’assistente hanno indicato la bandierina.
14′ Grande azione di Marco Bueno che supera con un numero due difensori per poi calciare rasoterra da appena fuori area verso il centro. Il portiere risponde però con prontezza e para.
13′ Michael Perez  ci prova con un tiro, ma non c’erano grosse speranze di superare la difesa avversaria che blocca bene.
12′ Jorge Torres  tenta un passaggio ma il pallone viene fermato. Fischio dell’arbitro, Messico ha a disposizione questo calcio d’angolo.
11′ Julian Brandt prova a pescare un compagno con questa punizione fuori area. Il portiere però sovrasta tutti e fa suo il pallone.
10′ Fallo di Sancedo su Goretzka e punizione dall’out destro calciata da Brandt la cui traiettoria non crea alcun problema al portiere Alfredo Talavera.
9′ Numero di Maier in mezzo a due giocatori del Messico e serpentina che gli frutta un calcio di punizione importante per far respirare la sua squadra.
7′ Messico che in questi primi minuti sembrano avere un passo diverso. In particolare Lozano e Peralta i più attivi.
6′ Ecco la prima occasione della partita ed è per il Messico con Lozano che con un tiro dalla distanza per poco non trova la via della rete.
4′ Ottima ripartenza tedesca orchestrata da Max Meyer che sulla fascia sinistra cerca di trovare la via della porta, contrastato però all’ultimo dalla difesa messicana.
3′ Gioco fermo per un colpo alla testa occorso al n.9 della Germania Selke che in un contrasto a centrocampo si è procurato una ferita al capo.
2′ Ci prova Rodolfo Pizarro con una bella iniziativa sulla fascia destra mettendo in mezzo un pallone interessante dall’out destro controllato però comodamente dal portiere Horn.
1′ Campo molto pesante per la pioggia che rende difficile per entrambe le squadre il controllo della sfera.

Calcio di inizio col Messico in possesso di palla

FORMAZIONI UFFICIALI
Germania
: Horn, Toljan, Klostermann, Ginter, Suele, S. Bender, Meyer, L. Bender, Selke, Goretzka, Brandt. All Hrubesch

Messico: Talavera, Abella, Montes, Perez, Torres, Pizarro, Lozano, Peralta, Bueno, Salcedo, Gutierrez. All Gutierrez

ARBITRO:  Alireza Faghani (iran)

Questa sera a partire dalle 22 ora italiana, alla Fonte Nova Arena di Salvador andrà in scena un match tra titani: Messico Germania, partita del Gruppo C valida per il torneo olimpico di Rio 2016. Da un lato i campioni in carica, dall’altro i campioni del mondo. Proprio la nazionale sudamericana è una delle favorite, dopo il Brasile, per la conquista di una storica seconda medaglia d’oro consecutiva, l’ultima vinta proprio ai danni del Paese organizzatore a Londra nel 2012. Se tutte e due le compagini riusciranno a superare il primo turno, potranno incontrarsi nelle semifinali.Spumeggiante e poco tattica, la nazionale olimpica messicana è l’esatto opposto di tutto ciò che la Germania da sempre professa con il pallone tra i piedi. Rio 2016 non sarà un’eccezione e lo si può capire dall’elenco dei convocati del ct Horst Hrubesch, che come fuoriquota ha chiamato due mediani rubapalloni come i gemelli Bender, Lars e Sven, 27enni in forza rispettivamente al Bayer Leverkusen e al Borussia Dortmund. Anche qui, come in Portogallo-Argentina, la sensazione è che sia quasi una finale anticipata.

A causa del ricco programma offerto dal torneo di calcio, il match non sarà trasmesso da Rai Sport, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto: la TV Pubblica ha optato infatti per la sfida tra i padroni di casa ed il Sudafrica prevista per le ore 20 italiane. Ma se volete comunque seguire questa partita che si preannuncia entusiasmante, mettetevi comodi: a raccontarla ci penseremo noi di Supernews a partire dalle 21.50.

Le probabili formazioni di Messico Germania:

Messico (4-3-3): Talavera; Abella, Aguirre, Torres, Silva; Gonzalez, Gutierrez, Perez; Lozano, Peralta, Bueno.

Germania (4-2-3-1): Horn; Ginter, Klostermann, Sule, Max; S. Bender, L. Bender; Goretzka, Meyer, Gnabry; Petersen.

  •   
  •  
  •  
  •