LIVE: Le ultime dal CALCIOMERCATO. Hart al Torino. Gabbiadini resta al Napoli. Witsel e Cuadrado vicini alla Juve. Hernanes in uscita verso il Genoa.

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui


19:35 – UFFICIALE – Jose Mauri all’Empoli
L’Empoli ha ufficializzato l’acquisto a titolo temporaneo del centrocampista Jose Mauri dal Milan fino al 2017.

18:53 – UFFICIALE – Gabriel “Gabigol” Barbosa all’Inter
Tramite il profilo Twitter, l’Inter ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante brasiliano Gabigol dal Santos. Il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà sino al 2021 all’Inter.

18:17 – Albrighton rinnova con il Leicester fino al 2020 
Il Leicester ha annunciato il rinnovo del contratto di Marc Albrighton che legherà il giocatore alle Foxes fino al 2020.

18:04 – Continua la trattativa per Maksimovic al Napoli
La trattativa per l’acquisto del centrale serbo continua. Mancano ormai solo gli ultimi dettagli per il passaggio di Maksimovic al Napoli.

17:34 – Gabbiadini rifiuta l’Everton e resta al Napoli
Secondo quanto riporta TMW, l’attaccante partenopeo avrebbe preferito rimanere al Napoli. Vista la probabile permanenza, nei prossimi giorni si potrebbe trattare per un rinnovo.

17:07 – Juan Cuadrado vicino alla Juventus
La nuova proposta, di cui si parlava già in mattinata, di un prestito con diritto di riscatto sembra aver convinto i dirigenti del Chelsea. Beppe Marotta avrebbe ottenuto l’ok in modo da concludere la trattativa nel pomeriggio di domani.

16:51 – UFFICIALE: Remy al Crystal Palace
L’attaccante francese passa in prestito dal Chelsea al Crystal Palace. La notizia proviene da un tweet dal club.

16:28 – UFFICIALE – Lucas Perez passa all’Arsenal
L’Arsenal di Wenger porta a segno l’acquisto dell’attaccante del Deportivo La Coruna, Lucas Perez. Operazione da 17 milioni di euro per l’attaccante 27enne.

16:06 – Simunic quasi ufficiale al Torino
Il difensore croato sta svolgendo le visite mediche alla clinica Fornaca e in seguito firmerà il contratto che lo legherà al Torino. Il difensore arriva dal Celtic.

Leggi anche:  Torino: Esultanza Glik, è bufera tra i tifosi granata

15:56 – UFFICIALE – Mauricio allo Spartak Mosca
Come riporta una nota sul sito, lo Spartak Mosca annuncia l’acquisto del difensore brasiliano Mauricio dalla Lazio. Il difensore passa alla squadra russa in prestito.

15:40 – UFFICIALE – Munir passa al Valencia
Munir El Haddadi è un nuovo giocatore del Valencia. L’ex Barcellona passa in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro.

14:14 – UFFICIALE – Paco Alcacer al Barcellona
Come riportato qualche ora fa, Paco Alcacer è un nuovo giocatore del Barcellona. Operazione da 30 milioni di euro più 2 di bonus al Valencia. Il club ha inserito nel contratto dello spagnolo anche una clausola rescissoria di 100 milioni di euro.

14:03 – Balotelli tra Palermo e Nizza
Ore calde per il futuro di Mario Balotelli. Il Palermo sembra aver alzato la propria proposta di ingaggio da 600 mila euro a 1 milione di euro. Nel frattempo, in Francia, danno Balotelli molto vicino al Nizza.

13:45 – Schweinsteiger resta allo United
Il centrocampista del Manchester United, Bastian Schweinsteiger, durante la conferenza stampa ha confermato ancora una volta di voler rimanere allo United e di voler aiutare la squadra.

13:08Rincon vicino al Crystal Palace, Hernanes il sostituto 
Il presidente del Genoa Preziosi ha confermato le voci che vedono Hernanes vicino al Grifone. Il presidente ha precisato che nel caso il Crystal Palace accetti di pagare 10 milioni per Rincon, il Genoa ha un accordo per il prestito di Hernanes dalla Juve.

12:54 – Rojo resta al Manchester United
L’agente del difensore argentino del Manchester United, Marcos Rojo, ha confermato che il suo assistito ha rifiutato diverse offerte e che rimarrà nei Red Devils.

Leggi anche:  Sci alpino maschile, super G Kitzbuehel 2021 (VIDEO): Kriechmayr beffa Odermatt. 4° Innerhofer, 25° Paris

12:31Garay possibile ritorno al Valencia 
Il tecnico dello Zenit Lucescu nella stessa intervista al sito rumeno ha riportato la volontà del difensore Garay di tornare al Valencia. Si spengono quindi le possibilità di società italiane nel l’affare.

12:13 – Aggiornamento Witsel – Juventus
L’allenatore dello Zenit Lucescu ha rilasciato un’intervista al sito rumeno Dolce Sport nella quale afferma la trattativa in corso tra Witsel e la Juventus. Lucescu ha chiarito come sia importante per il club incassare soldi per intervenire in operazioni future. Più probabile perciò che l’affare si concretizzi nelle prossime ore.

11:47 – Offerta del Leicester per Slimani: 29 milioni
Secondo Sky Sports UK, il Leicester di Claudio Ranieri avrebbe offerto allo Sporting Lisbona 29 milioni per l’attaccante algerino Slimani. I portoghesi chiedono però almeno 40 milioni. 

11:20 – Konoplyanka in prestito allo Schalke
Dalla Germania arriva la notizia che lo Schalke è vicinissimo all’acquisto con prestito con diritto di riscatto con l’ala polacca Konoplyanka dal Siviglia. Riscatto fissato intorno ai 15 milioni di euro.

10:50 – Alcacer quasi ufficiale al Barcellona
Dalla Spagna, il Barcellona ha perfezionato l’acquisto dell’attaccante Paco Alcacer dal Valencia.

10:40Hernanes richiesto dal Genoa
Come riporta l’esperto di mercato, Gianluca di Marzio, il Genoa, a fronte della possibile uscita di Rincon sulla mediana, avrebbe chiesto alla Juve il brasiliano Hernanes. Seguiamo eventuali sviluppi.

10:25 –
 Quasi fatta per Marcos Alonso al Chelsea
È di poche ora fa, la notizia del possibile accordo tra Fiorentina e il Chelsea di Antonio Conte per l’acquisto del terzino sinistro Marcos Alonso. L’operazione si aggira intorno ai 27 milioni di euro più bonus.

10:12 – Lichsteiner possibile destinazione all’Inter
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il terzino svizzero Lichsteiner sarebbe in uscita dalla Juve. L’agente del giocatore della Juventus avrebbe infatti proposto il giocatore all’Inter. 

Leggi anche:  Pagelle Juventus - Bologna 2-0: centrocampo rivitalizzato, il Bologna fa troppo poco

Giornata importante per il calciomercato. Siamo giunti alla penultima giornata prima della chiusura di domani sera alle 23.00.

Ieri 29 agosto è stata una giornata particolarmente intensa sul fronte trattative. Il Torino ha raggiunto l’accordo con il Manchester City per il prestito secco del portiere inglese Joe Hart. Il giocatore è atteso a Torino in giornata per le visite mediche.

La Juventus invece è ancora alla ricerca del centrocampista e la lista sembra essere ristretta a due nomi: Matuidi o Witsel. Nonostante la chiusura del presidente del PSG negli scorso giorni, lo stesso CT Deschamps (ricordiamo la partita di giovedì sera Italia-Francia a Bari) ha affermato come Matuidi sia poco soddisfatto della sua situazione al PSG. Vedremo se vi saranno sviluppi. Witsel sembra la pista più calda in quanto vi era un accordo di massima col giocatore mentre era da colmare la distanza economica tra i due club. Ricordiamo che Witsel andrà in scadenza il prossimo giugno.

Resta da chiarire la situazione di Juan Cuadrado, altro fronte dove Paratici e Marotta si stanno muovendo per cercare un accordo con il Chelsea. Dalle ultime indiscrezioni sembra che la Juve stia proponendo un nuovo tipo di offerta: un prestito con un diritto di riscatto opzionale o obbligatorio.

Nella giornata di ieri, la Lazio ha perfezionato anche il suo ultimo acquisto. Dal Liverpool arriva la giovane ala Luis Alberto. Accordo sui 5 milioni di euro più bonus e il 30% che andrebbe al Liverpool in caso di vendita futura.

  •   
  •  
  •  
  •