HIGHLIGHTS / Fiorentina-Milan 0-0: Ilicic sbaglia nel primo tempo, i rossoneri reclamano nel finale

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

LIVE / Fiorentina-Milan Serie A, tutto pronto per il posticipo domenicale della sesta giornata di campionato oggi, 25 settembre 2016.

Fiorentina-Milan

LIVE / Fiorentina-Milan Serie A cronaca in diretta

HIGHLIGHTS Fiorentina-Milan: 0-0

Fiorentina-Milan: 0-0 al termine dei 90 minuti con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Meglio la Fiorentina nel primo tempo, più volte pericolosa e vicino alla rete del vantaggio, soprattutto con Ilicic che sbaglia il suo primo rigore in Serie A. Gli uomini di Montella entrano meglio in campo nella ripresa e non si tirano indietro, macinano gioco e se pur perdono in possesso palla, i rossoneri sfiorano più volte la rete del vantaggio prima con Suso poi con Bacca. Piccolo giallo sull’ultima azione con un fallo non fischiato ai danni di Luis Adriano atterrato da Tomovic.
Fiorentina-Milan: 0-0, 1 punto per parte che non fa scontenta nessuno. I rossoneri salgono a 10 punti mentre la Fiorentina è a quota 8 in attesa di recuperare la partita contro il Genoa.

95′ – Orsato fischia la fine del match. 0-0 al Franchi.
94′ – Luis Adriano cade a terra in area di rigore; per Orsato non c’è nulla. Sulla ripartenza Kucka ferma Borja Valero e si prende un cartellino giallo.
94′ – Ripartenza del Milan, Montolivo apre per Luis Adriano che scatta in fuorigioco.
91′ – Brutto fallo di Milic su Suso. Per Orsato è giallo.
90′ – Inizia il recupero.
89′ – Sono 5 i minuti di recupero.
Risutato in tempo reale Fiorentina-Milan: 0-0, ultimi 3 minuti di gioco prima del recupero.

87′ – Ultimo cambio anche per Montella che manda in campo Luiz Adriano al posto di Bacca.
83′ – Disattenzione di Sanchez che buca la palla su cross di Calabria, Bacca si gira in semi rovesciata, palla fuori di poco.
82′ – Terzo ed ultimo cambio per Paulo Sousa. Fuori Ilicic, dentro Babacar.
LIVE SERIE A / FIORENTINA-MILAN risultato in tempo reale: 0-0

80′ – Giallo per Locatelli per un intervento in ritardo su Ilicic. Orsato, però, prima di estrarre il cartellino giallo fa giocare per la regola del vantaggio, Kalinic ci prova ma Donnarumma blocca in due tempi.
78′ – Secondo cambio anche per Montella, entra Antonelli al posto di Bonaventura.
75′ – Alla mezz’ora della ripresa Fiorentina-Milan è ancora bloccata sullo 0-0.
72′ – Secondo cambio per la Fiorentina, esce Badelj al suo posto Tello.
LIVE / Fiorentina-Milan Serie A, continua a seguire con SuperNews la cronaca in diretta oggi, 25 settembre 2016.

66′ – Primo cambio anche per il Milan, fuori Niang dentro Locatelli.
65′ – Miracolo di Donnarumma su Borja Valero.
64′ – Buona ripartenza del Milan con Suso che mette la palla in area di rigore, Suso si intromette e tira a colpo sicuro ma Tatarusanu salva.
LIVE / Fiorentina-Milan: 0-0, rossoneri ancora vicino alla rete del vantaggio con Suso.

60′ – Gioco fermo per permettere i soccorsi a Niang, franato a terra. Piccolo giallo sull’azione poiché Bacca blocca la palla con le mani. I viola protestano ma Orsato aveva già fermato il gioco.
58′ – Cambio per la Fiorentina, dentro Vecino al posto i Gonzalo Rodriguez.
57′ – Ci prova De Sciglio dalla distanza. Tatarusanu fa sua la palla in due tempi.
54′ – Il Milan ci riprova, questa volta Calabria mette scompiglio all’interno dell’area di rigore della Fiorentina con un cross pericoloso. Libera Gonzalo Rodriguez.
Risultato in tempo reale Fiorentina-Milan: 0-0, i rossoneri provano ad ad arginare la manovra della Fiorentina.

50′ – Errore di Ilicic che fa ripartire il Milan con Bonaventura che passa in area di rigore a Niang, palla in mezzo e dopo un sanguinoso batti e ribatti la Fiorentina libera l’area.
47′ – La Fiorentina parte così come aveva finito il primo tempo, aggressiva e propositiva.
46′ – E’ la Fiorentina a partire in questa ripresa.
LIVE / Fiorentina-Milan risultato in tempo reale: inizia il secondo tempo. Nessun cambio da parte dei due tecnici.

Dopo i primi 45 minuti di gioco il risultato è ancora fermo sullo 0-0 con i viola più propositivi dei rossoneri che in alcune occasioni sono apparsi disattenti, specie con De Sciglio che ha sbagliato più volte l’appoggio. Sul fronte viola, invece, Paulo Sousa ha da recriminare la più colossale delle occasioni con il rigore sbagliato da Ilicic.
Orsato ha estratto 3 cartellini gialli, 1 per la Fiorentina con Gonzalo Rodriguez e due, invece, per il Milan con Calabria e Montolivo.

LIVE / FIORENTINA-MILAN cronaca in diretta oggi 25, settembre 2016: 0-0, meglio la Fiorentina dopo i primi 45 minuti di gioco.

45′ – Ci sarà un solo minuto di recupero.
44′ – Fallo tattico di Montolivo su Ilicic. Orsato estrae il cartellino giallo.
43′ – Brivido per il Milan. Bernardeschi inventa per Kalinic che non arriva sul pallone, palla sul fondo.
40′ – Niang è il più propositivo tra i suoi. Con un’altra azione solitaria conquista un calcio d’angolo per il Milan.
Risultato in tempo reale Fiorentina-Milan: 0-0, i rossoneri provano ad reagire ma il gioco è sempre nelle mani dei viola.

35′ – Fallo di Paletta al limite dell’area di rigore. Ilicic e Borja Valero sul pallone. Tira Ilicic, ma la barriera fa muro
32′- Buona azione del Milan che fa girare bene la palla sull’asse Niang, Suso, Calabria che mette in mezzo; Bacca, però non arriva alla deviazione sotto porta.
30′ – Ancora 0-0 dopo la mezz’ora con il Milan che prova a reagire dopo il rigore sbagliato dalla Fiorentina. Punizione per i rossoneri dal limite dell’area di rigore. Montolivo e Suso sul pallone. Tatarusanu fa sua la palla.
LIVE / Fiorentina-Milan, continua a seguire con SuperNews la cronaca in diretta

22′ – Ilicic contro Donnarumma: PALO. Ilicic tira la palla sul palo con Donnarumma che aveva intuito la direzione del penalty.
21′ – calcio di rigore per la Fiorentina per fallo di Calabria su Borja Valero.
18′- Subito la Fiorentina si spinge in attacco ancora con Federico Bernardeschi che mette una palla invitante in area di rigore, allontana però Calabria.
17′ – Buona azione di Niang che entra di fisico in area di rigore ma poi spara la palla alta.
LIVE SERIE A / FIORENTINA-MILAN risultato in tempo reale: 0-0

15′ – Altro calcio d’angolo per la Fiorentina che in 15 minuti di gioco è andata 3 volte dalla bandierina contro 1 sola volta del Milan.
14′ – La Fiorentina sta provando a costruire il gioco con Bernardeschi particolarmente ispirato ma il Milan è attento.
10′ – Buon lavoro di Milic che scende sulla sua corsia di competenza e mette la palla in mezzo, Paletta manda in calcio d’angolo.
LIVE / Fiorentina-Milan, 0-0: partita bella con i viola che son partiti bene

7′ – Calcio d’angolo per la Fiorentina: allontana Bacca.
5′ – Azione solitaria di Ilicic che tira dal limite dell’area, palla fuori di poco con Donnarumma che si stende per coprire lo specchio della porta.
3′ – Sul pallone va Bonaventura, palla sulla barriera e in calcio d’angolo.
2′ – Sul versante opposto, parte subito Bacca che viene atterrato da Gonzalo Rodriguez a limite dell’area di rigore, Orsato estrae il cartellino giallo.
2′ – Bella azione di Bernardeschi che tira alto.
1′ – Batte Bacca.
Tutto pronto per il fischio d’inizio, arbitra Orsato che oggi fa 164 in Serie A.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Milan-Fiorentina: streaming e diretta tv

LIVE / Fiorentina-Milan, formazioni ufficiali: Paulo Sousa schiera Salcedo, Montella si affida alla stessa formazione vista contro la Lazio

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Salcedo; Bernardeschi, Sanchez, Badelj, Milic ; Borja Valero, Ilicic; Kalinic.
A disp.: Dragowski, Lezzerini, Diks, Cristoforo, De Maio, Maxi Olivera, Toledo, Chiesa, Tello, , Zarate, Babacar.
All.: Paulo Sousa

Milan (4-3-3)Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang.
A disp.: Gabriel, Guarnone, Gomez, Antonelli, Sosa, Abate, Locatelli, Pasalic, Poli, Honda, Lapadula, Luiz Adriano.
All.: Montella

Tutto pronto per il posticipo della sesta giornata di campionato di Serie A oggi, 25 settembre 2016, Fiorentina-Milan per inseguire le prime della classe. Paulo Sousa pronto a contrastare il recente passato viola, colui che gli ha lasciato il timone della viola, Vincenzo Montella che tanto bene ha fatto a Firenze.
Proprio il tecnico rossonero, se pur a detta sua non è alla ricerca di rivincite visto quanto accaduto con i Della Valle, vorrebbe una sorta di rivincita perché sa che una vittoria aiuterebbe maggiormente i suoi ragazzi che si troverebbero dopo sole 6 giornate di campionato al terzo posto in classifica, cosa che non accade ormai da anni in quel di Milano sponda rossonera.
Per gli amanti della cabala, Fiorentina-Milan negli ultimi 5 incroci al Franchi si sono spartite due vittorie a testa pareggiando, invece una sola volta. Gli ultimi due anni, tuttavia, hanno sorriso ai viola che hanno vinto in tutte e due le partite casalinghe interrompendo, così gli otto risultati utili del Milan che in Toscana aveva vinto 5 partite e pareggiate 3, non a caso quella rossonera è, infatti, la squadra contro cui la Fiorentina, in casa, ha perso più partite (24) e subito più gol (100) nel massimo campionato.
LIVE / Fiorentina-Milan, la squadra di Paulo Sousa in questa stagione ha vinto entrambe le partite in casa con lo stesso risultato 1-0 e ad oggi è la formazione con la miglior difesa anche se c’è da tener conto che ha ancora una partita da recuperare, mentre i rossoneri hanno, invece, alternato una sconfitta ad una vittoria nelle ultime sei trasferte di Serie A, espugnando il campo della Sampdoria nell’ultima partita esterna giocata.
Ci sono tutti gli ingredienti per poter assistere ad un match bellissimo con i due allenatori che prediligono il bel calcio ai soliti tatticismi sterili.

Leggi anche:  Dybala si tuffa e cerca il rigore in Benevento-Juventus? La dura reazione di Ziliani su Twitter

 

  •   
  •  
  •  
  •