Champions League, Leicester-Club Brugge risultato finale: rivivi il LIVE del match

Pubblicato il autore: Simone Satragno

casa
E’ tempo di Champions League per lo zoppicante Leicester di Ranieri in Premier League, ma al tempo stesso schiaccia sassi in Coppa. Dall’altra parte i belgi del Brugge, che hanno zero punti e sono già fuori dai giochi. Un pareggio garantirebbe agli uomini di Claudio Ranieri una storica qualificazione agli ottavi.
Le parole dell’allenatore del Leicester riportate dal sito ufficiale della UEFA Champions League: “Abbiamo la possibilità di andare avanti in Champions League, ed è un traguardo incredibile per il club. La nostra favola continua. La passata stagione abbiamo fatto qualcosa di speciale e anche in questa stiamo facendo qualcosa di importante:per la prima volta nelle nostre vite stiamo giocando in Champions League, e andare alla fase a eliminazione diretta sarebbe fantastico. Quando gli avversari hanno un occasione ci fanno gol; la scorsa stagione capitava a noi fare gol alla prima occasione. Sono molto contento delle partite di Champions League, ma l’equilibrio non è buono. Sono davvero frustrato della nostra forma in Premier League. Proveremo a vincere e andare avanti, poi torneremo in Premier League e proveremo a migliorare la nostra classifica“.

Ecco intanto le formazioni ufficiali:

LEICESTER (4-4-2): 21 Zieler; 17 Simpson, 6 Huth, 5 Morgan, 28 Fuchs; 26 Mahrez, 10 A. King, 4 Drinkwater, 11 Albrighton; 9 Vardy, 20 Okazaki. A disposizione: 12 Hamer, 2 Luis Hernandez, 7 Musa, 13 Amartey, 15 Schlupp, 22 Gray, 23 Ulloa. Allenatore: Claudio Ranieri
BRUGGE (4-4-2): 1 Butelle; 21 Cools, 5 Poulain, 44 Mechele, 28 De Bock; 6 Claudemir, 3 Simons, 15 Pina, 20 Vanaken; 9 Vossen, 11 Izquierdo. A disposizione: 16 Bruzzese, 2 Van Rhijn, 7 Wesley, 17 Limbombe, 19 Gedoz, 24 Denswil, 63 Bolingoli. Allenatore: Michel Preud’Homme

1′ Ci siamo è tutto pronto. Il Club Brugge dà il via all’incontro.
5′ GOOOOOOOOOOOL!!!!!!!! Ed è gol! Shinji Okazaki (Leicester) batte il portiere ed aggiunge una marcatura alla sua squadra.
8′ Riyad Mahrez (Leicester) supera in dribbling due difensori e tira verso la porta. Ludovic Butelle deve impegnarsi per respingere il tiro verso l’angolino basso di destra. Il Leicester guadagna un corner.
11′ Riyad Mahrez (Leicester) mette in area un cross pericoloso ma l’estremo difensore allontana la minaccia.
16′ Jose Izquierdo aggancia il passaggio che taglia la difesa di Hans Vanaken (Club Brugge). Il tentativo viene però frenato dalla difesa degli inglesi.
20′ Jelle Vossen (Club Brugge) non riesce ad evitare il fuorigioco. La bandierina si alza con tempismo. Nulla di fatto per i belga, che faticano non poco ad impensierire il Leicester.
24′ Hans Vanaken (Club Brugge) vince il duello aereo all’altezza del dischetto e colpisce di testa verso il centro ma Ron-Robert Zieler è attento e respinge il pallone.
29′ Attenzione! Rigore per gli uomini di Ranieri!
30′ GOOOOOOOOOOL!!!!!!!!! Riyad Mahrez (Leicester) segna! Ancora una volta ci ha dimostrato che battere un rigore non è un grosso problema per lui.
35′ Scatta sul filo del fuorigioco leggermente in anticipo Vardy (Leicester) che si è ritrovato perciò in fuorigioco nel momento del passaggio.
41′ Che intervento di Ron-Robert Zieler!!!!! Il pubblico giustamente lo esalta per la bella parata. Ha fermato un tiro di Jose Izquierdo (Club Brugge) dal limite con un grande intervento, il pallone sarebbe probabilmente terminato in rete!
45′ Un minuto di recupero
46′ L’arbitro fischia la fine e manda le squadre a prendere qualcosa di caldo. Risultato abbastanza netto, che vede il Leicester quasi agli ottavi di finale. Il Brugge sempre più ultimo a 0 punti.

46′ Si riparte!
50′ Jamie Vardy (Leicester) non riesce a far filtrare il pallone e l’azione si interrompe. Leicester ha a disposizione questo tiro dalla bandierina.
52′ GOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!Jose Izquierdo (Club Brugge) conclude la propria azione personale in area con un bel tiro che batte Ron-Robert Zieler all’incrocio di destra. Punteggio ora di 2 a 1 e gara riaperta!
58′ Gol del Leicester!!! Ma il gol segnato da Jamie Vardy (Leicester) è stato annullato per offside.
61′ Tomas Pina scende e Anthony Limbombe (Club Brugge) sale al suo posto.
68′ Sostituzione. Shinji Okazaki sarà rimpiazzato da Demarai Gray (Leicester).
69′ Claudio Ranieri prepara il cambio. Riyad Mahrez sarà rimpiazzato da Jeffery Schlupp (Leicester).
71′ Ci sarà un cambio. Laurens De Bock esce, al suo posto entra Ricardo van Rhijn (Club Brugge).
72′ Ricardo van Rhijn (Club Brugge) si dispera dopo aver sciupato una grande occasione. Ha raccolto la palla al balzo al limite dell’area ma ha calciato altissimo sopra la traversa.
78′ Altro cambio: Marc Albrighton abbandona il campo e Daniel Amartey (Leicester) entra sul rettangolo di gioco.
84′ Ricardo van Rhijn (Club Brugge) non riesce a crossare bene su punizione e il pallone termina fuori.
85′ Ultimo cambio del Leicester. Claudemir esce dal rettangolo e Wesley Moraes Ferreira da Silva (Club Brugge) può salire.
89′ Incredibile errore diDemarai Gray (Leicester)!!!!!!! Ha ricevuto una palla al bacio, ma il suo tentativo dall’area piccola è stato un disastro. Ha lisciato la palla e reso molto facile la parata di Ludovic Butelle.
Saranno 3 i minuti di recupero!
93′ GAME OVER! Ranieri ha portato i suoi agli ottavi! Risultato storico! Grazie a tutti per averci seguito.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: