VIDEO – Milan-Chelsea 1-3 (Traoré, Bonaventura, Oscar, Oscar) gol highlights tabellino, International Champions Cup

Pubblicato il autore: Fabio Roveda Segui

Milan-Chelsea

Nell’ultimo test della ICC 2016 rossoneri sconfitti per 3-1 dal Chelsea di Conte. In gol Traoré, Bonaventura e Oscar (2).

MINNEAPOLIS – Non basta un bel primo tempo alla squadra di Montella per evitare la sconfitta contro il Chelsea nella terza e ultima partita della International Champions Cup. Rossoneri che giocano bene per 45′ e trovano la forza di rispondere al vantaggio di Traoré al 24′ con una meravigliosa punizione di Bonaventura che al 38′ fa 1-1 e manda le squadre all’intervallo in parità. La ripresa è un lento calo e complice l’ingresso in campo dei ‘big’ nelle fila dei Blues (Hazard, Oscar, Cuadrado) il copione cambia: al 70′ Oscar porta in vantaggio la squadra londinese su rigore accordato per un fallo di mano di Poli e all’86’ chiude il match su assist di Cuadrado. I rossoneri chiudono con due punti, conquistati nel primo match contro il Bayern Monaco, la loro avventura nella ICC 2016.

GUARDA TUTTI I GOL E GLI HIGHLIGHTS

TABELLINO
MILAN-CHELSEA 1-3: Traoré (C) al 24′, Bonaventura (M) al 38′, Oscar (C) al 70′ (rigore) e all’86’.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate (60′ Montolivo), Paletta, Romagnoli (67′ Vergara), Calabria (81′ Vido); Kucka, Poli, Bonaventura; Suso (81′ Zanellato), Luiz Adriano (67′ Honda), Niang (81′ Matri). All. Vincenzo Montella.
CHELSEA (4-2-4): Courtois; Aina (59′ Ivanovic), Terry, Cahill (79′ Chalobah), Azpilicueta; Matic, Fabregas (59′ Oscar); Willian (79′ Cuadrado), Traoré (52′ Kanté), Costa (59′ Batshuayi), Moses (53′ Hazard). All. Antonio Conte.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITO: Romagnoli (M) al 5′.

Rossoneri sottotono nella ripresa, che escono sconfitti per 3-1 in virtù della doppietta di Oscar.

SECONDO TEMPO
93′ FINITA! Milan-Chelsea 1-3.
90′ Gara che ora ha poco da dire. Tre minuti di recupero.
87′ GOOOL! DOPPIETTA PER OSCAR! Filtrante di Cuadrado, troppo spazio per Oscar che incrocia di destro e batte Donnarumma. In ritardo Vergara sulla chiusura. Milan-Chelsea 1-3.
85′ Cross di Ivanovic, Batshuayi disturbato da Paletta gira alle stelle.
84′ Vido chiude molto bene subito su Cuadrado.
81′ Nel Milan entrano Matri, Zanellato e Vido. Escono Niang, Suso e Calabria.
79′ Chalobah e Cuadrado in campo nei Blues al posto di Cahill e Willian.
75′ Ora ne ha di più il Chelsea, la gara è nettamente cambiata con l’ingresso di Hazard.
70′ GOL! OSCAR! Donnarumma intuisce ma il rigore del brasiliano è forte e angolato. Nulla da fare Gigione, il Chelsea torna in vantaggio.
69′ RIGORE PER IL CHELSEA! Cross di Azpilicueta, braccio largo di Poli che era comunque vicino.
67′ Entrano Honda per Luiz Adriano e Vergara per Romagnoli.
65′ Corner per il Chelsea, svetta Cahill ma di testa manda alto.
63′ Lancio per Luiz Adriano cui non riesce l’aggancio, sarebbe stata una grossa chance.
60′ Prima sostituzione nel Milan, entra Montolivo al posto di Abate. Poli va a fare il terzino.
59′ Tre cambi per il Chelsea, entrano Ivanovic, Oscar e Batshuayi per Aina, Fabregas e Diego Costa.
58′ Apertura per Willian che entra in area e prova il destro, respinge in due tempi Donnarumma che rischia qualcosa sulla conclusione velenosa del brasiliano.
56′ Punizione di Suso, colpo di testa pericoloso di Kucka ma è tutto fermo per fuorigioco.
53′ Entra anche Hazard per Moses.
52′ Esce l’autore del gol Traoré, entra Kanté.
50′ Sponda in area pericolosa di Paletta, ma allontana la difesa del Chelsea.
49′ Niang! Doppio dribbling pazzesco del francese che si beve Traoré e incrocia con il sinistro, strepitoso Courtois a deviare in angolo per l’ennesima volta!
48′ Paletta mette in mezzo, Niang difende palla e serve Abate al limite, sinistro improvviso del terzino rossonero che sfila a lato di un metro abbondante dai pali di Courtois.
47′ Ci prova Poli da fuori, conclusione da dimenticare.
46′ PARTITI! Inizia la ripresa, nessun cambio.

Buon primo tempo della squadra di Montella, che ha risposto al vantaggio di Traoré al 24′ con la splendida punizione di Bonaventura al 38′. Atteggiamento propositivo dei rossoneri che si sono resi più pericolosi e hanno provato sempre a giocare il pallone, a volte rischiando qualcosina di troppo però. Si va all’intervallo sul risultato di Milan-Chelsea 1-1.

PRIMO TEMPO
45′ FINE DELLA PRIMA FRAZIONE! Milan-Chelsea 1-1.
43′ Cross di Poli, stacca Luiz Adriano ma non riesce a impattare bene la sfera.
41′ Brutta palla persa da Niang al limite della sua area, Aina entra in area e prova il destro che termina di poco a lato.
38′ GOOOOOOOOOOOOOOOLLL!!! BONAVENTURA!!! Strepitosa punizione a giro sopra la barriera di Jack Bonaventura, la palla si insacca a fil di palo! Il Milan riporta in parità la gara.
38′ Calabria guadagna una punizione da posizione interessante. Graziato Willian di un giallo.
35′ Sventola di Bonaventura! Si salva ancora una volta Courtois con un bell’intervento.
33′ Botta da fuori di Azpilicueta, palla a lato non di molto.
31′ Traversone di Poli, Aina anticipa Niang e di testa manda in angolo.
28′ Donnarumma si supera su Matic, ma è tutto fermo per un offside. Un po’ statica però la difesa del Milan con Fabregas che aveva sorpreso i rossoneri su punizione.
24′ GOOOL! CHELSEA IN VANTAGGIO! Bella apertura di Matic per l’accorrente Moses, piazzato di destro del nigeriano con Donnarumma che respinge ma è sfortunato perché lo fa verso Traoré che di testa mette dentro. 1-0 per i Blues.
22′ Buon Milan in questa prima metà della frazione, i rossoneri si sono fatti preferire ai Blues finora.
20′ Donnarumma in due tempi para su tiro da fuori di Traoré, rimediando a un suo precedente errore in disimpegno.
16′ Che parata di Courtois! Luiz Adriano recupera palla e serve nello spazio Niang, l’ex Genoa prova il diagonale di sinistro, ma Courtois gli dice di no toccando con la punta del piede. Grande intervento del portiere della nazionale belga.
13′ Punizione di Willian, stacca Diego Costa a centro area e di testa manda alto.
8′ Grande spunto di Niang sulla sinistra, tiro-cross ribattuto in angolo.
7′ Moses da fuori, palla altissima.
5′ Romagnoli perde una brutta palla ed è costretto al fallo, ammonito. Sorta di corner corto per il Chelsea.
2′ Abate! Subito pericoloso il Milan, cross dalla sinistra per Abate che sbuca sul secondo palo e di testa chiama Courtois al miracolo.
1′ Partiti! Inizia Milan-Chelsea.

Fra poco il calcio d’inizio di Milan-Chelsea, ultimo match della ICC 2016 per le squadre di Montella e Conte.

FORMAZIONI UFFICIALI
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Calabria; Kucka, Poli, Bonaventura; Suso, Luiz Adriano, Niang. All. Vincenzo Montella.
CHELSEA (4-2-4): Courtois; Aina, Terry, Cahill, Azpilicueta; Matic, Fabregas; Willian, Traore, Costa, Moses. All. Antonio Conte.

INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP 2016 – Dopo la bella vittoria sul Bayern Monaco e la meno convincente prova contro il Liverpool il Milan di Montella affronta l’esame Chelsea.

Sarà l’ultimo appuntamento dell’International Champions Cup per i rossoneri, che si trovano a 2 punti in classifica e con un successo supererebbero i Blues a quota 3. Impossibile comunque puntare al primo posto, con il PSG a 9 punti, Montella si aspetta qualche miglioramento dopo la prestazione scialba, soprattutto da parte del pacchetto arretrato, contro i Reds.

DIRETTA TV – Dove vedere Milan-Chelsea, 3-4 agosto in TV e streaming ore 3.35 italiane. Giovedì 4 agosto 2016 Premium Sport trasmetterà in diretta, in esclusiva assoluta e in alta definizione l’amichevole “Milan-Chelsea”.
L’incontro fa parte dell’International Champions Cup 2016, la “Champions League” d’estate, che Premium trasmette integralmente in esclusiva assoluta e in alta definizione.
“Milan-Chelsea” in diretta giovedì 4 agosto alle ore 3.35 (nella notte tra sabato 30 e domenica 31) su Premium Sport. I lettori di SuperNews potranno seguire una dettagliata cronaca live di Milan-Chelsea su questa pagina a partire da un’ora prima del calcio d’inizio previsto alle ore 3.35 (ora italiana).

  •   
  •  
  •  
  •