Risultato Olanda Francia live tempo reale: finisce 1-0 per la Francia, grande partita di Pogba

Pubblicato il autore: Valerio Nisi Segui

olanda francia

93′ FINISCE COSI’. 1-0 PER LA FRANCIA CON RETE DI PAUL POGBA. Gran partita del centrocampista del Manchester United, che si scrolla di dosso le critiche dell’ultimo periodo con una prestazione eccellente. Francia prima in classifica a 7 punti. L’Olanda non ha giocato male, ha pagato probabilmente una maggiore inesperienza dei suoi 11.
92′ Cambio per la Francia. Esce Griezmann ed entra Kantè per l’ultimo minuto di gara.
90′ Tre minuti di recupero.

90′ Calcio d’angolo per l’Olanda. Sugli sviluppi Blind arriva al tiro con il sinistro ma la palla è alta.
89′ Gran parata di Lloris su una girata mancina di Depay. Il tiro è centrale ma da posizione ravvicinata, bel riflesso del numero uno francese.
89′ L’Olanda prova a mettere alle corde la Francia in questi ultimi minuti.
85′ Griezmann fallisce il passaggio che avrebbe messo Gignac solo davanti al portiere olandese, dopo un contropiede lanciato da una splendida verticalizzazione di Pogba.
84′ Ultima sostituzione per l’Olanda. Esce Propper ed entra Willems.
83′ Calcio di punizione per l’Olanda, da posizione centrale. 35 metri dalla porta di Lloris. Batte Blind, Sissoko mette fuori di testa.
82′ Discesa sulla destra di Sidibè, che sta giocando una gran partita come il collega olandese Karsdorp. Ottiene una rimessa laterale che non porta nessun vantaggio alla Francia.
81′ calcio d’angolo per la Francia. Dalla bandierina Griezmann con il mancino. La difesa olandese mette fuori.
80′ Cambio per la Francia. Entra Gignac ed esce Gameiro.
79′ Un giallo a testa per Strootman e Pogba, che hanno usato le mani dopo un contrasto di gioco. Il centrocampista olandese era in diffida.
77′ Bellissimo uno-due tra Pogba e Martial. Il centrocampista arriva alla conclusione con il piatto destro, ma viene contrastato da Bruma.
75′ Angolo per la Francia, batte Griezmann. Kurzawa arriva al tiro con il sinistro, ma la palla finisce lontano dai pali difesi da Stekelenburg.
74′ L’Olanda si fa pericolosa con il passare dei minuti, ma manca sempre la conclusione.
72′ Punizione per l’Olanda guadagnata da Depay sulla trequarti sinistra. Fallo commesso da Pogba. Depay direttamente in porta, tra le braccia di Lloris.
71′ Primo cartellino giallo della gara. Lo prende Propper per un’entrata a forbice su Gameiro.
70′ Sgroppata sulla destra del solito Karsdorp, cross sul secondo palo messo in angolo da Sidibè.
67′ Primo cambio anche per la Francia. Fuori Payet, dentro Martial.
65′ Calcio d’angolo per la Francia su una bella discesa di Sidibè. Dalla bandierina il solito Payet. Colpo di testa di Pogba, parata di Stekelenburg. Francia vicina al raddoppio.
61′ Grande discesa di Karsdorp sulla destra, palla al centro dell’area di rigore. Ci arriva Depay ma il tiro non centra lo specchio della porta difesa da Lloris. Olanda vicinissima al pareggio.
61′ Piove sul bagnato per Blind. Costretto ad uscire per infortunio anche Wijnaldum. Al suo posto entra Dost.

59′ Pogba sta dispensando palloni eccezionali. da uno di questi nasce un angolo per la Francia. Kurzawa colpisce di testa, ma la palla colpita dal terzino del Psg finisce sul fondo.
57′ L’Olanda risponde alla Francia. Doppia conclusione, prima di Janssen e poi di Propper. Entrambi i tiri contrastati dal muro eretto dalla difesa francese.
55′ Francia vicina al raddoppio. Gran palla di Pogba per Gameiro. Un lancio di 50 metri. L’attaccante dell’Atletico Madrid stoppa in area di rigore e ci mette la punta, para Stekelenburg.
52′ L’Olanda prova a prendere un po’ di metri alla Francia. Adesso gli Orange tengono più palla.
49′ Dopo lo spavento iniziale, la Francia prova a prendere in mano il pallino del gioco. Densità a centrocampo e verticalizzazioni per le punte.
46′ Pronti, via, l’Olanda si fa vedere dalle parti di Lloris. Janssen da posizione defilata arriva al tiro con il mancino, solo esterno della rete per il numero 9.
45′ Inizia il secondo tempo, Francia alla battuta. Non è cambiato nulla nelle formazioni in campo.
47′ Fine primo tempo. 1-0 per la Francia, decide al momento il gol di Pogba.
46′ La Francia chiude in attacco il primo tempo, cercando di tenere l’Olanda nella propria metà campo.
45′ Due minuti di recupero.

41′ Payet regala una palla clamorosa a Janssen con un retropassaggio. L’attaccante del Tottenham arriva al tiro dopo una finta di corpo, ma grande intervento della difesa francese.
40′ Calcio d’angolo dell’Olanda su una bella discesa sulla destra di Karsdorp. Batte Depay. Sempre Pogba mette di nuovo in angolo, la Francia controlla.
38′ Tiro di Payet dalla lunga distanza. Il pallone finisce fra le braccia del numero uno olandese senza problemi.
36′ Calcio d’angolo per la Francia. Batte Payet. La difesa Orange mette fuori. Parte il contropiede però mal gestito dagli uomini di Blind.
34′ La Francia adesso è in controllo della gara. Ottimo possesso palla. L’Olanda sta soffrendo lo strapotere fisico del centrocampo dei Bleu.
30′ GOL DELLA FRANCIA. SASSATA TERRIFICANTE DI POGBA CHE PIEGA LE MANI A STEKELENBURG. 1-0 FRANCIA!

27′ Quarto angolo per l’Olanda, che dall’ingresso di Depay sembra più ordinata in campo. Proprio Depay batte il corner, mette fuori sempre Pogba.
25′ Sissoko arriva al tiro. Smorzato da Van Dijk finisce agevolmente fra le mani di Stekelenburg.
24′ Terzo angolo battuto da Blind non porta nessun esito positivo per l’Olanda. Riparte la Francia in contropiede.
23′ Sul pallone Depay. Bella palla sul secondo palo, Varane in estirada mette in angolo.
22′ Punizione dalla trequarti per l’Olanda. Koscielny colpisce Karsdorp involontariamente con il gomito in faccia. Non c’è il giallo per il difensore dell’Arsenal, ma buona punizione per gli Orange.
20′ Nessuna occasione clamorosa, ma la partita è piacevole. Le due squadre sono attente in difesa, la sfida è a centrocampo.
18′ Batte sempre Blind, ma Pogba spazza la sua area di rigore.
17′ Inizia a vedersi anche l’Olanda, che guadagna il secondo corner.
15′
Promes chiede il cambio. L’attaccante dello Spartak Mosca è costretto ad uscire. Al suo posto Depay.
14′ Primo calcio d’angolo anche per l’Olanda guadagnato da Karsdorp. Batte Blind col mancino, Griezmann mette fuori di testa.
13′ Olanda in dieci per un infortunio patito da Promes. Iniziano a riscaldarsi uomini in panchina.
12′ Olanda in difficoltà. Karsdorp perde palla sulla sua trequarti, Gameiro ne approfitta e arriva alla conclusione d’esterno destro. Stekelenburg è attento e respinge con i pugni.
9′ La Francia continua a tenere un buon possesso palla, cercando verticalizzazioni per gli inserimenti di Gameiro e Griezmann. L’Olanda al momento molto attenta in difesa.
7′ Gran palla in profondità di Payet per Gameiro. Appena in area di rigore ottima chiusura dei due centrali orange.
5′ E’ la Francia che tiene palla in questo inizio gara, l’Olanda aspetta.
3′ Primo calcio d’angolo della partita è per la Francia. Sulla palla Payet. Colpo di testa di Varane in anticipo sul primo palo. La palla esce sul fondo senza problemi per il numero uno olandese.
1′ Partiti. Calcio d’inizio affidato all’Olanda.
Formazioni ufficiali
:

OIanda (4-3-3): Stekelenburg; Blind, Van Dijk, Bruma, Karsdorp; Propper, Strootman, Wijnaldum; Klaassen, Janssen, Promes

Francia (4-2-3-1): Lloris; Kurzawa, Koscielny, Varane, Sidibè; Matuidi, Pogba; Payet, Griezmann, Sissoko; Gameiro

Si entra nel vivo del Gruppo A. All’Amsterdam Arena alle 20.45 va di scena la terza giornata del girone. Sul campo dell’Ajax, Olanda Francia si sfideranno per la vetta della classifica, al momento condivisa in perfetta parità: 4 punti a testa dopo le prime due giornate e una differenza reti che cita +3, anche se gli Orange hanno segnato un gol in più rispetto ai Bleu. Stesso punteggio per la Svezia, che segue in terza posizione. Gli ultimi tre posti del Gruppo A sono occupati dalla Bulgaria a 3 punti, dalla Bielorussia a 1 e dal fanalino di coda Lussemburgo che chiude a quota 0. Olanda Francia è una partita che chiama il riscatto. Alla Francia ancora brucia la sconfitta casalinga nella finale degli Europei contro il Portogallo. Europei ai quali non si sono neanche qualificati gli Olandesi. Saranno senza dubbio queste due nazionali a contendersi la qualificazione. Ricordiamo che accede ai Mondiali, che si terranno in Russia nel 2018, solo la prima classificata di ogni girone. Le seconde passeranno dai play off. L’Olanda, allenata dal ct Dirk Franciscus Blind, arriva all’appuntamento più importante del girone dopo aver pareggiato 1-1 in Svezia e dopo la vittoria casalinga per 4-1 contro la Bielorussia. La Francia di Didier Deschamps invece è reduce dal pareggio a reti inviolate contro la Bielorussia e dal 4-1 in rimonta contro la Bulgaria. Olanda Francia è un grande classico del calcio europeo, stasera è previsto spettacolo ad Amsterdam.

  •   
  •  
  •  
  •