Inter Cagliari Live. Risultato finale: impresa dei sardi, a Joao Mario risponde Federico Melchiorri!

Pubblicato il autore: Marcello Mutalipassi Segui

Inter Cagliari live
Inter Cagliari Live Tempo Reale. Diretta Tv, Formazioni e risultato live. Serie A live 8° giornata.

90’+4′ Fine della partita. Il Cagliari vince a San Siro contro una Inter poco pungente. 2 a 1 per il Cagliari con una doppietta di Federico Melchiorri.
90’+4′ Corner Inter nel finale, ultima possibilità. Sale anche Handanovic.
90’+3′ Il Cagliari continua a minacciare l’Inter in contropiede. Stavolta è Padoin che cerca un’azione solitaria ma alla fine viene fermato in area nerazzurra.
90’+2′ Attacco Inter. Corner dei nerazzurri viene deviato da Eder ma non trova lo specchio. La palla viene deviata poi dalla difesa cagliaritana, è di nuovo corner.
90’+1′ Saranno quattro i minuti di recupero, entriamo nel finale della partita con le squadre praticamente spezzate in due.
90′ Subito il Cagliari dall’altra parte. Handanovic anticipa tutti, anche Santon, e concede rimessa laterale ai sardi.
89′ Inter che cerca ancora di pungere il Cagliari con cross dalle ali, stavolta è Jovetic a regalare la palla a Storari.
87′ Cagliari che riparte in velocità dopo un corner dell’Inter. Isla si trova uno contro uno davanti ad Handanovic, ma la palla viene respinta dal portiere dell’Inter.
85′ Ancora occasione Cagliari con Marco Borriello, nel proseguo dell’azione Barella travolge il difensore dell’Inter e viene ammonito.
84′ GOOOOOOOOOOOLLLL CAGLIARI!!! Sul corner di Barella, Melchiorri ribadisce in rete grazie ad una deviazione di Murillo.
83′ Cagliari che tenta ancora di vincere la partita con lanci a saltare il centrocampo e a pescare uno tra Melchiorri, Borriello o Barella.
80′ Il Cagliari fa tremare l’Inter. Cross dalla destra di Isla, Melchiorri impatta di testa ma la palla finisce di poco fuori. Sardi vicini al gol del 2-1.
79′ Cambio Inter. Entra Jovetic al posto di Ansaldi. De Boer trasforma l’Inter in un 3-4-3 per attaccare con tutti gli effettivi.
78′ Soluzione completamente sbagliata di Medel su una buona azione nerazzurra. Inter che vuole vincere la partita.
77′ Il Cagliari ci crede e combatte di più a centrocampo. Joao Mario tenta di sfuggire a Tachtsidis ma questo ultimo lo trattiene. Ammonito il greco.
76′ Di Gennaro a terra, sta soffrendo di un problema all’inguine. Sta chiedendo la sostituzione. Entra Barella al suo posto.
75′ Tiro di Perisic dalla destra. Il croato ha preso il posto di Candreva dopo la sostituzione. Il tiro però è preda di Storari.
73′ Sostituzione Inter. Esce Candreva ed entra Eder. Numerosi errori nel secondo tempo per l’ala nerazzurra.
72′ Cagliari più dinamico. Le squadre si sono allungate e Borriello potrebbe trovare spazi invitanti. Il passaggio di Padoin per lui però è troppo lungo.
70′ GOOOOOOOOOOLLLL CAGLIARI!!! Pareggio dei sardi con Melchiorri. Ottimo inserimento dell’attaccante del Cagliari che approfitta di un tocco della difesa dell’Inter e imbuca Handanovic di sinistro.
68′ Sostituzione Cagliari. Entra Isla al posto di Munari, tatticamente non cambia nulla.
67′ Occasione Inter con Icardi. Dopo un’azione prolungata, inserimento di Ansaldi. Sul cross Icardi gira di testa sul secondo palo, ma la palla finisce fuori.
65′ Tiro di Candreva potente, ma si infrange sulla barriera del Cagliari. Borriello fa risalire i sardi.
64′ Punizione interessante per l’Inter. Murru stende Icardi sulla tre quarti in posizione centrale. Sulla palla si avvicina Candreva.
63′ Sulla battuta di Di Gennaro, Medel respinge. Ma la palla è ancora del Cagliari.
62′ Intervento scorretto di Santon su Di Gennaro. Punizione per il Cagliari sulla destra.
60′ Altra ammonizione per il Cagliari. E’ il turno di Munari che ferma scorrettamente Santon.
59′ Sostituzione anche per l’Inter. Entra Gnoukouri. Gli lascia il posto un ottimo Banega.
58′ Sostituzione Cagliari. Esce Sau, poco pungente nel primo tempo, ed entra Marco Borriello.
55′ GOOOOOOOOOOOLLLLL INTER!!! L’Inter si rifà subito sotto, Perisic dà la palla a Joao Mario all’altezza del dischetto. Storari interviene ma non blocca e il portoghese dell’Inter ribatte in gol.
54′ Occasionissima Cagliari! Pisacane ribatte in rete dopo un’azione continuata dei sardi. La posizione però era di offside, gol annullato.
52′ Corner per il Cagliari. L’Inter libera l’area e Candreva si involta a campo libero. L’attaccante dell’Inter sbaglia e si allunga la palla che finisce in fallo laterale.
50′ Inserimento di Joao Mario che mette un’ottima palla nell’area piccola dei sardi. Pisacane libera in calcio d’angolo prima che Perisic possa intervenire.
48′ Occasione Cagliari con il tiro di sinistro di Di Gennaro. Grande ripartenza del Cagliari a centrocampo, Padoin serve Di Gennaro al limite dell’area ma il pallone a giro finisce a lato.
47′ Sull’azione seguente, Icardi viene pescato in fuorigioco. Niente da fare per l’attaccante dell’Inter.
46′ Palla in profondità per Sau, leggermente lungo. Palla tra le mani di Handanovic. Inter subito dall’altra parte, corner per i nerazzurri.
45′ Inizia il secondo tempo. Le squadre scendono in campo con gli stessi giocatori del primo tempo.

45′ Niente recupero. Valeri fischia la fine del primo tempo. Unica grande occasione, il rigore perso dall’Inter.
44′ Squadre un po’ stanche, errori da ambo le parti. Prima Tachtsidis lascia palla a Banega, successivamente Candreva sbaglia completamente il cross.
43′ Tanti cross dell’Inter ma pochi finalizzazioni. La palla finisce la maggior parte delle volte tra le mani di Storari, manca un po’ di precisione per le ali nerazzurre.
42′ Tiro di Joao Mario dal limite dell’area. Tiro fuori alla destra di Storari.
40′ Cagliari che esce dalla sua metà campo con un ottimo lancio di Tachtsidis per Sau. Miranda riesce a bloccare l’attaccante del Cagliari che poi viene ammonito per un fallo a palla lontana.
39′ Su un altro cross di Candreva, velo di Icardi per liberare il tiro di Perisic. Quest’ultimo viene anticipato da Pisacane.
37′ Murru vince un intervento contro Candreva e il Cagliari si distende in contropiede. Cross di Murru in area interista, ma non c’è nessuno. Santon alleggerisce di petto ad Handanovic.
36′ Corner Inter. Palla verso Icardi, ma viene anticipato da Melchiorri. Azione continuata dei nerazzurri e di nuovo corner, stavolta da sinistra.
35′ Sempre l’Inter in avanti, Cagliari che tenta di uscire in contropiede. Tiro di Perisic, Pisacane respinge ma rimane a terra per la pallonata.
34′ Cross di Perisic sempre per Icardi. Girata di prima di sinistro, ma la palla viene respinta da Alves.
32′ Ancora una volta Candreva, ancora una volta Storari fa sua la palla. Murru non riesce a contenere le sgroppate di Candreva sulla destra.
30′ Ripartenza Inter, ancora la palla sui piedi di Candreva. Sulla ribattuta Joao Mario gira di destro al volo, la palla finisce di poco a lato.
29′ Ennesimo cross di Candreva dalla destra, in tuffo interviene Bruno Alves che manda la palla in corner. Calcio d’angolo battuto a sorpresa dallo stesso Candreva per Icardi, nulla da fare per l’argentino.
28′ Tiro del Cagliari. Sulla corta respinta di Miranda, interviene Padoin ma il suo tiro viene murato di Murillo.
27′ Seconda ammonizione del match, prima per l’Inter. Joao Mario per gioco scorretto su Bruno Alves.
25′ Icardi sul dischetto sbaglia il rigore. La palla finisce a lato della porta difesa da Storari.
24′ RIGORE INTER. Con qualche secondo di ritardo Valeri indica il dischetto di rigore. Importanti le indicazioni di Rizzoli, uomo di porta da quella parte. Ammonito Bruno Alves.
23′ Azione veloce tra Perisic e Joao Mario. Cross basso e troppo arretrato per Icardi che nel frattempo finisce a terra dopo un contatto con Bruno Alves.
22′ La punizione di Banega è tesa sul secondo palo, Storari respinge con i pugni. Sul proseguo dell’azione, gran numero di Candreva a saltare Murru ma il cross non riesce bene ed è preda di Storari.
21′ Azione di Perisic sulla sinitra, viene messo a terra da Pisacane. Punizione Inter, sulla palla Banega.
19′ Tentativo di contropiede del Cagliari con Di Gennaro. Viene messo giù ma non è fallo. La palla ritorna all’Inter.
18′ Inter che continua a cercare Candreva e i suoi cross, ottimo lavoro della difesa del Cagliari che interviene in anticipo su quasi ogni palla.
16′ Gran tiro di destro al volo di Candreva sul passaggio di Banega a superare la difesa sarda. Chiude troppo e il tiro si trasforma in un cross teso, Perisic tenta di intervenire ma è difficile controllare quella palla.
15′ La curva interista continua ad intonare cori contro Icardi o ad accompagnarlo con fischi ogni volta che tocca palla. La curva non ha digerito alcune dichiarazioni contenute nel suo libro.
13′ Azione prolungata dell’Inter con i cross di Perisic e Candreva. Alla fine del tutto Murru spazza via la palla, allontanando il pericolo dall’area dei sardi.
11′ Ancora un cross di Candreva, sempre troppo sul portiere. Storari anticipa l’intervento di Icardi in corsa.
10′ Ottima azione tra Banega e Perisic sulla sinistra, cross basso di quest’ultimo, Icardi viene anticipato da Bruno Alves in spaccata.
8′ Cagliari che alza la testa, azione prolungata sulla destra ma i sardi non riescono a superare l’ultima linea nerazzurra.
6′ Punizione dalla tre quarti per l’Inter, colpo di testa di Miranda è deviato in Corner da Pisacane. Nell’azione che segue, cross basso di Candreva viene bloccato da Storari.
5′ Sul secondo angolo, contropiede Inter con Icardi. Azione che però non riesce a concretizzarsi grazie all’ottima chiusura della difesa del Cagliari.
4′ Sul calcio d’angolo primo brivido per l’Inter. Il Cagliari con Ceppitelli sfiora il secondo palo, ma una deviazione regala il secondo corner ai sardi.
3′ Primo corner del match è a favore del Cagliari, tocco di Santon e pallone oltre la linea di fondo.
2′ Inter che comincia con ritmi non eccessivi e tenendo il possesso palla. I nerazzurri che cercano di aggirare la difesa cagliaritana con le azioni di Candreva e Perisic.
1′  Paolo Valeri è l’arbitro designato per la Inter – Cagliari. Fischio d’inizio.
Tutto pronto a San Siro, le squadre scendono in campo e sono pronte ad affrontarsi.

Leggi anche:  Milan, Pioli è negativo al Covid: può tornare in panchina

Ottava giornata del campionato di Serie A 2016-2017, a San Siro va in scena Inter – Cagliari. Frank De Boer carica i suoi; obiettivo primario è vincere anche se la squadra “soffre con le piccole”. L’Inter deve riprendersi dall’ultima sconfitta, patita con la Roma, e sfatare un tabù contro il Cagliari: a San Siro, i nerazzurri non riescono a vincere da cinque anni (nelle sole partite di campionato).

La sfida tra le due squadre si preannuncia a suon di gol. La classifica marcatori evidenzia un Mauro Icardi in splendida forma, con sei reti in campionato, secondo dietro alla rigenerata prima punta romanista, Edin Djeko. Nell’angolo rossoblu un altro centravanti rinato: Marco Borriello che si attesta nella top ten dei marcatori di serie A con quattro reti.

L’Inter recupera i sudamericani, ma il grande atteso, Gabigol, non parte ancora titolare. Completa fiducia ad Icardi, supportato da Candreva, Perisic e Banega al centro. In difesa sulla destra dovrebbe scendere in campo Ansaldi con Santon sulla corsia opposta. Al centro si ricompone la coppia Miranda – Murillo.

Leggi anche:  Atalanta, la situazione infortuni in vista della partita contro l'Udinese

Al Cagliari mancano ancora tasselli importanti come Ionita e Diego Faras. In attacco non ci sarà Borriello, ma la coppia composta da Federico Melchiorri e Marco Sau, bestia nera dell’Inter degli ultimi campionati. In porta schierato Storari. Difesa con Pisacane e Murru sulle corsie, al centro l’insostituibile Bruno Alves affiancato da Ceppitelli. Il centro del centrocampo è occupato da Tachtsidis con interni Padoin e Munari, preferito a Isla che deve ancora recuperare.

Inter Cagliari Live Tempo Reale. Diretta Tv, Formazioni e risultato live. Serie A live 8° giornata.

Le probabili formazioni:
Inter (4-2-3-1)
Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Medel, Joao Mario; Candreva, Banega, Perisic; Icardi.
Allenatore:
Frank De Boer
Cagliari (4-3-1-2):
Storari; Pisacane, Bruno Alves, Ceppitelli, Murru; Padoin, Tachtsidis, Munari; Di Gennaro, Sau, Melchiorri.
Allenatore
: Massimo Rastelli

  •   
  •  
  •  
  •