VIDEO – Liverpool-Roma 1-2 (Dzeko, Ojo, Salah) gol highlights tabellino amichevole estiva

Pubblicato il autore: Fabio Roveda Segui

Liverpool-Roma

Convincente prova dei giallorossi, che superano il Liverpool per 2-1 in amichevole. Decidono le reti di Dzeko e Salah.

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI LIVERPOOL-ROMA 1-2

Spalletti era stato chiaro alla vigilia: la Roma c’è, ma servono subito due rinforzi dietro. E il campo gli ha dato ragione al 100%. La Roma si impone sul Liverpool per 2-1 in amichevole e fa vedere le sue cose migliori dalla cintola in su, concedendosi in difesa qualche amnesia di troppo. Benino Juan Jesus, non brilla invece Emerson Palmieri chiamato a sostituire l’infortunato Mario Rui.

LA GARA – Ritmi altissimi e tante occasioni da gol in apertura per la Roma, due con Dzeko e una con El Shaarawy. Il bosniaco si sblocca al 29′ con un bel sinistro dal limite e porta in vantaggio i giallorossi. Il pareggio dei Reds arriva sul gong del primo tempo, con Ojo che completamente dimenticato dalla difesa della Roma mette dentro di testa da due passi sugli sviluppi di un corner.
Nella ripresa il Liverpool cambia dieci giocatori, Spalletti nessuno. Chiaro il motivo: mettere minuti nelle gambe dei titolari in vista dell’andata del preliminare di Champions del 16-17 agosto (sorteggio venerdì 5 agosto). La mossa paga al 62′, Florenzi crossa per Dzeko che di testa centra Mignolet, sulla respinta Salah è il più lesto a trovare la rete del 2-1. Poi i cambi anche nei giallorossi e il risultato non cambierà più. Spalletti può considerarsi soddisfatto, ma dietro servono davvero aiuti dal mercato.

TABELLINO
LIVERPOOL-ROMA 1-2: Dzeko (R) al 29′, Ojo (L) al 46′ pt, Salah (R) al 62′.
LIVERPOOL: Manninger (46′ Mignolet); Clyne (46′ Stewart), Lovren (46′ Wisdom), Klavan (46′ Moreno, 83′ Randall), Milner (46′ Alexander-Arnold); Can (46′ Henderson), Wijnaldum (64′ Brannagan); Ojo (46′ Markovic), Mané (46′ Coutinho), Firmino (46′ Lallana); Sturridge (46′ Ings).
A disposizione: Benteke, George. All. Klopp.
ROMA: Alisson; Florenzi (64′ Torosidis), Manolas (75′ Gyomber), Juan Jesus, Emerson (78′ Seck); Nainggolan (64′ Gerson), Paredes, Strootman (75′ Perotti); Salah (64′ Totti), Dzeko (64′ Iturbe), El Shaarawy (64′ Ricci).
A disposizione: Crisanto, Lobont, Romagnoli, De Santis, Marchizza, De Rossi, Di Livio, D’Urso, Vainqueur, Soleri. All. Spalletti.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITI: Ojo (L) al 36′, Juan Jesus (R) al 57′, Paredes (R) all’84’.

SECONDO TEMPO
94′ FINITA!!! LIVERPOOL-ROMA 1-2!
93′ Totti dentro per Iturbe, esce di pugno Mignolet ad anticipare il paraguaiano.
91′ Iturbe tiene una buona palla e la Roma respira.
90′ Concessi tre minuti di recupero.
89′ Buona chiusura di Gyomber in fallo laterale. Ultimi assalti del Liverpool per evitare la sconfitta.
86′ Alisson!!! Ci mette la manona!!! Punizione per i Reds, Ings beffa tutta la difesa della Roma e gira di testa, ci arriva e respinge il portiere brasiliano.
84′ Ammonito Paredes che protesta dopo un fallo su Coutinho.
82′ Moreno chiede il cambio e al suo posto entra Randall. Concesso un dodicesimo cambio al Liverpool visto l’infortunio.
81′ Palla gol Roma!!! Totti mette giù in area ma non trova lo spazio per il tiro, calcia allora Ricci e Mignolet respinge. Poi Iturbe sulla respinta spara alle stelle.
78′ Entra Seck nella Roma, esce Emerson. Prova opaca del brasiliano. E’ l’ultimo cambio per la Roma (disposti solo tre ‘blocchi’ di sostituzioni, questo era l’ultimo per i giallorossi).
76′ Ricci arretrato a centrocampo, Perotti nel tridente con Totti e Iturbe.
75′ Entrano Perotti e Gyomber per Strootman e Manolas.
71′ Paredes prova il gran gol da fuori, palla a lato.
70′ Entra Brannagan per Wijnaldum. Ultimo cambio nel Liverpool.
68′ Liverpool a caccia del pari ora, si difende la squadra di Spalletti.
64′ Cinque cambi nella Roma. E’ entrato anche Totti, rivoluzionato l’attacco con il capitano, Ricci e Iturbe. Gerson per Nainggolan, Torosidis per Florenzi.
62′ GOOOOOLLL!!! SALAH!!! ROMA DI NUOVO AVANTI!!! Splendido aggancio e rientro sul sinistro di Florenzi, cross pennellato per Dzeko che di testa “centra” Mignolet, sulla respinta si addormenta Wisdom e Salah mette in rete da due passi il nuovo vantaggio giallorosso.

60′ Sempre preciso J.Jesus che chiude nuovamente.
60′ Ancora nessun cambio nella Roma. Spalletti evidentemente vuole dare minutaggio ai presunti titolari nei preliminari di Champions.
58′ Juan Jesus!!! Lallana controlla di petto in area ma lo chiude splendidamente Juan Jesus, bravo a leggere il tempo.
57′ Ammonito Juan Jesus per un’entrata su Lallana.
53′ Punizione di Paredes, taglia Nainggolan ma non riesce a trovare la deviazione vincente pur allungandosi con il destro.
51′ Alexander-Arnold non arriva su un buon taglio, ottima la copertura di El Shaarawy.
49′ Reds completamente ridisegnati (dieci cambi, è rimasto dentro solo Wijnaldum), Roma che ha mantenuto lo stesso undici. Il copione però sembra lo stesso del primo tempo finora.
46′ Inizia la ripresa di Liverpool-Roma. Girandola di cambi nelle fila dei Reds.

Al termine della prima frazione Liverpool-Roma 1-1. Buona prova della squadra di Spalletti dalla metacampo in su, da rivedere le solite amnesie difensive che sono costate il pareggio di Ojo allo scadere. Giallorossi che erano passati in vantaggio con un bel gol di Dzeko al 29′ dopo un discreto numero di palle gol. Non entusiasmante la prova di Emerson Palmieri, che finora sta facendo rimpiangere Mario Rui. Sembra sempre più necessario arrivare a due difensori sul mercato come richiesto da Spalletti alla vigilia.

PRIMO TEMPO
47′ Fischio finale del primo tempo dopo due minuti di recupero.
46′ PAREGGIA IL LIVERPOOL! OJO! Corner di Milner, sponda sul secondo palo per Ojo che tutto solo di testa mette dentro. Malissimo la difesa della Roma in questa circostanza.

44′ Strootman per Salah che perde il tempo in area, poteva essere una buona chance.
43′ Dzeko toccato in area va giù e protesta, ma l’arbitro lascia proseguire.
41′ Azione prolungata dei giallorossi che non trovano spazio per il tiro. Recuperano palla infine i Reds, tiro di Milner dal limite con Firmino che quasi riesce a trovare un’insidiosa deviazione.
36′ Ammonito Ojo per un fallo su El Shaarawy.
34′ Alisson! Vola sul destro sporco e ravvicinato di Sturridge, buona respinta del portiere brasiliano.
31′ Altra ripartenza dei giallorossi, Nainggolan serve Salah che calcia debolmente di sinistro e Manninger para facile.
29′ GOOOOL!!! DZEKO!!! LA SBLOCCA LUI!!! Stop di petto e perfetto sinistro a incrociare di Dzeko dal limite. Manninger battuto, Roma in vantaggio.

25′ Florenzi e Paredes chiudono bene su una pericolosa ripartenza dei Reds.
24′ Numero di Mané che serve Sturridge con uno strepitoso colpo di tacco, ma è tutto fermo per fuorigioco.
23′ El Shaarawy! Spunto fantastico dell’ex Monaco che arriva fino al limite dell’area, poi il suo destro è angolato ma debole e Manninger para senza grandi patemi.
20′ Chance per Sturridge, che di testa su cross di Milner colpisce debolmente. Para facile Alisson, poteva fare molto meglio l’attaccante inglese.
19′ I Reds sono tornati a comandare il gioco, Roma guardinga in questa fase.
16′ Gara molto piacevole. Prima chance anche per il Liverpool dopo le tre palle gol per la Roma.
15′ Alisson!!! Ci mette una pezza!!! Mané trova Sturridge che sfonda centralmente approfittando di un buco nella difesa giallorossa e prova il tocco sotto, il portiere brasiliano sfiora quanto basta per permettere a Manolas di rinviare. Ottimo intervento dell’estremo difensore della Roma.
11′ Ancora occasione Dzeko!!! Salah pesca il bosniaco in area, splendido aggancio e rientro sul sinistro, tiro a giro che Manninger devia in angolo. Qui ha fatto il massimo Dzeko, ancora bravo il portiere dei Reds.
10′ Spunto di El Shaarawy sulla sinistra, ma l’azzurro si trascina la palla fuori.
8′ Fa più possesso palla il Liverpool, ma i giallorossi quando verticalizzano hanno già fatto vedere di saper far male.
6′ Dzeko!!! Splendida sponda di Salah per Nainggolan, il belga imbecca Dzeko che solo davanti al portiere calcia alto disturbato dal recupero di Lovren. Ancora pericolosa la Roma, il bosniaco poteva fare meglio qui.
5′ Destro di El Shaarawy dal limite su servizio di Salah, Manninger deve superarsi per sfiorare con le dita e levare la palla dall’angolino. Subito pericolosa la Roma in avvio!
4′ Ritmi subito discreto, Roma che alza il pressing sul possesso palla dei Reds.
1′ Partiti! Inizia Liverpool-Roma.

Tutto pronto per il calcio d’inizio.
Squadre che fanno il loro ingresso in campo.

Primo grande appuntamento per la tournée americana della Roma targata Spalletti, all’esame Liverpool. Esame di Champions per i giallorossi, che il 5 agosto conosceranno il nome dell’avversaria nei preliminari (16-17 l’andata, 23-24 agosto il ritorno). Assente Mario Rui rientrato in Italia per essere operato al crociato, il tecnico di Certaldo lancia Emerson Palmieri sulla fascia sinistra in attesa di rinforzi dal calciomercato.

FORMAZIONI UFFICIALI
LIVERPOOL (4-2-3-1): Manninger, Clyne, Lovren, Klavan, Milner; Can, Wijnaldum; Ojo, Mane, Firmino; Sturridge.
A disposizione: Mignolet, Benteke, Coutinho, Henderson, Moreno, Lallana, Brannagan, Ings, Stewart, Wisdom, Markovic, Randall, Alexander-Arnold, George. All. Klopp.
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Emerson; Nainggolan, Paredes, Strootman; Salah, Dzeko, El Shaarawy.
A disposizione: Crisanto, Lobont, Romagnoli, De Santis, Gyomber, Marchizza, Seck, Torosidis, De Rossi, Di Livio, D’Urso, Gerson, Vainqueur, Iturbe, Perotti, Ricci, Soleri, Totti. All. Spalletti.

DIRETTA TV – Dove vedere Liverpool-Roma, 1-2 agosto in TV e streaming ore 2.35 italiane. Martedì 2 agosto 2016, Premium Sport trasmetterà in diretta l’amichevole “Liverpool-Roma” sul canale Premium Sport (370 del digitale terrestre per gli abbonati). La partita sarà anche visibile in differita alle 22.30 di martedì 2 agosto su Roma Tv, canale tematico della squadra giallorossa (canale 213 di Sky) e in streaming su asroma.com oltre che con SkyGo per gli abbonati Sky.
I lettori di SuperNews potranno seguire una dettagliata cronaca live di Liverpool-Milan su questa pagina a partire da un’ora prima del calcio d’inizio previsto alle ore 2.35 (ora italiana)

  •   
  •  
  •  
  •