Europa League, Mainz – Anderlecht: la diretta

Pubblicato il autore: Simone Satragno Segui

Europa_League_2016-17_Group_C_Mainz_Anderlecht
L’equilibrato girone C della fase a gironi di Europa League, vedrà stasera impegnate di fronte il Mainz e l’Anderlecht, attualmente le due favorite per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Si affrontano due squadre in forma, che stanno rispettando la tabella di marcia prefissata ad inizio stagione. In EL hanno avuto lo stesso passo, una vittoria e un pareggio, 4 reti segnate a testa e c’è da esser sicuri che la sfida del Mainz-Stadium sarà quanto mai equilibrata. Tradizione negativa per i biancomalva in Germania, dove hanno raccolto solo 4 successi su 15 confronti, anche se l’ultimo è “nobile”, l’1-2 rifilato al Bayern Monaco il 12 marzo 2008 negli ottavi di Coppa Uefa, che non fu però utile al passaggio del turno. A dirigere la sfida lo spagnolo Manzano, alla settima presenza in Europa League.
Ecco le formazioni ufficiali:
Mainz: Lossl; Donati, Bungert, Bell, Bussmann; Gbamin, Malli, serdar; De Blasis, Onisiwo, Cordoba.

Anderlecht: Roef, Deschacht, Mbodji, Nuytinck; Sowah Adjei, Dendoncker, Tielemans, Acheampong; Stanciu, Deodorczyk, Hanni.

1′ Partiti!
2’Pablo De Blasis del Mainz sembrava potesse involarsi ma uno dei difensori ha chiuso bene. Il pallone ha oltrepassato la linea laterale. Il Mainz riparte con una rimessa laterale.
5′ Gaetan Bussmann (Mainz) raccoglie un bel passaggio millimetrico e calcia la palla da lontano, ma il tiro è tranquillamente bloccato dal giocatore avversario.
8′ Stanciu (Anderlecht) riceve un assist al limite dell’area e tira. La palla malamente finisce fuori dallo specchio a lato del palo sinistro. Il pallone esce dal rettangolo di gioco e sarà rimessa dal fondo per Mainz.
9′ ATTENZIONE! RIGORE PER I TEDESCHI: L’arbitro Jesus Gil Manzano vede lo sgambetto di Olivier Deschacht (Anderlecht) e non esita a fischiare. Rigore per il Mainz.
10′ GOOOOOOOOOOOOOL! Yunus Malli (Mainz) calcia il rigore all’incrocio di destra. Si sblocca la partita!
15′ Sofiane Hanni (Anderlecht) conclude in porta dopo un’ottima azione solitaria, Jonas Lossl con un bell’intervento evita che il rasoterra si infili al centro.
20′ Jean-Philippe Gbamin del Mainz s’impadronisce della palla al limite dell’area e lascia partire un tiro che si spegne ben lontano dal palo destro. La palla è oltre la linea di fondo campo.
22′ PALO del Mainz! Karim Onisiwo (Mainz) si smarca in direzione della porta e chiama la palla al suo compagno di squadra. Riceve un bellissimo assist e lascia partire un missile dal limite dell’area, ma colpisce in pieno il palo sinistro. Avremo potuto vedere uno meraviglioso gol.
23′ Primo giallo del match! Sofiane Hanni (Anderlecht) viene ammonito per aver atterrato un avversario.
28′ Lukasz Teodorczyk (Anderlecht) va via sulla fascia ma non riesce a concludere l’azione, i difensori sono riusciti a fermarlo. Il pallone supera le linee del fuori.
32′ Sofiane Hanni (Anderlecht) aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere scarica lascia partire un bel tiro sulla sinistra. Il portiere è attento però e in tuffo manda in out.
35′ Yunus Malli (Mainz) su punizione manda in area un cross insidioso ma la difesa allontana la sfera.
39′ Olivier Deschacht (Anderlecht) commette un fallo cattivo. Jesus Gil Manzano ferma il gioco e fischia solo calcio di punizione.
43′ Nicolae Claudiu Stanciu (Anderlecht) spreca una discreta palla che poteva regalare il pareggio agli ospiti.
45′ Fine primo tempo, senza recupero! Tedeschi in vantaggio per ora.
46′ Ricomincia la sfida
49′ Lukasz Teodorczyk (Anderlecht) scatta un attimo in anticipo! Fuorigioco! Punizione indiretta per gli avversari.
53′ Pablo De Blasis (Mainz) raccoglie un cross morbido in area e calcia sulla destra. Il tiro è potentema Davy Roef respinge con un miracolo.
53′ Secondo ammonito della gara: Bram Nuytinck (Anderlecht) finisce nel registro degli ammoniti.
54′ Altro giallo, stavolta la scelta dell’arbitro fa discutere. Stefan Bell (Mainz) viene ammonito dopo il contrasto ed è abbastanza contrariato con l’arbitro.
59′ Primo cambio. Dentro Daniel Brosinski (Mainz), fuori Suat Serdar.
61′ Ecco un’altra sostituzione. Nicolae Claudiu Stanciu uscirà e nel frattempo Rene Weiler può dare le ultime delucidazioni a Diego Capel (Anderlecht).
64′ Primo giallo per Daniel Brosinski (Mainz).
65′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!! Lukasz Teodorczyk (Anderlecht) cambia il punteggio, 1 a 1. Ha saltato in alto sul cross di Sofiane Hanni e di testa ha siglato centralmente. Niente da fare per Jonas Lossl.
70′ Cartellino Giallo. Ma Olivier Deschacht (Anderlecht) sa che avrebbe anche potuto ricevere anche l’ espulsione per questo fallo. L’arbitro lo grazia!
72′ Jesus Gil Manzano fischia per questo intervento pericoloso di Diego Capel (Anderlecht). Punizione per il Mainz.
76′ Doppio cambio! Martin Schmidt mette dentro forze fresche. il primo riguarda Pablo De Blasis, che uscirà e Jairo Samperio (Mainz) prenderà il suo posto. La partita termina qui anche per Lukasz Teodorczyk, sarà Stephane Badji (Anderlecht) a rimpiazzarlo.
80′ Davy Roef si supera davvero. Palla invitante che arriva a Daniel Brosinski (Mainz) sul limite,il quale ci prova con un buon tiro, trovando però i guanti del portiere invece che la rete.
80′ Il cambio è pronto. Levin Oztunali (Mainz) subentra a Karim Onisiwo.
82′ Weiler ha deciso di giocarsi il tutto per tutto e cambiare. Massimo Bruno (Anderlecht) sostituirà Emmanuel Sowah Adjei.
86′ Il pallone esce dal rettangolo di gioco e sarà rimessa dal fondo per Mainz. Il pallone viene allontanato dopo che Diego Capel (Anderlecht) ha provato a smarcare un avversario.
90′ Il Mainz mantiene il possesso e scambia il pallone con continui passaggi, sembra quasi una melina. Sta aspettando il momento propizio per trovare un buco ed infilare la difesa. Peccato che manchi sempre meno.
4′ minuti di recupero!
94′ termina qui l’incontro! Una partita abbastanza noiosa e bloccata, che garantisce comunque un buon risultato a entrambe le squadre, che viaggiavano a punteggio pieno fino a stasera. Un saluto a tutti!

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Europa League - Milan, Castillejo: "Vogliamo battere il Lille"