LIVE: Ultimo giorno di CALCIOMERCATO. Si chiude la sessione estiva del calciomercato. Witsel sfuma all’ultimo.

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui


23:00 – Si chiude la sessione estiva di Calciomercato. Niente Witsel.

22:55 – UFFICIALE – Maksimovic passa al Napoli
Il difensore serbo Maksimovic è un nuovo giocatore del Napoli. Affare da 25 milioni di euro più bonus.

22:50 – Witsel più no che si 
La trattativa per Witsel si complica e l’affare quasi sicuramente salterà sopratutto per motivi tecnici a 10 minuti dalla fine del calciomercato.

22:41 UFFICIALE – Wilshere va al Bournemouth
Il centrocampista inglese, dopo aver rifiutato in giornata la Roma, è passato in prestito al Bournemouth dall’Arsenal. 

22:24 – UFFICIALE – Slimani passa al Leicester
Il Leicester ha ufficializzato l’acquisto di Slimani dallo Sporting Lisbona. Operazione da 30 milioni di euro più 5 bonus. 

22:07 – UFFICIALE – Arbeloa passa al West Ham
Il terzino spagnolo, Alvaro Arbeloa, ha firmato un contratto annuale con il West Ham. Il giocatore era rimasto svincolato dal Real Madrid.

22:02 – Mati Fernandez vicino al Milan
Secondo quanto riporta Sportitalia, Mati Fernandez è ad un passo dal Milan. Il giocatore è a Casa Milan e sta per firmare. Mati Fernandez, nella giornata di oggi, aveva rifiutato la destinazione Cagliari.

21:56 – Aggiornamento Witsel – Juve: rischia di saltare
Filtra poco ottimismo da Torino per l’arrivo di Witsel alla Juventus. Lo Zenit all’ultimo ha alzato il prezzo e l’affare, a un’ora dal termine del calciomercato, difficilmente si concluderà in modo positivo.

21:48 – UFFICIALE – Ricci passa al Sassuolo
Il giovane attaccante Federico Ricci passa al Sassuolo dalla Roma tramite un prestito con diritto di riscatto e contro riscatto a favore della Roma.

21:25
UFFICIALE – Berisha passa all’Atalanta
L’Atalanta ufficializza l’acquisto di Berisha dalla Lazio a titolo temporaneo con possibilità di riscatto.

21:10 – UFFICIALE – Olivera passa alla Fiorentina 
La Fiorentina ha annunciato l’acquisto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto di Maximiliano Olivera dal Club Atletico Penarol. Il giocatore sostituirà sulla fascia Marcos Alonso, che è stato venduto nella giornata di oggi al Chelsea.

20:52 UFFICIALE – Bittante passa al Cagliari
Luca Bittante è un nuovo giocatore del Cagliari. Il terzino arriva dall’Empoli.

20:41UFFICIALE – Valdifiori passa al Torino
Mirko Valdifiori è un nuovo giocatore del Torino. Il centrocampista ha sostenuto le visite e ha firmato il contratto che lo legherà al Torino.

20:25UFFICIALE – Balotelli passa al Nizza
Mario Balotelli è un nuovo giocatore del Nizza. L’attaccante passa al Nizza dal Liverpool. Negli ultimi giorni, era stato accostato anche al Palermo.

20:21 – UFFICIALE – David Luiz al Chelsea
Tramite il sito del Psg, è stato ufficializzato l’acquisto di David Luiz da parte del Chelsea. Il brasiliano torna a Londra dopo due anni.

20:04 Cassano non andrà al Palermo
Il giocatore blucerchiato ha rifiutato alla pista Palermo ufficialmente per motivi familiari.

19:52 – Problemi nell’affare Witsel
Indiscrezione dell’ultima ora riporta dei problemi nell’affare Witsel. Lo Zenit, nonostante l’accordo di ieri, sembra giocare al rialzo. Si attendono sviluppi.

19:48 – Cerci non supera le visite mediche con il Bologna, salta l’affare
Secondo TMW, l’operazione tra Cerci e il Bologna sembra saltata. Il giocatore non ha superato le visite mediche. Attendiamo sviluppi.

Leggi anche:  Juventus, il giudice sportivo ha deciso: due giornate a Morata

19:42 – UFFICIALE – Doppio colpo Torosidis e Sadiq al Bologna
Il Bologna comunica di aver acquisito a titolo definitivo Torosidis e a titolo temporaneo Sadiq con opzione di riscatto per il Bologna e contro riscatto a favore della Roma. Entrambe i giocatori arrivano dalla Roma.

19:28 UFFICIALE – Ferrari passa al Sassuolo
Il Sassuolo ha annunciato l’acquisto del difensore Ferrari dal Crotone. Il giocatore rimarrà comunque in prestito.  

18:49 – UFFICIALE – Cuadrado torna alla Juventus
Cuadrado è un nuovo giocatore della Juventus. Nel corso di ieri, è stato trovato l’accordo: 5 milioni per il prestito più 20 per il riscatto obbligatorio. Cuadrado fa così ritorno alla Juventus dopo la scorsa stagione. 

18:46UFFICIALE – De Jong passa al Galatasaray
Il club turco ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista olandese De Jong che fa quindi ritorno in Europa.

18:20 – Brozovic resta all’Inter
L’agente del centrocampista nerazzurro ha annunciato che il giocatore rimarrà all’Inter e che presto si discuterà per un rinnovo contrattuale.

17:47 UFFICIALE – Marcos Alonso al Chelsea
È ufficiale il passaggio di Marcos Alonso dalla Fiorentina al Chelsea per 25 milioni di euro più 2 di bonus.

17:39 UFFICIALE: Luis Alberto alla Lazio
È arrivata anche la nota ufficiale: il centrocampista offensivo Luis Alberto passa alla Lazio a titolo definitivo dal Liverpool.

17:21 – Il Palermo tratta per Cassano
Secondo TMW, sarebbe in corso un incontro tra i dirigenti del Palermo e l’agente di Cassano, Giuseppe Bozzo, per portare il giocatore in Sicilia. L’attaccante barese è ormai ai margini della Sampdoria.

17:15 – Possibile ritorno di David Luiz al Chelsea
Secondo Sky Sports, il Chelsea alla ricerca da più settimana di un centrale difensivo ha offerto 30 milioni di sterline per un suo ex giocatore, David Luiz ora in forza al Psg. Si attendono sviluppi sulla trattativa

16:55 – Wilshere rimane all’Arsenal
Arriva la notizia dall’Inghilterra che Wilshere ha declinato l’offerta della Roma ed è intenzionato a rimanere a Londra.

16:38 – Diego Lopez ad un passo dall’Espanyol
Il secondo portiere del Milan, Diego Lopez, secondo TMW, è atteso a Casa Milan dove finalizzerà il suo passaggio all’Espanyol.

16:11 – Aggiornamento Jovetic – Milan

Dopo l’uscita della Fiorentina dalla trattativa, abbiamo riportato l’intenzione, nelle ultime ore,  del Milan di provare a portare il colpo Jovetic. L’Inter, però, sembra voler frenare l’accelerata di Galliani e ciò è confermato dalle dichiarazioni di un’ora fa del ds Ausilio il quale ha confermato la permanenza di Jovetic.

16:02 – UFFICIALE – Nasri passa al Siviglia
Il centrocampista francese Samir Nasri, ai margini del Manchester City, passa ufficialmente al Siviglia in prestito.

15:32 – Galliani prova il colpo Ramsey
L’indescrizione dell’ultima ora è che Galliani stia provando a portare Aaron Ramsey, centrocampista dell’Arsenal, nel caso in cui salti Fabregas. Attendiamo sviluppi.

15:22 – UFFICIALE – Ichazo passa al Bari
Il Bari ha annunciato l’acquisto in prestito con diritto di riscatto del portiere del Torino, Ichazo. 

Leggi anche:  Juventus, doppia vittoria ai Golden Foot Awards: premiati Ronaldo e Agnelli

14:51 – Wilshere può andare alla Roma
Il centrocampista dell’Arsenal, Jack Wilshere nelle ultime ore ha rifiutato le destinazioni di Bournemouth e Crystal Palace. Secondo TMW, il giocatore è in trattativa con la Roma e l’affare può concludersi entro stasera.

14:44 – Cerci vicino al Bologna
Secondo alcune indiscrezioni, l’ala dell’Atletico Madrid, Alessio Cerci sembra esser vicino al Bologna. Il giocatore era stato accostato, nelle ultime settimane, anche alla Lazio come sostituto di Candreva.

14:31 – Clamoroso tentativo del Milan per Jovetic
Clamorosa indiscrezione da Sportitalia che riporta un tentativo last minute di Galliani per portare Jovetic al Milan. Attendiamo sviluppi.

14:26 – La Fiorentina prova su Obiang 
La Fiorentina tenta il colpo last minute nel centrocampista del West Ham, Pedro Obiang. L’offerta è di un prestito con diritto di riscatto.

14:12 – UFFICIALE – Bony passa allo Stoke City
Tramite il profilo Twitter, lo Stoke City ha annunciato l’acquisto dell’attaccante ivoriano Bony dal Manchester City.

13:40 – Adebayor molto vicino al Fulham
L’ex attaccante di Arsenal, Real Madrid e Tottenham, Adebayor è molto vicino a firmare con il Fulham. Il giocatore si era svincolato recentemente dal Crystal Palace.

13:31 – Chelsea offre 20 milioni per Brozovic
Secondo SportMediaset, il Chelsea di Conte ha offerto 20 milioni per Brozovic. Difficile, però, che la trattativa possa decollare perché la cifra è ritenuta troppo bassa. Più probabile, invece, che il gioco rimanga a Milano e che possa partite nella sessione di gennaio.

13:07 – Fabregas offerto al Milan
Un’indiscrezione delle ultime ore riporta che Fabregas sia stato offerto al Milan dal Chelsea e che il giocatore sembra d’accordo per l’operazione. Nel primo pomeriggio è attesa una risposta da Adriano Galliani.

12:53 – Hernanes più lontano dal Genoa, possibili destinazioni Benfica o Sporting Lisbona
Nonostante la trattativa fosse ormai in dirittura d’arrivo, Hernanes potrebbe non andare al Genoa. Infatti senza la partenza di Rincon al Crystal Palace, l’affare quasi sicuramente salterà e nelle ultime ore alcuni rumors danno l’inserimento delle portoghesi su Hernanes.

12:20 – Icardi vicino al rinnovo con l’Inter
Dopo un’estate di continue richieste, Icardi sembra aver ottenuto il tanto agognato rinnovo di contratto. Il capitano dell’Inter percepirà un ingaggio intorno ai 5 milioni più eventuali bonus sulla base di raggiungimento di obiettivi del club. Nel contratto verrà inserita una clausola rescissoria di 110 milioni di euro.

12:03 – UFFICIALE – Mangala in prestito al Valencia
Il difensore francese passa in prestito al Valencia dal Manchester City.

11:25 – Rodrigo Caio, possibile colpo last minute Napoli
La Repubblica riporta il possibile accordo del Napoli con il difensore Rodrigo Caio nelle ultime ore. Secondo alcune indiscrezioni, il giocatore sarebbe già in viaggio verso Napoli per la firma del contratto.

11:13 – Marcos Alonso, visite mediche col Chelsea
Secondo alcuni media locali, il terzino Marcos Alonso è atterrato a Londra dove sta svolgendo le visite mediche con il suo nuovo club, il Chelsea. L’operazione finalizzata nella giornata di ieri prevede il passaggio a titolo definitivo del giocatore per una cifra di 25 milioni più 2 di bonus.

Leggi anche:  Corrado Ferlaino risponde a Cabrini: "Pessotto? Al Napoli non sarebbe mai successo"

10:57 – Balotelli quasi fatta al Nizza
Mario Balotelli sembra aver trovato una squadra per la prossima stagione. L’Equipe, noto quotidiano francese, riporta l’accordo tra Nizza e Liverpool. Balotelli è atteso per le visite mediche e la firma che lo legherà al club francese. 

10:48 Valdifiori, il regista per Mihajlovic 
La scorsa notte, il Torino e il Napoli sembrano aver trovato un accordo per il centrocampista Mirko Valdifiori. Il giocatore è atteso nella giornata odierna per le visite e la firma del contratto. 

10:41 – UFFICIALE – Mustafi passa all’Arsenal
Con una nota ufficiale nella tarda serata, l’Arsenal di Arsene Wenger ha ufficializzato l’acquisto del difensore tedesco Skodran Mustafi. Il giocatore arriva dal Valencia. 

10:34 – Inter: sulla fascia Lichsteiner o Fabio Coentrao
L’Inter sta cercando un terzino da aggiungere alla rosa di Frank De Boer. La pista Lichsteiner sembra impraticabile visto che la Juve non ha intenzione di cedere lo svizzero ad un club italiano. Si può provare, invece, un prestito per il portoghese Coentrao rientrato a Madrid dopo una stagione sotto tono con il Monaco.

10:20 – Lazio rifiuta 18 milioni per Keita dal WBA
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il West Bromwich Albion avrebbe offerto alla Lazio 18 milioni per Keita Balde. Il club sembra aver rifiutato perché la cifra è ritenuta troppo bassa.
Resta da chiarire il futuro dell’ala spagnola che difficilmente rimarrà nella capitale.

Oggi sarà l’ultima giornata di calciomercato, chiusura alle ore 23.00 e sono attesi gli ultimi colpi della sessione estiva. Sono da definire alcune situazioni interessanti come quella di Keita con la Lazio, la destinazione di Mario Balotelli, il possibile approdo di Hernanes al Genoa e la suggestione del Roma last minute per Wilshere.

CALCIOMERCATO: i colpi di ieri
La giornata di ieri di calciomercato è stata particolarmente intensa. Sul fronte italiano, la protagonista è stata la Juventus che ha finalizzato il doppio colpo Witsel e Cuadrado. Il primo vestirà la maglia della Juve per una cifra tra i 18 e 20 milioni di euro. Per Cuadrado, dopo una trattativa molto lunga che ha avuto diverse flessioni, si tratta invece di un prestito di 5 milioni di euro con diritto obbligatorio di riscatto fissato a 20 milioni al raggiungimento delle 20 presenze.
Nella giornata di ieri, si è arrivati alla fase conclusiva della trattativa per l’acquisto del difensore serbo Maksimovic da parte del Napoli. Al Torino andranno 25 milioni di euro più bonus. Lo stesso Torino è stato protagonista ieri con l’arrivo del portiere inglese Joe Hart che ha sostenuto le visite mediche e ha firmato il contratto che lo legherà al Torino. Per lui un contratto annuale con prestito secco.

Sul fronte internazionale, segnaliamo nella giornata di ieri l’acquisto del Barcellona per 30 milioni di euro di Paco Alcacer, del prestito di Konoplyanka dal Siviglia con diritto di riscatto da parte dello Schalke e l’acquisto dell’Arsenal di Lucas Perez dal Deportivo la Coruna.

  •   
  •  
  •  
  •