Serie B, Pisa – Entella: il live

Pubblicato il autore: Simone Satragno Segui

gattuso-e1439993705787
Alle 20.30, al Comunale di Chiavari, il posticipo del campionato di Serie B tra Entella e Pisa.
L’Entella punta a far valere ancora una volta la legge del Comunale. Così Breda alla vigilia del match: “Dobbiamo assolutamente crescere ancora. Ci aspetta una partita difficile, da interpretare nel modo giusto”. Squadra che vince non si tocca e contro i nerazzurri si potrebbe rivedere in versione integrale la stessa squadra che ha vinto, e convinto, domenica scorsa con l’Avellino.  Il Pisa invece non sarà in formazione completa, anche se stasera torna l’uruguaiano Nacho Lores Varela. La squalifica di Crescenzi mette in grossa difficoltà Gattuso. Si scalda il giovane Del Fabro, che potrebbe fare il suo debutto da titolare.
ENTELLA
(4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Sini; Moscati, Troiano, Palermo; Tremolada; Caputo, Masucci. All.: Breda.
PISA (5-3-2): Ujkani; Golubovic, Avogadri, Lisuzzo, Del Fabro, Longhi; Verna, Di Tacchio, Mannini; Eusepi, Varela. All.: Gattuso.

1′ Inizia Virtus Entella-Pisa, primo pallone toccato dai padroni di casa.
2′ Cross di Lores Varela dalla destra, Mannini cade in area e si lamenta con il difensore Iacoponi: il corpo a corpo è regolare.
5′ Cross in mezzo di Tremolada, il pallone è leggermente troppo lungo per Caputo e finisce direttamente tra le mani di Ujkani.
10′ Mannini calcia la punizione scavalcando la barriera, Iacobucci respinge a lato: calcio d’angolo per il Pisa.
15′ Varela serve Mannini in profondità di prima intenzione: il numero sette calcia dall’interno dell’area ma Iacobucci è sempre attento sul primo palo.
16′ Moscati crossa dalla destra, tutti i giocatori vanno a vuoto e la palla passa pericolosamente attraverso tutta l’area di rigore.
21′ Troiano cerca una sponda per Caputo in area di rigore, Lisuzzo butta via il pallone evitando il pericolo.
24′ Buona azione offensiva dell’Entella, con Masucci che serve in profondità Caputo: l’arbitro ferma però tutto per un fuorigioco.
28′ Calcio di punizione di Tremolada che raggiunge Masucci: la sua conclusione è boccata sul primo palo da Ujkani; in questi minuti è l’Entella a fare la partita.
33′ Tremolada conclude con il mancino su un suggerimento di Caputo dalla fascia sinistra: il pallone finisce direttamente alto sopra la traversa.
37′ Ancora Lores Varela cerca la botta dalla lunga distanza, ma il tiro finisce direttamente sul fondo senza impensierire il portiere.
42′ Caputo calcia di potenza da breve distanza mandando sul fondo: l’arbitro aveva però fischiato per fuorigioco sul suggerimento in verticale di Tremolada.
44′ Traversa! Mannini da fermo calcia di destro da fuori area: il pallone colpisce il legno e rimbalza sul portiere finendo poi in calcio d’angolo.
Finisce il primo tempo: Virtus Entella-Pisa 0-0.

46′ Inizia il secondo tempo di Virtus Entella-Pisa: si riparte dal risultato di 0-0.
50′ Cross di Moscati dalla destra, con Masucci che va a colpire di testa: la conclusione non è precisa e finisce sul fondo.
55′ Contropiede pericoloso dell’Entella, con Caputo che cerca un passaggio in profondità: la diagonale di Sanseverino, che manda in fallo laterale, è decisiva.
58′ Fallo di Troiano ai danni di Varela all’altezza del centrocampo. Calcio di punizione.
59′ Su una bella azione dell’Entella Caputo arriva di testa da posizione ravvicinata, dopo la sponda di Masucci: Ujkani in tuffo riesce a far suo il pallone.
64′ Ammonizione Pisa: il primo ammonito della partita è Del Fabro, per un intervento ai danni di Masucci.
65′ Cambio Entella: esce Tremolada, al suo posto entra Ammari.
66′: Cambio Pisa: esce Lores Varela, al suo posto entra Peralta.
67′ Giallo Entella: ammonito Moscati, per un fallo ai danni di Peralta, appena entrato in campo.
70′ Del Fabro colpisce di testa, sul cross di Mannini arrivato da corner: il pallone quasi tocca il palo alla destra del portiere.
72′ Sinistro di Caputo dal limite dell’area: il pallone finisce di un niente fuori, con Ujkani comunque in traiettoria.
74′ Cambio Entella: esce Palermo, al suo posto entra Mota – decisione offensiva per Breda.
76′ Cambio Pisa: esce Cani, per fare spazio ad Eusepi.
80′ Fase di stanca del match.
83′ Doppia occasione per il Pisa. Ancora una traversa, questa volta con un colpo di testa di Longhi su calcio d’angolo. Successivamente Di Tacchio calcia verso la porta dal limite dell’area, con il pallone che finisce di poco a lato.
85′ Terzo cambio per l’Entella: esce Moscati, entra Belli. Intanto giallo Entella: ammonito Iacoponi per una trattenuta ai danni di Mannini.
90′ Ultimo cambio: esce Mannini, al suo posto entra Montella.
Saranno tre i minuti di recupero! Non perdetevi il finale di gara
93′ Finisce Virtus Entella-Pisa, il risultato è di 0-0. Da segnalare due traverse per i toscani.

  •   
  •  
  •  
  •