VIDEO – Montreal Impact-Roma 0-2 (Dzeko, Nainggolan) gol highlights tabellino amichevole estiva

Pubblicato il autore: Fabio Roveda Segui
Montreal-Roma

MONTREAL, QC – AUGUST 03: AS Roma players celebrate after goal scored by Edin Dzeko at Saputo Stadium on August 3, 2016 in Montreal, Canada. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

A Montreal una Roma cinica supera per 2-0 la compagine di casa senza strafare. Decidono le reti di Dzeko e Nainggolan nel primo tempo.

MONTREAL – Secondo match e seconda vittoria per la Roma di Spalletti nella tournée americana. L’avversario questa volta è più modesto del Liverpool, ma crea comunque alcuni grattacapi alla formazione capitolina. Nella prima mezzora di gara i giallorossi dominano (pur rischiando, traversa di Drogba al 5′) e legittimano la supremazia con le reti di Dzeko al 6′ e di Nainggolan al 21′. Poi pian piano i ritmi calano ed escono fuori i canadesi, che alla fine chiuderanno la gara con tre legni (Choinière e Tabla). Da segnalare la strepitosa prova del portiere brasiliano Alisson, autentico baluardo della retroguardia che ha salvato la propria porta in più di una circostanza.

GUARDA GOL E HIGHLIGHTS:

TABELLINO
MONTREAL IMPACT-ROMA 0-2: Dzeko (R) al 6′, Nainggolan (R) al 21′.
MONTREAL IMPACT: Kronbergh (46′ Crépeau); Dia, Fisher (66′ Meilleur), Cabrera (46′ Lefèvre), Toia (66′ Jackson); Donadel (31′ Bernardello, 66′ Venegas), Bernier (46′ Bekker); Oduro (46′ Ontivero, 66′ Tabla), Piatti (31′ Salazar, 66′ Gagnon), Choinière; Drogba (46′ Mancosu). Allenatore: Mauro Biello.
ROMA: Alisson; Emerson (46′ Torosidis), Manolas (46′ Gyomber), Juan Jesus (46′ Marchizza), Florenzi (46′ Seck); Strootman (46′ Paredes), De Rossi (64′ Ricci), Nainggolan (46′ Gerson); Perotti (46′ El Shaarawy), Dzeko (46′ Totti), Salah (46′ Iturbe). Allenatore: Luciano Spalletti.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITI: Iturbe (R) al 76′, Gerson (R) al 78′.

SECONDO TEMPO
92′ FINE DEL MATCH! Roma batte Montreal Impact per 2-0.
92′ Destro di Iturbe a lato.
91′ Paredes perde una brutta palla, Choinière va al tiro ma calcia alto.
89′ Ancora El Shaarawy pericoloso! Sfugge a sinistra il Faraone, entra in area e prova a piazzarla di destro, respinge un attento Crépeau.
88′ EL SHAARAWY MURATO SULLA LINEA! Dal corner El Shaarawy si coordina e fa partire uno splendido destro al volo, salva un difensore dei canadesi sulla linea!
87′ Prolungata azione della Roma, Torosidis viene chiuso in angolo.
84′ Punizione dalla destra per il Montreal, con Seck che soffre Tabla molto attivo. Dal cross Lefèvre svetta e colpisce di testa, mandando alto.
80′ Cross di Tabla dalla destra, Mancosu da ottima posizione di testa spedisce alto. Balla un po’ la Roma negli ultimi minuti.
78′ Ammonito Gerson.
78′ Ci prova da fuori anche Francesco Totti, respinge Crépeau.
76′ Ammonito Iturbe.
75′ TRAVERSA DI TABLA! Tabla finta il tiro di destro, si porta il pallone sul sinistro ed esplode un bolide dal limite. Traversa piena, con Jackson che ribadisce in rete ma in fuorigioco.
74′ ALISSON ENNESIMO MIRACOLO! Mancosu dentro per Jakcson, destro a colpo sicuro dell’attaccante del Montreal ma il portiere brasiliano respinge ancora una volta con il corpo.
73′ Gerson scarica su Seck a sinistra, fucilata del senegalese sulla quale nessuno può arrivare.
71′ Iturbe molto attivo tiene in campo un buon pallone. Poi cross di Totti, ma nulla di fatto.
68′ Subito uno squillo del neo-entrato Tabla, destro dal limite che esce di un soffio.
66′ Cinque cambi nel Montreal.
65′ Liscio di Seck che però recupera e riesce a chiudere Dia in angolo.
64′ Entra Ricci per De Rossi.
63′ Ontivero si accentra e prova il destro, palla fuori non di molto. Tra i più attivi l’argentino.
58′ Ripartenza di Iturbe, il paraguaiano fa tutto da solo e prova il sinistro, centrale.
57′ Ci prova Gerson da fuori, para Crépeau.
56′ Botta al volo da posizione defilata di Torosidis, non va.
53′ Destro dal limite di Totti, palla alta di poco.
52′ Iturbe lavora un buon pallone in area e serve El Shaarawy, pallonetto dell’azzurro di poco alto.
51′ Ontivero al tiro da fuori, para Alisson.
51′ De Rossi scucchiaia per El Shaarawy in area, anticipato il Faraone.
50′ Ontivero verticalizza per Mancosu che prova il diagonale di destro, palla fuori di poco.
47′ Applausi per Totti all’annuncio del suo ingresso in campo da parte dello speaker di casa.
46′ Si riparte. Tantissimi cambi per entrambe le squadre. Nove nella Roma, sono rimasti in campo solo Alisson e De Rossi. Cinque nel Montreal, tra questi Mancosu-Drogba.

La Roma chiude la prima frazione sul 2-0 in virtù delle reti di Dzeko al 6′ e Nainggolan al 21′. Ritmi non molto alti, giallorossi che hanno controllato senza strafare ma hanno comunque rischiato nelle rare folate offensive dei canadesi (due legni con Drogba e Choinière). Da segnalare anche l’ottima prova finora di Alisson.

PRIMO TEMPO
47′ FINE DELLA PRIMA FRAZIONE!
46′ Ripartenza dei giallorossi, scarico esterno per Salah che prova il sinistro a giro. Tiro alto.
44′ Errore di Strootman in disimpegno, ancora Salazar in area prova il sinistro ma non inquadra la porta. Ora Roma che sta soffrendo, preme il Montreal.
44′ Drogba d’esterno destro imbecca Salazar in area che si allunga ma non ci arriva.
41′ ALISSON INSUPERABILE! Buco centrale della difesa giallorossa, il neo-entrato Salazar servito da Bernier si presenta a tu per tu con il portiere brasiliano che però dice ancora di no.
41′ Corner per la Roma, la palla viene respinta al limite dove Salah si coordina e prova il gran gol di sinistro. Palla fuori.
40′ Perotti salta Dia, spintarella del francese e l’argentino va giù in area. L’arbitro lascia correre.
37′ Malinteso Salah-Perotti, sfuma una buona ripartenza per la Roma.
31′ Doppio cambio nel Montreal. Escono Piatti e Donadel, entrano Salazar e Bernardello.
30′ PALO DI CHOINIERE E MIRACOLO DI ALISSON! Squillo del Montreal Impact! Destro a giro di Choinière, palo pieno. La palla arriva a Drogba che prova il piazzato di interno destro, Alisson è lestissimo a recuperare la posizione e respingere.
27′ Palla dentro di Strootman per Dzeko, leggermente troppo lunga l’assistenza dell’olandese ed Edin non riesce nell’aggancio.
25′ Roma in totale controllo del match, lungo possesso palla della squadra di Spalletti. Ritmi in calo.
21′ GOOOOOOOOLLL!!! IL NINJA!!! Ripartenza giallorossa, filtrante con il contagiri di Salah per Nainggolan che si presenta a tu per tu con Kronbergh e lo infila di destro. Raddoppio Roma!

18′ Dzeko! Alle stelle! Sbaglia Dia, Salah ne approfitta e serve Dzeko in area, ma il bosniaco colpisce male in equilibrio precario e manda altissimo.
17′ Dopo lo spavento per la traversa di Drogba al 5′ solo Roma in campo.
15′ Tacco di Salah per Florenzi, che cerca subito Dzeko in area anticipato.
13′ Cross di Florenzi, in affanno la difesa del Montreal riesce ad allontanare in angolo.
10′ Hanno accusato il colpo i canadesi, Roma in pieno controllo del match.
6′ GOOOOOOLLLL!!! EDIN DZEKO!!! Errore grossolano di Fisher in uscita, Perotti intercetta, punta l’area e serve in mezzo Dzeko che gira in rete di prima con il mancino. Roma avanti!

5′ TRAVERSA DI DROGBA! Destro morbidissimo a giro dell’ivoriano, sfiora quanto basta Alisson per mandare sulla traversa!
4′ Tanto spazio per Choinière che prova il destro, deviazione di Juan Jesus in angolo.
2′ Prova lo spunto Perotti, fermato da Dia.
1′ Calcio d’inizio! Batte il Montreal.

Con un po’ di ritardo sembra si possa cominciare. Suonati gli inni, i capitani stanno effettuando il sorteggio palla-campa.

Ufficializzate le formazioni, nella Roma c’è Perotti che evidentemente ha recuperato al 100% dal suo problemino fisico con Spalletti che vuole quindi testarne il minutaggio.

FORMAZIONI UFFICIALI
MONTREAL IMPACT (4-2-3-1): Kronbergh; Dia, Fisher, Cabrera, Toia; Donadel, Bernier; Oduro, Piatti, Choinière; Drogba. Allenatore: Mauro Biello.
ROMA (4-3-3): Alisson; Emerson, Manolas, Juan Jesus, Florenzi; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Perotti, Dzeko, Salah. Allenatore: Luciano Spalletti.

Dopo il bel successo per 2-1 sul Liverpool, i giallorossi di Luciano Spalletti sono chiamati a confermarsi nel secondo match del tour americano, avversario il Montreal Impact di Didier Drogba. Nell’attesa di conoscere il nome dell’avversaria nei preliminari di Champions (sorteggio venerdì 5 agosto, il 16-17 l’andata, il 23-24 agosto il ritorno. Sfida contro una tra Manchester City, Porto, Villarreal, Ajax o Borussia Mönchengladbach) perdura l’emergenza difensiva, con il neo-acquisto Federico Fazio (maglia numero 20) dal Tottenham che è ovviamente a Roma e non sarà disponibile per questo test. Confermata con ogni probabilità dunque la linea a quattro schierata contro i Reds. Unico probabile cambio a centrocampo, con De Rossi a prendere il posto di Paredes.

PROBABILI FORMAZIONI
MONTREAL IMPACT (4-2-3-1): Bush; Oyongo, Camara, Cabrera, Ciman; Donadel, Mallace; Shipp, Piatti, Salazar; Drogba. Allenatore: Mauro Biello.
ROMA (4-3-3): Alisson; Emerson, Manolas, Juan Jesus, Florenzi; Strootman, De Rossi, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko, Salah. Allenatore: Luciano Spalletti.

DIRETTA TV – Dove vedere Montreal Impact-Roma, 3-4 agosto in TV e streaming ore 1.30 italiane. Giovedì 4 agosto 2016, Roma TV trasmetterà in diretta l’amichevole “Montreal Impact-Roma” (canale 213 per gli abbonati Sky). La partita sarà inoltre visibile con SkyGo per gli abbonati Sky. I lettori di SuperNews potranno seguire una dettagliata cronaca live di Montreal Impact-Roma su questa pagina a partire da un’ora prima del calcio d’inizio previsto alle ore 1.30 (ora italiana).

  •   
  •  
  •  
  •